Vai al contenuto

Riscontrata Carenza Di Magnesio E Vitamina C

udstok

Messaggi raccomandati

Inanzi tutto auguri di felice fine d'anno e felice nuovo anno a tutti voi doc e amici.

Adesso veniamo al dunque, il mio medico di base a causa di disturbi (di salute) da me manifestati mi prescrive una serie di esami tra cui la classica analisi del sangue, beh x farla breve il doc ha riscontrato molte anomalie (non solo nelle analisi del sangue) tra cui la carenza di vit c e di magnesio.

Io le chiedo doc è possibile che tale carenza che mi porto dietro da chissà quanto tempo, abbia avuto una influenza sul mio processo androgenetico?

Ormai ho altro a che pensare dottore che ai capelli (anche perchè ormai non ne tengo praticamente +), a 22 anni sto messo maluccio ma le chiedo così giusto per sapere che importanza ha la vit c e il magnesio x i capelli grazie.

P.S. sono gradite anche le vostre opinioni grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

non mi risulta che la carenza di magnesio incida sulla calvizie (androgenetica o effluvi) tuttavia un gran numero di reazioni enzimatiche dipendono o sono attivate dal magnesio. la vitamina c è un importantissimo antiossidante (anch'io ne ero carente) e la vitamina c è molto importante per l'assorbimento del ferro.

la ferritina e la sideremia sono ok? io le avevo molto basse ed ho fatto una cura pesante di ferro, vitamina c e vitamina b-12 poichè ero stupido e non mangiavo carne e pochissima frutta.

spero che il dr. Gigli ti possa dire piu di me.

nb: da quanto asserisci hai avuto una forma di calvizie davvero aggressiva se a 22 anni dici di non avere piu capelli. non hai fatto nulla in precedenza per valutare una cura adeguata?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

non mi risulta che la carenza di magnesio incida sulla calvizie (androgenetica o effluvi) tuttavia un gran numero di reazioni enzimatiche dipendono o sono attivate dal magnesio. la vitamina c è un importantissimo antiossidante (anch'io ne ero carente) e la vitamina c è molto importante per l'assorbimento del ferro.

la ferritina e la sideremia sono ok? io le avevo molto basse ed ho fatto una cura pesante di ferro, vitamina c e vitamina b-12 poichè ero stupido e non mangiavo carne e pochissima frutta.

spero che il dr. Gigli ti possa dire piu di me.

nb: da quanto asserisci hai avuto una forma di calvizie davvero aggressiva se a 22 anni dici di non avere piu capelli. non hai fatto nulla in precedenza per valutare una cura adeguata?

ciao

si castano ho preso la pillola da 19 anni fino a 6 mesi fa oltre che al minoxidill 5% ma come hai detto la mia forma di calvizie era davvero aggressiva, x ritornare agli esami (ordinatemi dal medico x ragioni + gravi), il medico ha riscontrato molti valori alterati adesso non so del ferro il medico non ne ha parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm io dico che devi indagare. mi pare un po troppo che una calvizie in soli 3 anni nonostante la finasteride e il minox al 5% ti abbia prodotto danni cosi elevati ai capelli. per quanto certo se l'aga è aggressiva potrebbe ma magari c'è anche un bell'effluvio che ha rovinato le cose.

di per certo non credo che le carenze di magnesio possano influire sull'androgenetica e in verità non l'ho mai verificato nelle mie analisi.

non so di cosa soffri ma potrebbe esserci relazione con i capelli? il tuo medico ti ha dato delle indicazioni e ha espresso qualche parere?

io per curiosità verificherei cmq la ferritina e la sideremia e trovandomi anche gli ormoni tiroidei e la prolattina. sappiamo ad esempio che se la prolattina è molto alta c'è una maggiore presenza di testosterone con una maggiore incidenza sulla calvizie, almeno così avevo letto infatti la prolattina è stata una delle cose che ho fatto inserire nelle analisi.

mi auguro comunque al dilà dei capelli che le tue condizioni di salute possano migliorare e ti faccio davvero tantissimi affettuosi auguri che il 2007 possa essere motivo di felicità e serenità per te.

ciao

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti