Vai al contenuto

oggi in farmacia...

Messaggi raccomandati

Oggi sono stato in una farmacia di catania per farmi preparare una lozione di minoxidil 5% contenente anche 17 alfa estradiolo...beh,con mio grande stupore mi viene detto che con le nuove leggi le farmacie non possono più utilizzare sostanze quali 17 alfa o progesterone nelle lozioni e mi ha consigliato di farmi prescrivere qualcos'altro dalla mia dermatologa...ma sono impazziti tutti???Domani andrò in un altra farmacia nella speranza che quella di ieri sia solo un incompetente.Sapete qualcosa a riguardo?Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato in una farmacia di catania per farmi preparare una lozione di minoxidil 5% contenente anche 17 alfa estradiolo...beh,con mio grande stupore mi viene detto che con le nuove leggi le farmacie non possono più utilizzare sostanze quali 17 alfa o progesterone nelle lozioni e mi ha consigliato di farmi prescrivere qualcos'altro dalla mia dermatologa...ma sono impazziti tutti???Domani andrò in un altra farmacia nella speranza che quella di ieri sia solo un incompetente.Sapete qualcosa a riguardo?Vi ringrazio anticipatamente

io l'ho fatto preparare con 17 alfa a fine gennaio senza problemi.

Non mi risulta cio'..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi capita tutte le volte che lo richiedo,

intanto digli che non faccia comparire la dicitura 17 alfa nell'etichetta della boccetta

e se il problema e che non trova il componente, questo lo può ricavare da altri medicinali che lo contengono tranquillamente.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi capita tutte le volte che lo richiedo,

intanto digli che non faccia comparire la dicitura 17 alfa nell'etichetta della boccetta

e se il problema e che non trova il componente, questo lo può ricavare da altri medicinali che lo contengono tranquillamente.

.

IN Italia nessun farmaco commerciale contiene il 17 alfa perchè appunto vietato nelle prepartazioni commerciali ma nn mi risulta in quelle galeniche

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 6 years later...

sono andato in un altra farmacia e me l hanno preparato senza problemi...per fortuna!grazie a tutti

Ciao.. io sono sono di catania, però per motivi di studio ci vado ogni giorno! cortesemente mi diresti dove si trova la farmacia e quanto costa il minoxidil al 5% (quelli industriali hanno prezzi assurdi)

Link al commento
Condividi su altri siti