Vai al contenuto

Due Domande

Messaggi raccomandati

Messaggio #1

ciao a tutti vorrei modificare la mia lozione galenica da cosi': spironolattone-progesterone-17-alfa-estradiolo con questa:17-alfa-estradiolo-acido azelaico-vit b6-zinco come potrei farla fare?in che percentuali ?

io uso anche la nipo vorrei provare la tintura madre di serenoa costa molto ? la preparano in farmacia?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è molto più valida la 1° lozione.

Acido azelaico, B6 e zinco topici non hanno alcuna utilità pratica.

Anni fa uscì una lozione nota come zix a base proprio di questi principi attivi che sulla carta parevano miracolosi ma in realtà si è dimostrata un terribile flop.

Le tinture madri le preparano in farmacia ed hanno un costo molto contenuto. Possono avere una valenza per curare dermatiti o migliorare la qualità dello scalpo ma nessuna contro l'aga.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uso sistemico è molto più valido di quello topico per quanto concerne la serenoa.

Gli unici studi sulla serenoa sono stati condotti per un suo uso sistemico, nulla invece per un suo uso esterno.

E' utilizzata in alcuni shampoo per migliorare la qualità dello scalpo ma temo non arrivi al follicolo per contrastare l'alopecia, quindi rimane molto poco efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti