wazer Inviato: 29 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 Vorrei la vostra opinione riguardo la Dermal Institute! Nella mia città hanno aperto un centro dove ho effettuato un esame gratuito del capello. Tale "centro Aurora" dice di appoggiarsi al + noto centro americano Dermal Insitute e di usare tecniche provenienti dall'america appunto, come la PRESSOTERAPIA e la FOTOBIOSTIMOLAZIONE TRAMITE LUCE LASER... Ovviamente il preventivo che mi hanno fatto x 5 mesi di trattamento è molto caro e prevede: Inizalmente: - 2 esami specifici - 2 trattamenti tricologici - 3 prodotti specifici - 1 visita dermatologica Successivamente: Si può continuare il trattamento la cui durata verrà valutata tramite appositi esami, e che sarà volto a rinforzare e curare i capelli semisani, tendenti a morire, per riportarli a uno stato di salute utilizzando le tecniche citate nel sito italiano del Dermale Insitute http://www.dermalinstitute.it/ Cortesemente vorrei l'opinione di un esperto se possibile... butto i soldi? o cmq ripristinando la salute del cuoio capelluto, favorendo la circolazione sanguigna e eliminando problemi come l'eccessiva produzione di sebo, posso prolungare la vita di alcuni capelli con le terapie e i trattamenti succitati? Vi ringrazio anticipatamente per una vostra cortese risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 l'unica terapia funzionale è quella farmacologica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wazer Inviato: 29 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 l'unica terapia funzionale è quella farmacologica. anche per dermatite seborroica? E della dermal insitute che mi dici? è tutto falso? sono tutte balle? Che intendi con terapia farmacologica esattamente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 IO non ho parlato ne di BALLE ne di cose FALSE, lo stai dicendo tu. io ti sto dicendo che per la CALVIZIE ciò che da realmente risultati tangibili sono le cure farmacologiche, idem per la DS. poi esistono tante alternative, raggi, ingrarossi e terapie a base di fitoterapici ma onestamente non ho mai visto nessuno usarli e guarire per quanto si possa parlare di 'guarigione'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wazer Inviato: 29 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 IO non ho parlato ne di BALLE ne di cose FALSE, lo stai dicendo tu. io ti sto dicendo che per la CALVIZIE ciò che da realmente risultati tangibili sono le cure farmacologiche, idem per la DS. poi esistono tante alternative, raggi, ingrarossi e terapie a base di fitoterapici ma onestamente non ho mai visto nessuno usarli e guarire per quanto si possa parlare di 'guarigione'. Ok...scusami...non volevo metterti in bocca parole che non hai usato, cercavo solo chiarezza!! Puoi darmi qualche indicazione sulle terapie farmacologiche? in particolare per la D S... Grazie mille, e scusa il disturbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuello Inviato: 29 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 io lascerei perdere su tutta la linea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2007 Per i farmaci c'e' da tenere conto delle controindicazioni, e del fatto che li devi prendere sempre, per tutta la vita... Su questo siamo d'accordo ma vedi siccome la calvizie è un processo che dura tutta la vita perchè è causata da una sensibilità genetica al dht non c'è nulla che funzioni che non si debba usare a vita a parte un parrucchino che lo metti una sola volta o un trapianto che si spera eseguire solo in una session. per questo dire che certe cure sono 'a vita' torna relativo. quale altra cura non farmacologica si usa solo per qualche mese e da risultati duraturi? nessuno. anche chi utilizza terapie blande come nipononivea ecc. a parte ottenere risultati quantomai blandi deve assumere a vita almeno 600 mg di prodotto al giorno il che per fegato e reni moltiplicato per anni è una bella botta contro 1 mg di finasteride. come sempre solo nei farmaci ci sono studi attendibili che dimostrano la loro effettiva funzionalità, per il resto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CavaliereSpes Inviato: 17 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2007 E' vero, e in effetti anche loro dicono che poi potrebbero essere richiesti altri trattamente, piu' brevi. Penso che pero' l'effetto dei farmaci cessi immediatamente dopo che si smette di prenderli, invece un trattamento puo' comunque rallentare la caduta per un po'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calvo Inviato: 2 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2007 Un mio conoscente ha fatto causa all'istituto x xxx. Se perdi capelli loro ti propongono degli shampoo e dei balsami...e basta. Sono shampoo e balsami di qualità ma di certo non servono a niente. Allora? La cura come sta procedendo? Noti dei risultati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CavaliereSpes Inviato: 28 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2007 Allora? La cura come sta procedendo? Noti dei risultati? Sono quasi alla fine del trattamento (mancano 10 sedute). C'è stato un netto rafforzamento dei capelli più deboli, ma niente miracoli... Non te li fanno ricrescere, ma sicuramente rallentano la caduta, poi l'effetto visivo finale dipende dalla situazione iniziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati