Vai al contenuto

Valori Ematici Degli Estrogeni

jenny

Messaggi raccomandati

Gentile Dottore,

i risultati degli esami ormonali richiesti dal mio dermatologo hanno evidenziato un valore degli estrogeni bassissimo, pari a 0,2.

Dalla tabella di riferimento evidenzio che è addirittura inferiore a quello prodotto da una donna in menopausa (in pratica corrisponde ai valori ritenuti normali per gli uomini!).

Io soffro di alopecia androgenetica con effluvio cronico e assumo la pillola Diane da circa due anni.

So che il valore degli estrogeni durante l’utilizzo della pillola anticoncezionale dovrebbe essere più elevato rispetto ai valori normali.

Il dermatologo e la ginecologa non hanno dato rilievo a questo dato, ma io ho letto sui siti che trattano di alopecia che valori troppo bassi di estrogeni sono correlabili a problemi di caduta dei capelli.

Sono molto preoccupata…

Lei cosa ne pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

A distanza non sono in grado di aiutaryti dovrei avere un quadrto gloibale della situazione comunque la pilola puo' farli abbassare non certo alzare sei male informata

saluti

Grazie dottore per la precisazione.

Comunque, secondo lei, valori di estrogeni troppo bassi possono essere una delle cause di una anomala caduta dei capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti