Matroska Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 Buongiorno, ho una caduta di circa un centinaio di capelli al giorno da un anno. I capelli che cadono non sono piccoli a parte il bulbo nero. Mi sono accorto cmq che cadono capelli di lunghezza pari a quella che avevo 2 mesi fa. Da questo potrei dedurre che i capelli cadono in fase telogen e non anagen? Se la caduta interessa la parte alta del capo è sicuramente androgenetica oppure potrebbero esserci anche altre "patologie" che colpiscono questa zona? Grazie in anticipo Distinti saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 Fatti visitare imposdsibile fare diagnosi a distanza con i dati forniti. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 Io ho vissuto una situazione similare alla tua con in più altrettanti capelli persi durante il lavaggio e un'altra 60ina durante l'asciugatura, prevalentemente tutti telogen maturi cioè lunghi e in % minima miniaturizzati oppure sottili come fili di colla. per me è effluvio non ci sono dubbi tuttavia come consigliatoti dal dr. Gigli urge una visita e stabilire la terapia adatta. mn: ci abbinerei come in tutti i possibili effluvi delle analisi di ferritina, sideremia, zinchemia, vit.b12 e analisi della tiroide e prolattina. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matroska Inviato: 17 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 Ho fatto almeno 4 visite...tutti con diagnosi differenti...l'ultimo addirittura mi ha detto "non vedo segni di androgenetica"...e mi ha datto asatex (quindi un placebo)...il diradamento cmq è evidente...e non vedo i famosi vellus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 già l'aver scartato l'androgenetica dice tutto sul fatto che al 99% è un effluvio. prova anche magari a cambiar taglio di capelli in modo da non pensarci troppo. la terapia per me è locoidon 3 volte/settimana x 2-3 mesi, è l'unico che interviene sulla caduta ottimizzandola. se le analisi sono nella norma e non ci sono problemi tiroidei la cura dovrebbe bastare. a me il medico mi disse cmq che il benexol era molto utile nei periodi di strress cosi lo prendo sempre 1 cpr al giorno in quei periodi (1 al giorno x 1 mesetto), male non fa. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matroska Inviato: 17 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 Grazie delle risposte...si in effetti non capisco proprio perchè così tanti capelli....nessuna cura ha fermato la loro caduta...però ora cadono solo nella parte superiore della testa...non escluderei anche una causa autoimmune perchè ho il valore ANA alto (sono in cura presso un internista)...ma possono ricrescere? Io penso di aver perso i capelli caduti per sempre...e sono convinto non sia androgenetica...perchè fino a prima di un forte stress emotivo non mi cadeva nemmeno un capello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati