Vai al contenuto

Cosa mi succede?

andreaa

Messaggi raccomandati

xxxxx e gentili dottori del forum, salve, mi presento mi chiamo Andrea e ho 24 anni.

Il mio problema nasce da qualche anno a questa parte con un calo di foltezza dei capelli e da un arretramento dei capelli sulle tempie facendomi prendere la tipica forma a M.

Da un paio di mesi a questa parte sto usando un trattamento(cosmetico per il momento, ma sto valutando di andare da un tricologo per uno medico...) di mia iniziativa ossia fiale di Aminexil sp 94 e integratore Tricomase Inneov con zinco e taurina.

All'inizio non notavo nessun miglioramento.

Pero adesso dopo quasi due mesi è successa una cosa STRANA, ossia sulle tempie in corrispondenza di dove si trovano i capelli un po piu avanti dove prima non c'era niente sono spuntati dei capellini piccolissimi di un paio di mm e molto sottili e scoloriti????

Cosa sta succedendo???? é possibile che siano capelli che stanno ricrescendo??? Da cosa posso capirlo???

Questi piccoli capellini diventeranno piu "spessi e lunghi" o rimarranno sempre cosi piccoli e fini???

Aspetto un vostro chiarimento, vi ringrazio immensamente....

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende hai alopecia androgenetica o nn ne hai idea??

Se li hai eprsi per motivi che nn c'enran con l'aga potrebbero riscrescer, ma sulle tempie in genere è difficile che si perdan per motivi differenti dall'aga o da stempia fisiologica o sensibilità al tetosterone, e in igni caso è difficile recuperarli.Impossibile sicuramente con le fiale sopracitate che sono uno spreco di soldi se hai aga.

COn una cura come si deve invece qualcosa se hai fortuna si fa.

Quei capellini potrebbero essere vellus, destinati a cadere del tutto o rimanere sani, oppure capellini sopravvissuti in quella zona.Anche io nelle tempie che mi son arretrate(penso fisiologicamente per ora), ho dei capelli in mezzo al nulla, alcuni anche lunghi normali ma poi cadran per forza penso.

Link al commento
Condividi su altri siti