ariet Inviato: 3 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 Messaggio #1 ciao a tutti vorrei modificare la mia lozione galenica da cosi': spironolattone-progesterone-17-alfa-estradiolo con questa:17-alfa-estradiolo-acido azelaico-vit b6-zinco come potrei farla fare?in che percentuali ? io uso anche la nipo vorrei provare la tintura madre di serenoa costa molto ? la preparano in farmacia? grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariet Inviato: 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 help qualcuno sa rispondermi :sudato: grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 7 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2007 Secondo me è molto più valida la 1° lozione. Acido azelaico, B6 e zinco topici non hanno alcuna utilità pratica. Anni fa uscì una lozione nota come zix a base proprio di questi principi attivi che sulla carta parevano miracolosi ma in realtà si è dimostrata un terribile flop. Le tinture madri le preparano in farmacia ed hanno un costo molto contenuto. Possono avere una valenza per curare dermatiti o migliorare la qualità dello scalpo ma nessuna contro l'aga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariet Inviato: 8 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2007 ma la tintura madre di serenoa presa in gocce non dovrebbe essere meglio delle capsule ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 8 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2007 L'uso sistemico è molto più valido di quello topico per quanto concerne la serenoa. Gli unici studi sulla serenoa sono stati condotti per un suo uso sistemico, nulla invece per un suo uso esterno. E' utilizzata in alcuni shampoo per migliorare la qualità dello scalpo ma temo non arrivi al follicolo per contrastare l'alopecia, quindi rimane molto poco efficace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariet Inviato: 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 si ma io la tintura madre la ingerisco in gocce a tal prpposito volevo anche sapere quante ne devo assumere e quante volte al giorno,ho preso quella della fito-san Sangalli 100ml 12.00€ grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariet Inviato: 10 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2007 ma le tinture le fanno anche di nipononivea o radice di ortica ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati