Vai al contenuto

5 Anni Di Aga

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. E' da circa un anno che ho conosciuto questo forum, ma è da molto più tempo che

ho problemi di capelli.

Ho 24 anni, presento un medio diradamento su tutto lo scalpo specialmente sul vertice e sulle tempie.

L'attaccatura dei capelli è leggermente arretrata in particolar modo sulle tempie.

Ci sono altri casi di caduta di capelli nella mia famiglia dalla parte di mio padre che ha 55

anni e ormai ha perso quasi tutti i capelli, lui comunque alla mia età era meso meglio di me.

Dalla parte di mia madre invece i miei due zii non hanno problemi, cosi come non li aveva mio

nonno.

Sono un moderato fumatore e bevitore, svolgo attività fisica ma non regolarmente.

I miei problemi cominciarono circa 5 anni fa quando iniziai l'università (frequento ingegneria

e li lo stress si fa sentire infatti la percentuale di xxxxx che hanno problemi di capelli è

bella alta).

Dopo tanti dubbi relativi al costo, l'efficacia, e i possibili effetti collaterali, il 29/12

scorso mi sono deciso ad andare dal dermatologo che mi ha prescritto la seguente cura:

0,5 ml di Tricoxidil(minoxidil 2%) la mattina+ 0,5 ml la sera

Come shampoo uso un normalissimo Garnier (anticaduta?!?).

La cura per ora è abbastanza lieve comunque fra un mese circa devo ritornare dal derma.

Comunque pure se uso poco minoxidil dopo circa 25 giorni è cominciata una forte caduta(per la

verità anche prima me ne cascavano molti, ma ora il numero è sicuramente aumentato).

Inoltre mi sembra che gli effetti di questa caduta siano diventati ormani visibili, cioè sono piu

diradato di prima.

Mi rimane comunque il dubbio che al caduta possa essere dovuta ad un eccessiva irritazione dovuta

al minox, infatti dopo circa una ventina di minuti che me lo sono applicato comincia il prurito

specialmente sul vertice, e ciò dura per circa un ora.

Non si presentano però rossori della pelle pure se ogni tanto mi si staccano dei pezzi di pelle

di 2-3 mm.

Comunque intendo andare avanti con la terapia, magari utilizzando anche qualche prodotto contro

le irritazioni, ma sono indeciso su cosa usare: ho sentito parlare dello shampo nizoral, del

locoidon(che da quanto so ha effetti anche sull'effluvio che penso di avere a causa dello stress

e del fumo), e di prodotti come folligen e tricomin.

Voi cosa ne pensate? La caduta che ho sarà caduta indotta? Quale prodotto mi consigliate?

comunque so di essere nella sezione dedicata alle foto e appena posso mi scatto le foto e le invio.

Poi fra 2 o 3 mesi mi farò altre foto per poter fare dei paragoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...