Vai al contenuto

trapianto a che eta

Patrizio

Messaggi raccomandati

• Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sei in una situazione di diradamento diffuso, che potrebbe portarti a perderli su quasi tutta la testa.

la situazione è in piena evoluzione.

ti sconsiglio assolutamente un intervento ora.

perchè tutti i miniaturizzati che hai potrebbero cadere per lo shock dell'intervento facendoti trovare in una situazione ancora peggiore.

perchè se ora intervieni per esempio sulle tempie ti ritrovi folto davanti e molto diradato su tutto il resto della testa, e se la situazione evolverà verso un nw5-6 ti ritroverai a dover intervenire ancora varie volte, spenderci un sacco di soldi, di tempo, di fatica, e le uf potrebbero non bastare lasciandoti con un risultato deludente.

secondo me l'unica cosa che ti conviene fare ora è aspettare, e continuare le cure farmacologiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria puoi farlo a qualsiasi età e qualsiasi chirurgo ti operà anche a 20 anni

però ricordati che l'alopecia avanza e a 20 anni è molto probabile che la situazione peggiori

quindi anche con un trapianto di successo probabilmente ti troveresti dopo poco tempo di nuovo insoddisfatto del tuo aspetto

il rischio è quello di dover rincorrere la calvizie con uno o più nuovi trapianti

ora se non hai problemi economici e hai una buona area donatrice con la FUE lo puoi anche fare perche non lascia tracce, è facilmente nascondibile e non porta cicatrici

se come me non ti puoi permettere più di tanto e non vuoi fare più di un trap ti conviene aspettare qualche altro anno continuando col proscar e vedere come evolve la situazione

secondo me verso i 25-26 anni puoi valutare meglio l'andamento della tua calvizie

Link al commento
Condividi su altri siti

senti raffa è inutile che vai sul personale, io lo sbaglio l'ho fatto per quanto riguarda il chirurgo, come tra l'altro moltissimi sul forum, non certo perchè la mia situazione non fosse stabile all'epoca. cmq gli ho detto di aspettare un po', poi se vede che continua a rimanere costante può farci un pensierino, basta con le tue solite polemiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria puoi farlo a qualsiasi età e qualsiasi chirurgo ti operà anche a 20 anni

Non credo proprio...

Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles).

Ricevo un compenso per la mia attività.

EMAIL: [email protected]

MSN MESSENGER: [email protected]

WEBSITE: www.bhrclinic.com

1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno di 5000€ su tutta la testa? O avano bisogno di 4 capelli, oppure hanno 4 capelli in croce in mezzo al deserto.

Mi aggiungo alla lista di quelli che non credono assolutamente che a 20anni qualsiasi chirurgo effettui l'intervento.

Patrizio è molto probabile che la tua situazione evolva in peggio data la tua giovane età (se non sbaglio addirittura meno di vent'anni).

La scelta giusta nel tuo caso sarebbe aspettare per provare a vedere come rispondi alle cure.

Link al commento
Condividi su altri siti