ragazzoromano Inviato: 3 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2007 raga ma il trapianto di capelli non sempre e permanente giusto?puo capitare che i capelli trapiantati ricadano...e che rimangono cicatrici!ora mi chiedo...ma non sarebbe piu efficace impiantare i capelli al cuoio capelluto come si fa con le bambole tanto per intenderci??credo che in quel modo sia 1risultato permanente o no??magari che ne so oltre a impiantare i capelli si mette qualcosa che non faccia cadere piu i capelli!faccio questa domanda e supposizione non sapendo nulla di trapianto!pero magari se qualcuno sa spiegare bene il funzionamento del trapianto di capelli e perche poi a volte ricadono sarebbe interessante!grazie buon weekend :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 4 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2007 (modificato) ragazzo... quello che dici tu sarebbe fantastico... stai parlando di trapianto artificiale... Il problema è che la cute dello scalpo può non tollerare questi capelli ivi iniettati e rovinarsi in alcuni casi anche seriamente (arrivando addirittura a mettere a repentaglio futuri trapianti). Un altro incoveniente di questi capelli, oltre al fatto che per ovvi motivi non crescono, è che cadono in una buona percentuale e debbono essere quindi periodicamente rimpiazzati (altro stress per il cuoio capelluto credo). Ma sostituirli sarebbe il meno... Anch'io speravo tanto che, a mali estremi, si potesse ricorrere a questo tipo di metodica. Viceversa ne sono un pò spaventato. Sarebbe una soluzione di cui mi accontenterei entusiasticamente, credimi... Alcuni mesi fa si è parlato di nuovi capelli artificiali (in arrivo dal Giappone se non ricordo male) che promettono migliore tollerabilità. Onestamente non so quale sia lo stato attuale delle cose e se questi ultimi simil-capelli diano garanzie in tal senso. "Inventare" capelli che rendessero percorribile la via del trapianto artificiale, non sarebbe una scoperta accostabile a quella del Dr.Santi o della Intercytex, ma qualcosa di notevolissimo in ogni caso. Anche perchè certi ammalati di forme particolari di alopecia potrebbero beneficiare più di queste ultime... Modificato 4 Febbraio 2007 da Chris4017E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 6 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 infatti io a volte mi faccio domande o do soluzioni che mi rendo conto che sono improponibili!anche perche su certi argomenti non so nulla!pero la soluzione piu facile...a volte potrebbe risolvere molte situazioni!cmq grazie della spiegazione :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 infatti io a volte mi faccio domande o do soluzioni che mi rendo conto che sono improponibili!anche perche su certi argomenti non so nulla!pero la soluzione piu facile...a volte potrebbe risolvere molte situazioni!cmq grazie della spiegazione :okboy: Bè, ragazzo...se questi innesti arficiali funzionassero veramente...sai che pacchia...!? Non mi importerebbe molto sapere che non crescono i capelli...sarebbe già un cambio di immagine meravigliosamente drastico per me... Come ti ripeto si è detto che gli ultimi capelli artificiali sono migliorati al punto da scongiurare brutte sorprese...ma vatti a fidare... Eppure lo stato italiano ha approvato questi capelli sintetici provenienti dal giappone... Se vai sul sito dell'istituto medico quadronno trovi queste informazioni a riguardo: Quest'ultima, inventata da studiosi giapponesi nel lontano 1975 e poi evolutasi continuamente, si è dimostrata la più naturale ed efficace tra tutte le tecniche che prevedono l'utilizzo di materiali sintetici. Il motivo risiede sostanzialmente in due ragioni: il materiale adottato e la specifica tecnica di ancoraggio. Prima di tutto il materiale. Si tratta (adesso, perché è un miglioramento recente) di polibutilene tereftarato, una sostanza molto elastica e resistente alle rotture, biologicamente inerte e quindi priva di controindicazioni per l'organismo. Il capello artificiale è prodotto dello stesso spessore, circa 95 micron (un decimo di millimetro), dei capelli veri, e con le stesse scanalature orizzontali che ne evitano un eccessiva lucidità. La colorazione è poi effettuata già nella fase di produzione, con l'utilizzo di pigmenti inorganici incorporati all'interno del capello per fusione. Quando è il caso, i capelli di sintesi vengono resi più o meno ondulati da un particolare strumento in dotazione del medico implantologo. La chioma reimpiantata è dunque del tutto simile a quella naturale, con la quale si mischia e si confonde perfettamente. Una lieve differenza di consistenza può essere colta solo al tatto. Seconda particolarità è il metodo di ancoraggio. In fase di produzione una estremità del capello artificiale viene piegata ed elettrosaldata in modo da creare un'xxxx, di diametro ben definito. In questo modo, ed è la particolarità del sistema Nido, si va a creare una pseudoradice, attorno e dentro la quale crescono le cellule del tessuto fibroso sotto il cuoio capelluto in cui viene impiantata, ancorando il capello. Grazie all'xxxx, il capello impiantato ha la stessa resistenza alla trazione di un capello normale, e soprattutto può essere staccato, (basta tirare: l'elettrosaldatura si rompe, l'xxxx si apre, e il capello si sfila facilmente), senza che all'interno della cute rimangano residui, e senza lasciare ferite o cicatrici. Una innovazione molto importante è stata introdotta nei capelli Nido di ultima generazione (Z-Type): mediante un procedimento brevettato, frutto di lunghe ricerche, la parte finale del “fusto”, quella che resta dentro la pelle, è rivestita di un velo di collagene purificato. Questo collagene, grazie un sofisticato sistema di legami chimici, è integrato al capello stesso; ma una volta che questo è impiantato, si integra anche con la cute, che non lo considera “estraneo”. Il risultato è che si crea una coesione perfetta tra cute e capello – questa è la grande novità – non c’è più quella microfessura che poteva pur sempre aprire la strada a infiammazioni e micronfezioni. Con questa ultima miglioria i capelli di sintesi Nido sono diventato veramente perfetti. Ora non so quanta pubblicità e quanta realtà ci siano qui dentro...probabilmente tanta speranza da parte di chi legge... E se ci salvassero (a noi calvi "importanti") questi capelli Mazzinga Zeta Type!? (Mazinga scritto volutamente con due zeta...) Non ho letto di nessuno che li abbia testati e abbia riferito qui le sue esperienze. (parlo di questi ultimi NIDO Z). Comunque se ti dovesse interessare il dottore che se ne occupa si chiama Fusco e l'Istituto ,di Milano, che offre questo servizio di impianti è a questo sito . ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 6 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 non mi interessa semplicemente perche per il momento nn ne ho bisogno!ho arretramento delle tempie...e 1po di minore capelli sul vertex!ma non mi posso proprio lamentare come situazione!tra 1paio di mesi credo di fare 1controllo dal dottor campo di roma che e stato consigliato anche da questo forum!ogni tanto giro tra le sezioni di questo forum...dalle protesi...ai trapianti...ai problemi della pelle...l alimentazione..fitness ecc.!perche trovo molto valido e interessante questo sito!dove mi sembra che ci sono utenti competenti!comunque grazie delle info!molto gentile :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati