Vai al contenuto

patrimonio capelli

Messaggi raccomandati

:ciao: ciao xxxxx,sicuramente molti di voi avranno ancora i parietali tipo aureola di san gennaro e la protesi sulla parte alta del capo,ok,voi cosa fate per mantenere i capellli rimasti in buono stato o per evitarne la caduta :cry:

io personalmente uso shampo crescina per i parietali e due o tre volte all'anno utilizzo le pastiglie della bioscalin una al giorno per un mese,ho notato una riduzione quasi totale della caduta quando faccio il bagno rimangono pochissimi capeli nellla vasca e sul cuscino poco e niente quindi mi sembra una cura efficace e anche abbastanza economica compro tutto su ebay e mi arrivano a casa

voi come salvaguardate il vostro patrimonio capelli? :okboy: :ciuccio:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: ciao xxxxx,sicuramente molti di voi avranno ancora i parietali tipo aureola di san gennaro e la protesi sulla parte alta del capo,ok,voi cosa fate per mantenere i capellli rimasti in buono stato o per evitarne la caduta :cry:

io personalmente uso shampo crescina per i parietali e due o tre volte all'anno utilizzo le pastiglie della bioscalin una al giorno per un mese,ho notato una riduzione quasi totale della caduta quando faccio il bagno rimangono pochissimi capeli nellla vasca e sul cuscino poco e niente quindi mi sembra una cura efficace e anche abbastanza economica compro tutto su ebay e mi arrivano a casa

voi come salvaguardate il vostro patrimonio capelli? :okboy: :ciuccio:

Ah Si !!!!!.....perche bioscalin funziona pure!!! ...datti una guardata nella sezione cure tricologiche....per non parlare i crescina......personalmente credo(perchè mi è capitato) che crescina funzioni solo per la ricrescita e non per bloccarre la caduta

Link al commento
Condividi su altri siti

i parietali retrocedono all'avanzare dell'aga che come tutti sapete non è collegata a mancanza di integratori, cali di ferro, zinco, acido folico, rame ma è dovuta al dht che mano mano miniaturizza i capelli che arrivati all'ultimo stadio cadono.

I capelli caduti sul cuscino non sono un metro di paragone quindi per constatare l'avanzare o meno della malattia. Quello è il cambio naturale anagen-telogen. Sono capelli che ricresceranno.

Magari dovresti vedere lo spessore dei capelli per capire come stanno i tuoi parietali.

Per quanto riguarda le cure vi dico la mia opinione:

L'unico modo è prendere la fina. Che ha i suoi pro e i suoi contro.. per i quali vi rimando alla sezione apposita. Con la fina naturalmente state sicuri che manterrete i vostri parietali.

Per quanto riguarda le lozioni.. io personalmente non metterei mai del minoxidil sui parietali, quindi sulle tempie.. perchè è un vasodilatatore e penso potrebbe avere degli effetti collaterali non controllabili. Vi dico questo perchè talvolta, da quando lo uso, ho delle palpitazioni sulle tempie. E naturalmente io lo uso solo in testa, non sulle tempie stesse!

Le altre soluzioni, a mio modesto parere, sono quasi gettar via i soldi. O meglio l'unico effetto che avranno è quello di un placebo, piu utile alla psiche che ai capelli. Le cure crescina ecc sono valide per chi ha un effluvio o una caduta dovuta a cause diverse dall'alopecia androgenetica.

Chiudo quindi con il mio personalissimo e criticabilissimo punto di vista: secondo me non conviene calarsi la fina per mantenere i parietali... tantovale aver cominciato prima e aver mantenuto i propri di capelli!

Cioè non basta farsi un mazzo così per la protesi, bisogna pure sorbirsi gli effetti collaterali di una cura? (senza considerare le ulteriori perdite economiche).

Il mio consiglio per i protesizzati e di lasciar passare il tempo tranquilli e qualora i parietali retrocedano costruire una protesi più ampia (vd medusa) .

Se poi proprio i parietali non esisteranno piu allora optate per una protesi totale o una rasatura totale.

Comunque siete liberi di scegliere voi.. ma secondo me farsi di fina, minox o estrogeni per mantenere solo parte dei propri capelli non vale assolutamente la pena. Già io penso che non valga la pena per mantenere tutti i propri capelli.. pensate solo per i parietali.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti