actarus72 Inviato: 21 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2007 (modificato) Premessa (solo perché penso sia utile): indosso una protesi dall'età di 24 anni, sono partito da un 'semplice' infoltimento a nido d'ape da integrare ai capelli propri (una sorta di maglia non troppo fitta, nella quale far passare i propri capelli, il cui perimetro esterno era intrecciato ai capelli propri, da rifare almeno una volta al mese :angry: ), ad una vera e propria protesi, fissata con nastro bi-adesivo (provai una colla una volta, e tornai subito al nastro). In 8 anni ne ho cambiate 5 o 6 con risultati estetici sempre migliori (costo, tra i 1000 e i 1500 l'una), ognuna delle quali è stata re-infoltita almeno un paio di volte (costo ogni singolo re-infoltimento, 100-150 euro). Non ho mai cambiato ditta, quando all'epoca decisi di fare qualcosa ho aperto le pagine gialle, ne ho trovata una vicino casa che mi ha 'ispirato', e non l'ho mai cambiata, sia per un desiderio di privacy, sia perché mi è sempre sembrata economicamente avvicinabile. L'ultima, un anno e mezzo fa, mi ha lasciato entusiasta (quasi irrilevante al tatto, e l'attaccatura mi consentiva -non certo di portare i capelli all'indietro- ma cmq una discreta "disinvoltura" nel sistemare il frontale). E' passato un anno prima di dover fare un re-infoltimento, ed è stato lì il punto di svolta (negativa): la ditta alla quale 'storicamente' mi rivolgo, NON produce le protesi, ma le acquista da terzi, facendo solo la manutenzione, e si vede. Oltre al reinfoltimento, ho malauguratamente fatto fare loro anche il colore (castano scuro). 1- alcune ciocche sono rimaste in riflessi 'paglia' (segno evidente che avevano utilizzato capelli biondi tinti...) 2-mi hanno rovinato la base alla quale va applicato il biadesivo, compromettendone la funzionalità e non ultimo, hanno tinto (castano scuro) la base, costringendomi a tenere i capelli più in avanti, rispetto a prima (...). Della protesi in questione sono abbastanza soddisfatto, manutenzione una volta a settimana, tinta una volta al mese (per contrastare l'effetto rossiccio), faccio sport, nuoto etc e -da esperienza- mi comporto privilegiando la serenità di utilizzo all'estetica (non posso pensare di andare in giro con pettinino e specchio, c'è un limite...). Sono in procinto di fare una nuova protesi, ma considerando -da quello che ho letto qui e altrove- che i miei "benefattori" ricaricano almeno del 400% i costi delle protesi che acquistano da terzi, ho deciso di provare queste new-gen. Porto protesi da tanto ormai, e sebbene sono rimasto SBALORDITO dalle foto dei vari produttori visti finora (toplace, hair replacement etc), sono convinto che dal vivo siano -ottime sì- miracolose no (e spero ardentemente di essere presto smentito). O che perlomeno, il miracolo cessi al terzo lavaggio. Lo vedo dalle mie foto, che anche in primo piano mostrano una capigliatura assolutamente normale, rispetto a quello che allo specchio appare ad uno sguardo attento. Il mio non vuole essere disfattismo, è già incredibile che si sia arrivati a questi livelli: http://forum.salusmaster.com/index.php?act...ost&id=2463 e non posso che ringraziare di cuore Medusa, Semplicemente e tutti coloro che si stanno sbattendo a livelli incredibili per consentire di acquistare le migliori selezioni a prezzi assolutamente abbordabili. Tuttavia, sebbene abbia esperienze -non in fatto di protesi, ma di utilizzo di protesi- sono un pò spiazzato rispetto al percorso da seguire per ordinare tramite voi una new-gen, perché a livello di caratteristiche delle protesi, tra un thread e l'altro ho letto tutto e il contrario di tutto. Lace esposti, lace tagliati a filo, capelli iniettati, annodati etc. Sul sito di salusmaster mi sono documentato e contiene informazioni generali assolutamente esaustive, ma se si va sullo specifico, il rischio di cadere in confusione è notevole. Vorrei pertanto fare alcune domande che spero, possano aiutare me e qualche altro "sprovveduto" per quanto riguarda la scelta della 'base': Lace sottile e invisibile Durata media, tipo di manutenzione richiesta (e con quale frequenza), che utilizzo consente (sport, casco, nuoto), tipo di fissaggio consentito (bi-adesivo, solo colla?) Lace più resistente come sopra Attaccatura lace Una volta eseguito e inviato il calco, quando arriva la protesi, occorre "rifilare" il lace all'attaccatura? C'è un bordo di lace che precede l'attaccatura, che va incollato sulla fronte? Se sì, quanto è largo? Pellicola sottile capello: iniettato durata? consente la traspirazione? Colore della base Ci sono fotografie che mostrano le diverse tonalità di colore indicate nel modulo d'ordine? Nodi scoloriti: Sono