Vai al contenuto

Trapianto Versus Protesi

james339

Messaggi raccomandati

ciao a tutti scusate l'intrussione

vorrei farvi una domanda frequento il forum delle protesi perchè sono interessato a utilizzare una protesi new generation cioè i nuovi tipi non quelle di CR in futuro pero vorrei optare per un autotrapianto,c'è nessuno di voi che a fatto questo step cioè è passato da protesi ad autotrapianto e con che risultati? soddisfacenti?,o viceversa chi magari deluso dal trapianto e tornato a usare protesi,inoltre è possibile utilizzare una protesi dopo aver fatto l'autotrapianto in attesa della normalizazione della ricrescita per evitare cambi repentini di immagine?grazie anticipatamente a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero ti rispondano in molti e che le scelte protesi/trapianto non siano definitive per chi fa l'una o l'altra...

Aggiungo, se posso, un'altra domanda: c'è qualcuno che portava la protesi e poi ha fatto il trapianto e nel periodo di ricrescita del trapianto (5-6 mesi almeno) ha continuato a portare la protesi? Se si...come? Secondo me non è possibile, visto che va attaccata con la colla intendo proprio dove sono stati trapiantati i capelli...a meno che non sia possibile appena trapiantati rasarli a zero (magari dopo qualche giorno e continuare a rasarli fin quando non si sarà stabilizzata una crescita omogenea)...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti scusate l'intrussione

vorrei farvi una domanda frequento il forum delle protesi perchè sono interessato a utilizzare una protesi new generation cioè i nuovi tipi non quelle di CR in futuro pero vorrei optare per un autotrapianto,c'è nessuno di voi che a fatto questo step cioè è passato da protesi ad autotrapianto e con che risultati? soddisfacenti?,o viceversa chi magari deluso dal trapianto e tornato a usare protesi,inoltre è possibile utilizzare una protesi dopo aver fatto l'autotrapianto in attesa della normalizazione della ricrescita per evitare cambi repentini di immagine?grazie anticipatamente a tutti :)

io ho fatto il passaggio da protesi a trapianto,mettiamo alcuni paletti:

-La protesi va tolta almeno 15 gg prima del trapianto per fare respirare

la cute e prepararla nel migliore dei modi all'intervento.

-Non si deve rimattere la protesi dopo l' intervento per non pregiudicare

in maniera grave la ricrescita,gettando preziose UF nella spazzatura

E' chiaro che la preoccupazione maggiore e' il cambio d'immagine,ma

un cappellino soprattutto nei primi giorni post-operatori puo' aiutare

molto oppure si puo' raccontare di avere subito un intervento di asportazione

di cisti dal cuoio capelluto,la gente non e' poi cosi' attenta come crediamo;

personalmente sono stato facilitato dal fatto che la mia calvizie riguardava

la zona della chierica,e' doveroso sottolinearlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la prima risposta. Il problema è ke non si puo' andare al lavoro presso il cliente (spesso in molte società ti mandano presso banche, assicurazioni, ecc...) e stare là con il cappellino...

:(

E' possibile invece rasarsi a ZERO di continuo dopo il trapianto fino a far passare quei 6-8 mesi per la ricrescita uniforme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la prima risposta. Il problema è ke non si puo' andare al lavoro presso il cliente (spesso in molte società ti mandano presso banche, assicurazioni, ecc...) e stare là con il cappellino...

:(

E' possibile invece rasarsi a ZERO di continuo dopo il trapianto fino a far passare quei 6-8 mesi per la ricrescita uniforme?

Beh rasarsi proprio no,soprattutto dopo una strip,con la cicatrice in bella evidenza...

Comunque il rossore passa in pochi giorni,il cappellino lo porteresti per poco

tempo,quando cadono le crosticine non si vede piu' niente;e'bene prendersi

comunque una bella settimana di ferie dopo il trapianto anzitutto per tutelare

l'intervento evitando urti alla testa soprattutto i primi giorni e per rendersi

piu' "presentabili".

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a rispondere io :innocente:

allora ho usato per circa 1 anno e mezzo una protesi (anzi due pezzi da 15 cm2 l uno) sulle tempie,la protesi era un lace mi pare #18 di HR (come rivenditore di protesi lo consiglio) pero' siccome sono un tipo irrequieto e non sto mai fermo :diavoletto: la protesi mi limitava molto.

Cosi mi sono informato ho messo soldi da parte e sono partito per il canada (ora sono ad Ottawa dal mitico Rahal) purtroppo sono ancora in fase di stallo visto che mi sono operato martedi 23 ma il dott.Rahal quindi non un pincopallino qualunque ha detto niente protesi dopo trapianto nel modo piu' assoluto altrimenti la ricrescita' puo' ritardare o addirittura non esserci,ah se siete in procinto di fare un trapianto la protesi toglietela anche 2mesi prima fregatevene dell estetica la cute ma soprattutto la circolazione sanguigna dopo anni di colla solventi ecc si deve ristabilire.

scusate per errori di ortografia ma sto scrivendo di getto ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti