sweetfairy Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2007 Gent Dott. Gilgi, ho letto un articolo che parla dell'aumento di caduta dei capelli durante il cambio di stagione. Vorrei un suo parere. oOtre all'aumento di caduta è normale che i capelli si sporchino più velocemente durante il cambio di stagione? perchè a me in quete ultime settimane diventano grassi nel giro di due giorni, prima invece lavavo i capelli tranquillamente due volte alla settimana.....per esempio ieri mattina li ho lavati e stamattina mi sono alzata coi capelli che cominciano ed essere sporchi e sono anche afflosciati, non tengono più la piega. nonostante il cambio di stagione la caduta non è aumentata, rimane nella norma. La cura che faccio è sempre quella ormai da mesi e non l'ho cambiata: diane e minoxidil. cosa posso fare? secondo lei è normale in questo periodo? devo fare degli esami? Grazie molte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2007 In un anno si assiste a 2 ricambi stagionali che comunque si verificano in periodi diversi da persona a persona.Il sebo tenmde fisiologicamente ad aumentare nel periodo invernale e si riduce nel periodo estivo saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 29 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2007 scusi ma non ho capito la risposta. se il sebo tende a diminuire con l'arrivo del caldo non è normale che in questo ultimo periodo io abbia i capelli più grassi.....giusto? durante l'inverno non avuto problemi di sebo, stanno cominciando ora...... qualcuno mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marmottina Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2007 ..."si verificano in periodi diversi da persona a persona"...probabilmente il tuo si sta verificando ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 30 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2007 parla dei ricambi stagionali però.......e io ho specificato di non avere aumento di caduto, ho solo aumento di sebo e in merito il Dott. Gigli ha scritto che dovrebbe diminuire con l'arrivo del caldo......il mio invece è aumentato...... che risposta è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2007 DOVREBBE...ma il tuo aumento di sebo POTREBBE essere dato anche da altri fattori che non siano il cambiamento di stagione. Il Dott. Gigli può solo darvi delle risposte generiche in quanto non può visitarvi di persona, non potete aspettarvi la soluzione ai vostri problemi in un forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marmottina Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2007 ...sono una parrucchiera,non un dermatologo,...ma quello che ti posso dire è che ci possono essere molti fattori che influiscono il tuo aumento di sebo...meccanici,fisici,chimici... quello che riscontro molto spesso in salone quando c'è un aumento di sebo sulle persone è il problema dello stress o nervosismo;in questi casi la ghiandola sebacea lavora maggiormente,come puo' pure accadere se si usa uno shampoo molto sgrassante. la cute,non avendo piu un'idratazione contro il periodo freddo,produce maggiormente sebo per la lubrificazione naturale. forse il tuo problema è che per combattere il sebo,fai dei lavaggi o troppo frequenti o con uno shampoo troppo aggressivo...prova ad usare lo shampoo contro il sebo 1 o 2 volte la settimana e il resto dei giorni con uno shampoo meno aggressivo. quando fai i lavaggi usa dell'acqua tiepida e non troppo calda di modo che non dilati maggiormente il poro e il massaggio fallo dolcemente cosi non stimoli ulteriormente il cuoio. se riesci in ultimo,passati dell'acqua gelata che chiudi maggiormente i pori. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2007 Il casldo non e' ancorea arrivato , ho solo detto che con la bella stagiknme la swecrezione sebacea si riduce , non necessariuamente ora, bastalewggere la risposta. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2007 Anche lo stress può agire sull'aumento della produzione sebacea. si parla di dermatite seborroica. c'è il caso di un utente che aveva appunto parlato di ipereseborrea dovuta a streess e non ha calvizie androgenetica che di base provoca infiammazione delle ghiandole sebacee con conseguente aumento di sebo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2007 Anche lo stress può agire sull'aumento della produzione sebacea. Da tenere in considerazione. La normalità è l'aumento di sebo nei mesi invernali per una semplice ragione: il freddo irrita le ghiandole sebacee che sono indotte a produrre più sebo. Diciamo che quest'anno, non so da voi, il freddo si è sentito molto raramente tra cui questa ultima settimana. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 31 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2007 Verissimo! infatti mi chiedo con un pianeta cosi sballato come faranno i ns poveri capelli a gestire i ricambi stagionali. dottore, avremo più effluvi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2007 e' probabile.. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2007 :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati