Vai al contenuto

creme autoabbronzanti

ragazzoromano

Messaggi raccomandati

vorrei sapere che ne pensa il dottor gigli delle creme e mousse autoabbronzanti in generale!se sono nocive...quali contronindicazioni possono avere!le segno i prodotti di una mousse autoabbronzante che vorrei usare(scusi se alcuni li scrivo in inglese):

acqua,dihydroxyacetone,alcol denat.,butane,propilene glycol,dicaprylate/dicaprate,glicerina,peg-7 glicerin cocoate,isobutano,c12-15alkyl benzoatec13-14isoparaffina.

le ho scritto solo questi pochi componenti!altrimenti erano troppi!queste creme sono dannose?gradirei un suo parere!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Spett.le Dott. Gigli, ma se come asserisce anche lei, gli autoabbronzanti non sono nocivi per la nostra pelle, perchè tra la "soluzione" lampada e autoabbronzante non consiglia la prima, essendo noto che le lampade così come il sole oltre ad invecchiare la pelle possono causare tumori alla pelle?

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

sii' ma basta ste demonizzazioni ad oltranza delle lampade abbronzanti! e' lapalissiano che l'abuso di lampade puo' , nel lungo termine, cagionare danni in termini di invecchiamento dela pelle e magari aumento deil rischio di insorgenza di forme tumorali alla pelle (nei soggetti predisposti) ma un uso della lampada abbronzante nell'ordine di 1 ogni 10 gg non comporta nulla di catastrofico...

Link al commento
Condividi su altri siti

sii' ma basta ste demonizzazioni ad oltranza delle lampade abbronzanti! e' lapalissiano che l'abuso di lampade puo' , nel lungo termine, cagionare danni in termini di invecchiamento dela pelle e magari aumento deil rischio di insorgenza di forme tumorali alla pelle (nei soggetti predisposti) ma un uso della lampada abbronzante nell'ordine di 1 ogni 10 gg non comporta nulla di catastrofico...

la mia intenzione non è quella di fare terrorismo psicologico ma, dato che alcuni autoabbronzanti forniscono un'ottima colorazione, non vedo perchè non sostituirli alle lampade che come sappiamo non sono un toccasana..

Link al commento
Condividi su altri siti