Visitatore Boy87 Inviato: 18 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2007 (modificato) Vorrei sapere quanto tempo la biotina (iniettata con puntura intramuscolare) rimane in circolo nel corpo e se durante il periodo di assunzione di questa vitamina è possibile mangiare ad esempio pasta alla carbonara o dolci come il tiramisù che contengono uova crude. Grazie Modificato 18 Marzo 2007 da Boy87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2007 non ti so rispndere ma ti faccio una domanda: come mai la fai in iniezioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 18 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2007 Per cercare di diminuire il sebo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 18 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2007 Allora, ho trovato un documento del Dott. Marliani sull'argomento: Vitamina H (B8, biotina)La vitamina H (peso molecolare 244), poco solubile in acqua ed alcol e molto di più in etere, è stabile al calore in soluzione acquosa ma viene distrutta dai raggi ultravioletti. Possiede un'affinità molto elevata con una glicoproteina dell'albume dell'uovo, l'avidina (peso molecolare 70000) con la quale si lega chimicamente (legame non covalente) rendendone impossibile l'utilizzazione e quindi favorendo le manifestazioni da carenza. La cottura delle uova distrugge l'avidina per cui il problema sussiste solo nel caso di ingestione massiccia e continua di uova crude (la "dieta" di alcuni "frequentatori di palestra" prevede di "bere" crudo l'albume anche di 10-12 uova al giorno!)... Parrebbe di capire che le uova crude si possano mangiare a patto di non esagerare in quanto in caso di ABUSO l'effetto della biotina verrebbe annullato. Almeno credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 19 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2007 Dottore, potrebbe confermare quello che ho intuito?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2007 Mangia pure le uova saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 20 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2007 Quindi non devo aver nessuna paura delle uova crude? Mi basta solo non prenderne una quantità mostruosa come nell'esempio del doc Marliani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2007 se le assumi 1-2 volte la setytimana nessun problema saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 20 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2007 Ok, grazie :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati