Vai al contenuto

Finasteride: Sono Fortunato?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo un vostro parere visto che leggendo il forum mi sembrate molto più esperti di me :D

Ho 25 anni e circa sei mesi fa dopo visita dermatologica ho iniziato ad assumere Finasteride associata a minoxidil al 5% perchè avevo notato un forte diradamento sulle tempie.

Beh, il risultato è stato straordinario: dopo 3 settimane di trattamento ogni forma di alopecia è scomparsa, tanto più che dopo il primo mese e mezzo sono passato al minoxidil al 2% senza perdere niente dei risultati ottenuti.

Ora vi chiedo:

- Devo considerarmi fortunato nel senso che i miei capelli rispondono benissimo alla Fina??

- Il dermatologo mi ha parlato che arrivati a questo punto farò una terapia pulsata di mantenimento (6 mesi si e 6 no o 3 si e 3 no); potrebbe funzionare nel mio caso?

- Ho letto che alcuni di voi assumono la fina un giorno si e uno no. Secondo voi potrei provare?

- Sempre il dottore mi ha detto di stare tranquillo sulle controindicazioni della Fina, visto che dopo 6 mesi non ne ho avute. Devo credergli?

Grazie e scusate per le troppe domande :D

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

se dopo 3 settimane hai avuto questi risultati secondo me è stato il minoxidil la fina non agisce cosi in fretta..ciao

Eh eh giustissima osservazione.

Posso dirti che credo che sia la Finasteride che ha agito così in fretta per il semplice motivo che il minoxidil lo metto solo sulle tempie, dove ho recuperato i capelli, ma in tutte le altre zone dove non applico minoxidil i capelli sono già diventati molto più "pesanti".

decisamente fortunato quasi da non crederci <_<

Manuello, lo so che è quasi da non crederci, tanto più che il dermatologo mi aveva parlato di un ciclo di finasteride di 2 anni. Quando dopo un mese l ho chiamato per aggiornarlo della situazione non ci credeva nemmeno lui tanto che ha voluto vedermi.

Mi ha detto che non ha mai visto una persona rispondere così bene al trattamento.....che ti devo dire??

Lo so, forse il mio è un caso isolato, ma è la verità!!!

Posso ipotizzare, ma la mia è solo un'ipotesi buttata lì "ignorantemente", che merito di questo successo sta nel fatto che appena ho visto la stempiatura sono corso dal medico; forse questa tempestività ha fatto sì che sono riuscito a salvare la situazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo un vostro parere visto che leggendo il forum mi sembrate molto più esperti di me :D

Ho 25 anni e circa sei mesi fa dopo visita dermatologica ho iniziato ad assumere Finasteride associata a minoxidil al 5% perchè avevo notato un forte diradamento sulle tempie.

Beh, il risultato è stato straordinario: dopo 3 settimane di trattamento ogni forma di alopecia è scomparsa, tanto più che dopo il primo mese e mezzo sono passato al minoxidil al 2% senza perdere niente dei risultati ottenuti.

Ora vi chiedo:

- Devo considerarmi fortunato nel senso che i miei capelli rispondono benissimo alla Fina??

- Il dermatologo mi ha parlato che arrivati a questo punto farò una terapia pulsata di mantenimento (6 mesi si e 6 no o 3 si e 3 no); potrebbe funzionare nel mio caso?

- Ho letto che alcuni di voi assumono la fina un giorno si e uno no. Secondo voi potrei provare?

- Sempre il dottore mi ha detto di stare tranquillo sulle controindicazioni della Fina, visto che dopo 6 mesi non ne ho avute. Devo credergli?

Francesco

puoi mettere delle foto qualsiasi? , per vedere come sei messo

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno decide di intraprendere la cura con finasteride e sopporta gli effetti collaterali dovrebbe prenderla tuttti i giorni per almeno 18 mesi (anche 2 anni) per avere il massimo risultato possibile poi eventualmente si puo ipotizzare una sospensione o l'assunzione a giorni alterni. un mese scarso con risultati gia' evidenti mi sembra veramente incredibile sarebbe utile a tutti vedere delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno decide di intraprendere la cura con finasteride e sopporta gli effetti collaterali dovrebbe prenderla tuttti i giorni per almeno 18 mesi (anche 2 anni) per avere il massimo risultato possibile poi eventualmente si puo ipotizzare una sospensione o l'assunzione a giorni alterni. un mese scarso con risultati gia' evidenti mi sembra veramente incredibile sarebbe utile a tutti vedere delle foto

Questa è la foto della mia attaccatura dopo 6 mesi di trattamento. Scusate la qualità ma l ho fatta col cellulare.

Con i capelli rasati a 3 mm inoltre credo che si debba notare di più un eventuale diradamento no?? (per la cronaca li ho rasati perchè il barbiere mi ha fatto un taglio orribile).

Sul computer non ho foto più vecchie, devo cercarle in giro, ma vi posso assicurare che ero molto stempiato.

Lo so che sembra strano, ma vi ripeto che ho avuto questo risultato dopo 3 settimane.

Manuello, quanto agli effetti collaterali, perchè devi mettermi paura a tutti i costi?? :D Io in sei mesi non ne ho avuti e non ci penso, se poi un domani dovessero presentarsi smetterò.

post-9348-1171409326_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio metterti paura ma sicuro di non avere notato neanche un cambiamento piccolo piccolo? qualcosa succede pressoche' sempre(leggi sperma piu liquido e trasparente) tutto sta a vedere se si rimane entro certi limiti di tolleranza

Guarda il mio sperma onestamente mi sembra sempre uguale. Per quanto riguarda la libido e l'erezione sono rimaste identiche.

Ripeto: se dovesse presentarsi qualche problema sarei il primo ad interrompere, anche perchè credo (la foto ce l'hai quindi puoi darmi una tua opinione) che posso passare anche ad una terapia più leggera per mantenere i risultati che ho ottenuto, visto che tra l'altro non mi sembra di essere messo così male a capelli. Ovviamente di questo parlerò col dermatologo. La Finasteride mi ha soddisfatto appieno, ma sono il primo a riconoscere che se potessi evitare di prenderla sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il mio sperma onestamente mi sembra sempre uguale. Per quanto riguarda la libido e l'erezione sono rimaste identiche.

Ripeto: se dovesse presentarsi qualche problema sarei il primo ad interrompere, anche perchè credo (la foto ce l'hai quindi puoi darmi una tua opinione) che posso passare anche ad una terapia più leggera per mantenere i risultati che ho ottenuto, visto che tra l'altro non mi sembra di essere messo così male a capelli. Ovviamente di questo parlerò col dermatologo. La Finasteride mi ha soddisfatto appieno, ma sono il primo a riconoscere che se potessi evitare di prenderla sarebbe meglio.

Chi ti ha diagnosticato l'aga?

Ne finasteride ne minoxidil possono dare risultati in così poco tempo; e men che meno risultati "incredibili".

Sicuro che non fosse un effluvio risoltosi spontaneamente?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne finasteride ne minoxidil possono dare risultati in così poco tempo; e men che meno risultati "incredibili".

Ciao

Prof. Fabrizi di Roma. Non so se lo conosci, ma ha la cattedra di dermatologia all'università di Roma ed ha all'attivo oltre 200 pubblicazioni....Non credo che sia l'ultimo arrivato.

Me l'ha consigliato mio zio che è medico.

Cmq ripeto, anche lui sì è meravigliato dei risultati tanto che dopo un mese, quando l'ho chiamato per dirglielo, mi ha voluto vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Volevo aggiungere una cosa: che sia aga è molto probabile perchè ho diversi casi in famiglia di stempiati. Mio nonno paterno è stempiato, mio padre anche mentre mio nonno materno ha più capelli di me!! :D

La mia domanda cmq era un'altra: visto che non mi sembra di essere messo male e che il problema della stempiatura l'ho risolto, secondo te posso mantenere i risultati con qualcosa di diverso dalla fina??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Volevo aggiungere una cosa: che sia aga è molto probabile perchè ho diversi casi in famiglia di stempiati. Mio nonno paterno è stempiato, mio padre anche mentre mio nonno materno ha più capelli di me!! :D

La mia domanda cmq era un'altra: visto che non mi sembra di essere messo male e che il problema della stempiatura l'ho risolto, secondo te posso mantenere i risultati con qualcosa di diverso dalla fina??

Continuo a ritenere impossibile che i risultati siano da imputare alle cure: 3 settimane sono insignificanti.

A mio avviso dovresti interromperle, credo proprio che tu ti stia creando problemi per niente.

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi chiedo:

Francesco

Si certo............. io ho fatto 4 mesi con il minox la 15% sulle tempie, i capelli si son rinforazati, ma recupero pari a zero, debbo dire che in generale ad esclusione della zona sopracitata, ho avuto importanti risultati, ma grazie all'utilizzo anche della fina

Modificato da Zio Fester
Link al commento
Condividi su altri siti