Vai al contenuto

Dubbio Sulla Terapia:dovrei Sentire Altri Pareri?


Messaggi raccomandati

ho 20 anni e da un annetto notavo un po di diradamento sulle tempie.chiedevo al mio parrucchiere e mi diceva che era tutto ok ma a me nn sembrava proprio.

Sono andato dal dermatologo e mi ha detto che si tratta di alopecia androgenetica e che ho la dermatite seborroica. Mi ha dato da usare come shampoo il nizoral x 7 mesi 3 volte la settimana e x quanto riguarda la terapia x la a.a. mi ha detto di mettere regaine 5% 1ml al gg x 4 mesi.

il problema è che ciò mi causava un prurito terribile allora dopo 2 mesi ho sospeso il regaine e mi ha dato Propecia da assumere un giorno si uno no per 8 mesi.

 

il mio dubbio è il seguente: continuo a leggere sui forum che solitamente viene dato da prendere un farmaco tipo Propecia una volta al giorno e la lozione una/due volte al giorno, che la loro combinazione aumenta gli effetti e una sola fa poco o nulla.

 

In piu mi viene sempre assegnata una terapia "a metà" nel senso che se segui il foglietto illustrativo la dose giornaliera è sempre minore.

 

In piu leggevo che se il regaine da problemi di irritazione si può far preparare la soluzione senza glicole, ma il dermatologo mi ha detto che preparata in questo modo il minoxidil non si scioglierebbe del tutto e nn penetrerebbe nella cute (darebbe un effetto tipo il sale nell'olio insomma).

 

Dalle parole del dermatologo sembrerebbe che il mio caso sia ancora "tranquillo" e io appunto x questo vorrei iniziare già da ora ad intraprendere la cura giusta in modo tale "da essere ancora in tempo".

 

è normale che vengano prescritte terapie di questo tipo? (intendo tipo la mia), dovrei sentire altri pareri?

Modificato da alopeciato
Link al commento
Condividi su altri siti

La terapia è corretta in quanto esistono studi comparativi che dimostrano l' effetto del tutto simile del nizoral shampoo e del minoxidil 2% per cui avendo tu ladermatite è corretto usare il nizoral e la finasteride che da sola fa gia molto.L' unica cosa che mi lascia scettico è la prescrizione a tempo della fina che è un farmaco da prendere a vita o quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...