consigliati per un risultato più realistico, ma sono indicati su tutti i colori di capelli (anche castano scuro / nero) ? Baby Hair Ci sono fotografie al riguardo? Nella realizzazione del calco, scegliendo il baby hair, come bisogna regolarsi? Colore capelli, numero Il numero fa riferimento a quelli delle tinture che si acquistano in profumeria? Prodotti manutenzione SPECIFICI per PROTESI Insieme alle protesi, credo sia opportuno ordinare anche i prodotti: Shampoo Balsamo Colla Remover "Anti-rosso" (ne ho sentito parlare, come funziona?"). Prodotti al silicone che prolungano la morbidezza iniziale delle protesi e contrastano la secchezza dei capelli delle protesi Esiste una lista standard di prodotti considerati oggettivamente validi? Non manca l'offerta (anche se personalmente non sono riuscito a trovare prodotti specifici per protesi -shampoo, gel, etc), solo che è molto variegata, potrebbe risultare difficile trovare il prodotto giusto. Spero di non essere stato tedioso e di rappresentare non solo le mie richieste, ma anche quelle di altri. :) Forse potrebbe essere una buona idea realizzare una "legenda" e metterla in evidenza. :) Modificato 21 Marzo 2007 da actarus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 21 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2007 Premessa (solo perché penso sia utile): indosso una protesi dall'età di 24 anni, sono partito da un 'semplice' infoltimento a nido d'ape da integrare ai capelli propri (una sorta di maglia non troppo fitta, nella quale far passare i propri capelli, il cui perimetro esterno era intrecciato ai capelli propri, da rifare almeno una volta al mese :angry: ), ad una vera e propria protesi, fissata con nastro bi-adesivo (provai una colla una volta, e tornai subito al nastro). In 8 anni ne ho cambiate 5 o 6 con risultati estetici sempre migliori (costo, tra i 1000 e i 1500 l'una), ognuna delle quali è stata re-infoltita almeno un paio di volte (costo ogni singolo re-infoltimento, 100-150 euro). Non ho mai cambiato ditta, quando all'epoca decisi di fare qualcosa ho aperto le pagine gialle, ne ho trovata una vicino casa che mi ha 'ispirato', e non l'ho mai cambiata, sia per un desiderio di privacy, sia perché mi è sempre sembrata economicamente avvicinabile. L'ultima, un anno e mezzo fa, mi ha lasciato entusiasta (quasi irrilevante al tatto, e l'attaccatura mi consentiva -non certo di portare i capelli all'indietro- ma cmq una discreta "disinvoltura" nel sistemare il frontale). E' passato un anno prima di dover fare un re-infoltimento, ed è stato lì il punto di svolta (negativa): la ditta alla quale 'storicamente' mi rivolgo, NON produce le protesi, ma le acquista da terzi, facendo solo la manutenzione, e si vede. Oltre al reinfoltimento, ho malauguratamente fatto fare loro anche il colore (castano scuro). 1- alcune ciocche sono rimaste in riflessi 'paglia' (segno evidente che avevano utilizzato capelli biondi tinti...) 2-mi hanno rovinato la base alla quale va applicato il biadesivo, compromettendone la funzionalità e non ultimo, hanno tinto (castano scuro) la base, costringendomi a tenere i capelli più in avanti, rispetto a prima (...). Della protesi in questione sono abbastanza soddisfatto, manutenzione una volta a settimana, tinta una volta al mese (per contrastare l'effetto rossiccio), faccio sport, nuoto etc e -da esperienza- mi comporto privilegiando la serenità di utilizzo all'estetica (non posso pensare di andare in giro con pettinino e specchio, c'è un limite...). Sono in procinto di fare una nuova protesi, ma considerando -da quello che ho letto qui e altrove- che i miei "benefattori" ricaricano almeno del 400% i costi delle protesi che acquistano da terzi, ho deciso di provare queste new-gen. Porto protesi da tanto ormai, e sebbene sono rimasto SBALORDITO dalle foto dei vari produttori visti finora (toplace, hair replacement etc), sono convinto che dal vivo siano -ottime sì- miracolose no (e spero ardentemente di essere presto smentito). O che perlomeno, il miracolo cessi al terzo lavaggio. Lo vedo dalle mie foto, che anche in primo piano mostrano una capigliatura assolutamente normale, rispetto a quello che allo specchio appare ad uno sguardo attento. Il mio non vuole essere disfattismo, è già incredibile che si sia arrivati a questi livelli: http://forum.salusmaster.com/index.php?act...ost&id=2463 e non posso che ringraziare di cuore Medusa, Semplicemente e tutti coloro che si stanno sbattendo a livelli incredibili per consentire di acquistare le migliori selezioni a prezzi assolutamente abbordabili. Tuttavia, sebbene abbia esperienze -non in fatto di protesi, ma di utilizzo di protesi- sono un pò spiazzato rispetto al percorso da seguire per ordinare tramite voi una new-gen, perché a livello di caratteristiche delle protesi, tra un thread e l'altro ho letto tutto e il contrario di tutto. Lace esposti, lace tagliati a filo, capelli iniettati, annodati etc. Sul sito di salusmaster mi sono documentato e contiene informazioni generali assolutamente esaustive, ma se si va sullo specifico, il rischio di cadere in confusione è notevole. Vorrei pertanto fare alcune domande che spero, possano aiutare me e qualche altro "sprovveduto" per quanto riguarda la scelta della 'base': Lace sottile e invisibile Durata media, tipo di manutenzione richiesta (e con quale frequenza), che utilizzo consente (sport, casco, nuoto), tipo di fissaggio consentito (bi-adesivo, solo colla?) Lace più resistente come sopra Attaccatura lace Una volta eseguito e inviato il calco, quando arriva la protesi, occorre "rifilare" il lace all'attaccatura? C'è un bordo di lace che precede l'attaccatura, che va incollato sulla fronte? Se sì, quanto è largo? Pellicola sottile capello: iniettato durata? consente la traspirazione? Colore della base Ci sono fotografie che mostrano le diverse tonalità di colore indicate nel modulo d'ordine? Nodi scoloriti: Sono consigliati per un risultato più realistico, ma sono indicati su tutti i colori di capelli (anche castano scuro / nero) ? Baby Hair Ci sono fotografie al riguardo? Nella realizzazione del calco, scegliendo il baby hair, come bisogna regolarsi? Colore capelli, numero Il numero fa riferimento a quelli delle tinture che si acquistano in profumeria? Prodotti manutenzione SPECIFICI per PROTESI Insieme alle protesi, credo sia opportuno ordinare anche i prodotti: Shampoo Balsamo Colla Remover "Anti-rosso" (ne ho sentito parlare, come funziona?"). Prodotti al silicone che prolungano la morbidezza iniziale delle protesi e contrastano la secchezza dei capelli delle protesi Esiste una lista standard di prodotti considerati oggettivamente validi? Non manca l'offerta (anche se personalmente non sono riuscito a trovare prodotti specifici per protesi -shampoo, gel, etc), solo che è molto variegata, potrebbe risultare difficile trovare il prodotto giusto. Spero di non essere stato tedioso e di rappresentare non solo le mie richieste, ma anche quelle di altri. :) Forse potrebbe essere una buona idea realizzare una "legenda" e metterla in evidenza. :) provo a rispondere ad alcune delle tue domande: Il lace piu' sottile e invisibile ha una durata di circa 6 mesi...e' preferibile utilizzare la colla per motivi prettamente estetici,nel senso che con la colla puoi scoprire al 100%;ci sono anche dei bioadesivi utilizzabili con questo tipo di base...non tutti vanno bene...io ho provato con il supertape e assolutamente non si ancora al lace;ti rimane appiccicato sulla pelle quando stacchi tutto,e invece dovrebbe restare attaccato ala protesi.....per la manutenzione dipende dal tipo di colla...personalmente con la colla in crema la durata e' scarsa,circa 3 gg,con la pegaso almeno 2 settimane...ma c'e' chi dice di piu' Il lace piu' resistente puo' durare anche 1 anno...poi dipende da quello che si fa;il mio consiglio e' di cambiare la protesi,in ogni caso, ogni 4 mesi(io ogni 3 la cambio)..questo per chi e' molto esigente e vuole sempre essere pefetto sia in termini di qualita' del capello che usura della base...con quello che costano convien essere esigenti!!!per il resto vale lo stesso del lace piu' sottile il lace arriva come da calco inviato...nell'attaccatura c'e' del lace che continua oltre la linea frontale per un paio di cm...va tagliato e portato praticamente a filo dei capelli cosi' che sia impossibile vederlo... le pellicole in linea di massima consentono una traspirazione pari a zero e lo stesso vale per le piu' sottili indipendentemente dal modo in cui il capelo viene ancorato alla base...la durata della pellicola con capello inniettato e' molto breve...a me e' resistita 2 mesi... non mi sembrano che ci siano fotografie...le foto sui colori delle basi non servono molto...e' per questo che si vuole acquistare gli anelli per poter mostrare i vari effetti su i vari tipi di pelle...per delucidazioni ti dira' medusa penso proprio di si'...io li ho scoloriti..no problem e' soggettivo..i baby hair sono dei capeli,mi sembra,correggetemi se sbaglio,che simulano la ricrescita...secondo me l'effetto e' piu' naturale...poi ognuno la pensa a modo suo invia una ciocca e nn avrai problemi c'e' luc@ che si occupa dei prodotti...chiedi a lui ...a me a spedito tutto quello di cui avevo bisogno...antirosso,colla,remover,guanti,istruzioni....eccellente!!!!!!!!! p.s. ti resta soo che cambiare protesi.... :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati