fraanco Inviato: 6 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2007 Circa 4 anni fa, a 21 anni, mi sono recato per la prima volta da un dermatologo, che mi ha diagnosticato un'alopecia androgenetica. Come terapia mi ha prescritto minoxidil 5% e uno shampoo da usare 2 volte alla settimana contro il prurito. Per circa 2 anni le cose sono andate bene. Poi piano piano la situazione ha iniziato a peggiorare. Ho dovuto cambiare dermatologo il quale mi ha confermato la cura e mi ha detto che alla prossima visita, qualora la situazione fosse peggiorata, mi avrebbe prescritto la finasteride. Peccato che non ci sono mai riandato. Un po' ho iniziato a fregarmene, un po' mi hanno fatto preoccupare alcune cose lette circa gli effetti collaterali della finasteride. Morale della favola, ho fatto un ultimo tentativo: usare meno minoxidil (invece che 2 volte al giorno 1ml, ho fatto 2 volte al giorno 0.5ml), comprare revivogen. Risultato... mi sembra che la situazione sia miliorata: non dico che i capelli sono più folti, ma sicuramente la caduta è rallentata e ho molto meno problemi di prurito. Questo tentativo non è nato a caso, ma al mare da questa osservazione: questa estate in vacanza al mare, per mancanza di tempo o anche per incuranza, mettevo il minoxidil una volta al giorno 1ml; alla fine della vacanza mi sembrava che la situazione capelli fosse migliorata. La mia domanda allora è questa: visto quello che ho raccontato, non è che forse non si tratta di alopecia androgenetica? Mi sto, infatti, convincendo che la caduta dei capelli è direttamente proporzionale al prurito (dermatite?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 6 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2007 Data l' emitività del minoxidil se non viene lavato puo essere sufficiente anche un ml al giorno..non sposta piu di tanto l' equilibrio.pressochè inutile il revivogen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati