RunDLL Inviato: 25 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2007 Una curiosa iniziativa, che è partita alla mezzanotte di oggi: Lo Shutdown Day, un giorno intero senza tecnologia, Niente telefonino, internet, palmare, radio, televisione, assolutamente senza computer, è una curiosa iniziativa portata avanti da Denis Bystrov e Michael Taylor, due sono illustri sconosciuti, che in pieno terzo millennio si sono accorti di quanto la ns. vita dipenda, in modo sensibile, e forse troppo vincolante, dalla tecnologia ed ogni tanto bisognerebbe per così dire disintossicarsi, in modo analogo a quanto si fa con il lavoro , ed andare in ferie dalla tecnologia . Riappropriarsi del proprio tempo ha ancora un suo fascino FONTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2007 Riappropriarsi del proprio tempo ha ancora un suo fascino Sono pienamente d'accordo, la ns vita è oramai scandita da suonerie, sms, forums, carte di credito, webcam che ci riprendono etc. tutto questo ci condiziona e aimè solo un giorno non serve a niente. ce ne accorgiamo in vacanza dove isolandoci viviamo in pace con noi stessi ma non nascondo che io anche in vacanza senza pc e telefonino non riesco a stare, certo li uso assai di meno ma quel contatto, quel punto di riferimento con una telefonata, un sms, una breve navigazione su internet ce la faccio volentieri perchè mi è di compagnia magari quell'oretta prima di cena o durante la colazione. certo se ci pensiamo anni fa si telefonava col telefono a gettone, internet non esisteva etc. e la vita era molto + complicata. prendiamo chi scrive al pc e prima lo faceva a macchina, prendiamo le email per chi ci lavora, prendiamo i telefonini per gli appuntamenti di lavoro. la verità a mio avviso è che bisognerebbe sempre mettersi dei limiti e queste cose dovrebbero essere considerate utili come strumenti di lavoro ma come contorno di cui non abusare nella propria vita privata. io ho un'utenza mobile per il lavoro e un numero privato che conoscono solo in pochi che uso dopo le 17, l'estate e nei fine settimana. l'email uso quella dell'ufficio e non ho una mia casella di posta elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati