Vai al contenuto

Emivita Biotina


Visitatore Boy87

Messaggi raccomandati

Visitatore Boy87

Vorrei sapere quanto tempo la biotina (iniettata con puntura intramuscolare) rimane in circolo nel corpo e se durante il periodo di assunzione di questa vitamina è possibile mangiare ad esempio pasta alla carbonara o dolci come il tiramisù che contengono uova crude.

 

Grazie

Modificato da Boy87
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87

Allora, ho trovato un documento del Dott. Marliani sull'argomento:

 

Vitamina H (B8, biotina)

La vitamina H (peso molecolare 244), poco solubile in acqua ed alcol e molto di più in etere, è stabile al calore in soluzione acquosa ma viene distrutta dai raggi ultravioletti.

Possiede un'affinità molto elevata con una glicoproteina dell'albume dell'uovo, l'avidina (peso molecolare 70000) con la quale si lega chimicamente (legame non covalente) rendendone impossibile l'utilizzazione e quindi favorendo le manifestazioni da carenza. La cottura delle uova distrugge l'avidina per cui il problema sussiste solo nel caso di ingestione massiccia e continua di uova crude (la "dieta" di alcuni "frequentatori di palestra" prevede di "bere" crudo l'albume anche di 10-12 uova al giorno!)...

 

Parrebbe di capire che le uova crude si possano mangiare a patto di non esagerare in quanto in caso di ABUSO l'effetto della biotina verrebbe annullato.

 

Almeno credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...