Vai al contenuto

Mi presento e... chiedo aiuto!

anna74

Messaggi raccomandati

[/b] Salve ragazze! Mi chiamo Anna, ho 32 anni e scrivo da Napoli. Com' è facile immaginare mi trovo su questo forum perchè ho anch' io un problema di caduta dei capelli, che ora si sta aggravando... Premetto che ho consultato un dermatologo che mi ha diagnosticato un' alopecia androgenica( senza effettuare nessun test tricologico o dosaggio ormonale) e, in base alla cura che mi prescrisse, ho preso il Propecia per 6 mesi, sostituita dal Finasteride per altri 4. Ricrescita niente, ma ora la situazione peggiora ( credo anche a causa di una dieta molto drastica). IL CONSIGLIO CHE VORREI: dove posso effettuare un tricogramma a Napoli? Quali sono i centri che effettuano questo tipo di analisi? lo chiedo perchè prima di tornare da un dermatologo vorrei avere del materiale da presentare per avere una diagnosi e una cura più mirate. Inoltre su questo sito ho letto che si possono efettuare dei prelievi per stabilire il dosaggio di deterinati ormoni... anche su questi vorrei qualche dritta, se c'èqualcuna che li ha fatti. Ps perdonate il post lunghissimo ma sono proprio senza punti di riferimento! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

che io sappia propecia e finasteride non innescano il processo di ricrescita, bensì rallentano quello di "perdita". per aiutare la ricrescita in genere viene prescritta una lozione a base di minoxidil.

Il tricogramma dovrebbe potertelo fare direttamente il dermatologo , in verità <_>

Fai attenzione alle diete drastiche, non fanno bene alla salute, meglio metterci qualche mese in più a perdere il peso che si vuol perdere, ma farlo in modo sano, o tuto il corpo ne risentirà e i chili persi si recupereranno a breve

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti