Vai al contenuto

L-carnitina

circus

Messaggi raccomandati

Ho un barattolo di L- Carnitina che vorrei capire come utilizzare al meglio...in che dosaggi e per quanti giorni a settimana?o solo i giorni in cui mi alleno...

La singola compressa contiene qst principi attivi:

L-Carnitina 200mg

Vitamina C 90mg

Vitamina B6 1mg

Zinco 15mg

La devo prendere solo qnd mi alleno?o tutti i giorni?in che dosaggi?mi han detto che va ciclizzata settimana per settimana,ma come?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ti serve a poco.La puoi assumere a partire da maggio.Si utilizza per 40-60 giorni nella dose di 2g al giorno divisa almeno in 5 dosi poichè viene assorbita direttamente a livello renae per cui esiste un limite di assorbimento fisiologico.

qualcuno mi ha consigliato 2gr al giorno,ma divisi un 2 dosi da 1gr l'una,da prendersi pre colazione e nel pomeriggio...ke ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi ha consigliato 2gr al giorno,ma divisi un 2 dosi da 1gr l'una,da prendersi pre colazione e nel pomeriggio...ke ne dici?

che sforzi i reni inutilmente e non ne assimili che la metà,ovvero il limite massimo fisiologico assorbibile ogni circa 120 minuti è di 400-500 mg.I momenti sono la colazione, pranzo, cena prima e dopo(o durante) l' allenamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

che sforzi i reni inutilmente e non ne assimili che la metà,ovvero il limite massimo fisiologico assorbibile ogni circa 120 minuti è di 400-500 mg.I momenti sono la colazione, pranzo, cena prima e dopo(o durante) l' allenamento.

quindi solo nei giorni di allenamento???

Link al commento
Condividi su altri siti