alopeciato Inviato: 19 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2007 (modificato) ho 20 anni e da un annetto notavo un po di diradamento sulle tempie.chiedevo al mio parrucchiere e mi diceva che era tutto ok ma a me nn sembrava proprio. Sono andato dal dermatologo e mi ha detto che si tratta di alopecia androgenetica e che ho la dermatite seborroica. Mi ha dato da usare come shampoo il nizoral x 7 mesi 3 volte la settimana e x quanto riguarda la terapia x la a.a. mi ha detto di mettere regaine 5% 1ml al gg x 4 mesi. il problema è che ciò mi causava un prurito terribile allora dopo 2 mesi ho sospeso il regaine e mi ha dato Propecia da assumere un giorno si uno no per 8 mesi. il mio dubbio è il seguente: continuo a leggere sui forum che solitamente viene dato da prendere un farmaco tipo Propecia una volta al giorno e la lozione una/due volte al giorno, che la loro combinazione aumenta gli effetti e una sola fa poco o nulla. In piu mi viene sempre assegnata una terapia "a metà" nel senso che se segui il foglietto illustrativo la dose giornaliera è sempre minore. In piu leggevo che se il regaine da problemi di irritazione si può far preparare la soluzione senza glicole, ma il dermatologo mi ha detto che preparata in questo modo il minoxidil non si scioglierebbe del tutto e nn penetrerebbe nella cute (darebbe un effetto tipo il sale nell'olio insomma). Dalle parole del dermatologo sembrerebbe che il mio caso sia ancora "tranquillo" e io appunto x questo vorrei iniziare già da ora ad intraprendere la cura giusta in modo tale "da essere ancora in tempo". è normale che vengano prescritte terapie di questo tipo? (intendo tipo la mia), dovrei sentire altri pareri? Modificato 19 Febbraio 2007 da alopeciato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 19 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2007 La terapia è corretta in quanto esistono studi comparativi che dimostrano l' effetto del tutto simile del nizoral shampoo e del minoxidil 2% per cui avendo tu ladermatite è corretto usare il nizoral e la finasteride che da sola fa gia molto.L' unica cosa che mi lascia scettico è la prescrizione a tempo della fina che è un farmaco da prendere a vita o quasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopeciato Inviato: 20 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2007 anche a me... nn vorrei che mi stesse dando "il contentino"... anche x' dopo 9-12 mesi che nn l assumi riperdi tutto :( magari nel caso ne sento un altro fra 8 mesi... oppure ne sento un altro subito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati