Vai al contenuto

Ho Bisogno Di Consigli

88ale88

Messaggi raccomandati

ho da poco compiuto 18 anni e i miei capelli cominciano a diradarsi. castani e mossi, sono sempre stati forti e soprattutto tanti, e ho alternato periodi in cui li tenevo corti corti ad altri in cui li avevo abbastanza lunghi, come da qualche anno a questa parte. devo ammettere di aver abusato un po' di phon e piastre. ora specialmente nella parte superiore cadono a vista d'occhio e si sono fortemente indeboliti. spero di essere ancora in tempo per fare qualcosa, ho un esempio ecclatante di calvizie nella persona di mio padre e, con rispetto verso tutti i calvi, non mi va proprio di diventare come lui.

sarei molto felice di ricevere cosigli su come asciugarli, come trattarli, come pettinarli, su prodotti di facile reperibilità, su lozioni, shampoo, applicazioni e quant' altro.

attendo risposta.

grazie e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

la prima cosa che devi fare e andare da un dermatologo esperto in capelli ed accertare se la tua situazione è fisiologica (cioè normale e dovuta a uno stress eccessivo) oppure se malauguratamente hai una sensiblità agli ormoni androgeni (ovvero sei predisposto alla calvizie androgenetica, quella dei 'calvi'). in tal caso dovrai fare una cura specifica con farmaci adatti se, come ti auguro è una caduta dovuta a stress o troppi maltrattamenti della chioma allora dovrai solo rispettarli di più e stare piu tranquillo.

non esistono prodotti specifici senza una diagnosi. ti consiglio di andare al piu presto da un dermatologo esperto in capelli per chiarirti le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti