Gordon85 Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 Ciao a tutti, cominciando anch'io a perdere i capelli (+ che altro si stanno assottigliando) devo prenotare una visita dal dermatologo. Tuttavia non avendola ancora prenotata prevedo che la visita non sarà molto prima di un mese. Tuttavia vorrei cominciare a prendere qualcosa visto che tale caduta/miniaturizzazione è cominciata un mese fa e sta progradendo a ritmi allarmanti. QUindi vorrei cominciare ad assumere della finasteride, da cui le seguenti domande: -è necessaria la ricetta medica???per qualsiasi tipo di prodotto con finasteride??? -nel caso non fosse alopecia androgenetica, potrebbe portare a peggioramenti??anche se alla fine agisce solo sulla sintetizzazione del DHT, o quello che è? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 Assumere farmaci a sproposito non è mai una cosa saggia. Aspetta prima la visita e cerca di pensare ai capelli meno possibile (lo so è difficile), in un mese tanto non otterresti risultati apprezzabili iniziando una terapia con la finasteride. Propecia/Proscar necessitano di una ricetta media (quella che ti fa il dermatologo va bene). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 26 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 (modificato) Grazie del buon consiglio...lo so che non è un bene prendere farmaci senza prima un controllo medico; è solo che mi viene difficile non pensarci...ogni giorno che passa noto sempre di più il diradamento che avanza e nn so proprio cosa fare; volevo iniziare la fina così da inibire minimamente tale processo. Non esistono altri prodotti ad uso topico o integratori che potrei prendere nel frattempo per limitare i danni? Modificato 26 Dicembre 2006 da Gordon85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 27 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2006 A tal proposito mi è difficile non pensarci anche poichè ho appena 21 anni e vedere il diradamento che avanza non è proprio allettante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 27 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2006 Mi spiace, ma nessun farmaco di questo genere dà risultati in un così breve lasso di tempo. Fatti visitare da un grande professionista del campo e abbi fede in lui. A tal proposito mi è difficile non pensarci anche poichè ho appena 21 anni e vedere il diradamento che avanza non è proprio allettante! E io che dovrei dire che ho iniziato a quasi 19 anni?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modello72 Inviato: 27 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2006 Mi spiace, ma nessun farmaco di questo genere dà risultati in un così breve lasso di tempo. Fatti visitare da un grande professionista del campo e abbi fede in lui. E io che dovrei dire che ho iniziato a quasi 19 anni?? e da quanto tempo prendi fina? risultati? associ fina o la prendi da sola? io da tre mesi ma di miglioramenti per ora :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolas cage Inviato: 28 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2006 Accertati se si tratta di alopecia androgenetica, solo in questo caso magari prova con la fina...non so fino a che punto faccio bene a consigliarla...a quanto ho capito dai forum l'efficacia e gli effetti collaterali cambiano abbastanza da xsona a xsona, io ho cominciato a stempiare a 21 anni..adesso ne ho 34...molto lenta come calvizie x fortuna..ma ultimamente li vedevo diratarsi di sopra....prendo propecia da quasi 3 mesi e minoxidil al 5%....devo dire che i risultati sono incredibili non si vede quasi + la "testa". Sono convinto che cmq fina + minox sono un ottima terapia d'urto x i casi + gravi...come effetti collaterali ho solo calo di libido e sperma liquido...questo già dopo una settimana di cura..ma devo dire che"funziono lo stesso"..x il calo libido ti consiglio il "ginseng"quello puro non fiale o capsule"sono pacchi"...in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 28 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2006 (modificato) avevo già letto di qeusta cosa dello sperma iquido...per il calo della libido non me ne faccio un così grande problema, ma per quanto riguarda gli effetti sullo sperma: -si rischia di diventare qualcosa del tipo sterili? -lo sperma può venir danneggiato -esistono altre complicanze possibili? Inoltre poniamo che io non abbia alopecia androgenetica ma prenda lo stesso finasteride. Oltre ai soliti effetti collaterali che hanno quelli che lo aasumono e ch ehanno A.A., può causare altri problemi; del tipo fare più male che bene relativamente ai capelli??? Ah, inoltre il corpo si può assuefare alla finasteride? Modificato 28 Dicembre 2006 da Gordon85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolas cage Inviato: 28 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2006 avevo già letto di qeusta cosa dello sperma iquido...per il calo della libido non me ne faccio un così grande problema, ma per quanto riguarda gli effetti sullo sperma:-si rischia di diventare qualcosa del tipo sterili? -lo sperma può venir danneggiato -esistono altre complicanze possibili? Inoltre poniamo che io non abbia alopecia androgenetica ma prenda lo stesso finasteride. Oltre ai soliti effetti collaterali che hanno quelli che lo aasumono e ch ehanno A.A., può causare altri problemi; del tipo fare più male che bene relativamente ai capelli??? Ah, inoltre il corpo si può assuefare alla finasteride? sempre stando a tutto quello che ho letto sui forum non c'è rischio di sterilità o cose simili...gli effetti collaterali dovrebbero essere gli stessi a prescindere che tu abbia l'a.a o no....ma nel caso tu non abbia a.a è sempre meglio informarsi bene e ricorrere ad altri rimedi... in ogni caso quello che puoi fare da subito è ricorrere al minoxidil al 5% possibilmente di quelli preparati in farmacia...accertati se si tratta di a.a e in caso ricorri anche a fina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 ciao nicolas cage secondo me per avere un gran risultato come stai avendo tu in soli 3 mesi è stato il minoxidl che è piu' efficace nel breve termine invece la fina per avere un risultato del genere ha bisogno di un po' piu' di tempo..tu che dici? ciAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 29 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 (modificato) Il problema è che in testa ho una dermatite seborroica, che a mio parere sta esacerbando oltremodo le caduta dei miei capelli. Quindi, da quanto ho letto in altri thread, non credo mi convenga applicare minoxidil...mi sbaglio??? Modificato 29 Dicembre 2006 da Gordon85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolas cage Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 ciao nicolas cage secondo me per avere un gran risultato come stai avendo tu in soli 3 mesi è stato il minoxidl che è piu' efficace nel breve termine invece la fina per avere un risultato del genere ha bisogno di un po' piu' di tempo..tu che dici? ciAO Non saprei...anni fa ho usato minoxidil da solo ma non ho ottenuto questi risultati Il problema è che in testa ho una dermatite seborroica, che a mio parere sta esacerbando oltremodo le caduta dei miei capelli. Quindi, da quanto ho letto in altri thread, non credo mi convenga applicare minoxidil...mi sbaglio??? ho sempre avuto i capelli molto grassi..x la serie che li lavavo la mattina e l'indomani mattina facevano schifo :( ... minox non credo dia problemi x la seborrea anzi la riduce...almeno se capita che un giorno salto minox diventano + grassi ma questo è dovuto alla soluzione stessa, ma mai avuto problemi di prurito o altre cose da quando lo uso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 2 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 ok, ma mi pareva di aver letto che se in caso di assunzione di minoxidil con presenza di effluvio (non sono certissimo che sia a.a.) le cose potrebbero peggiorare (almeno temporaneamente, cosa che invece non mi risulta (per quello che ho letto su questo forum) con l'assunzione di finasteride! Ditemi se sbaglio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 2 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 Domanda forse sciocca: la finasteride provoca casuta indotta??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolas cage Inviato: 2 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 Domanda forse sciocca: la finasteride provoca casuta indotta??? si...dovrebbe accellerare la caduta dei capelli + deboli che normalmente nelle a.a cadono x ricrescere sempre + deboli fino a nn crescere +...ma proprio xchè la fina li fa ricrescere + forti e spessi...io l'ho avuta subito, nn mi sono allarmato xchè sapevo che era normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 ed è una caduta indotta importante?...tanto per prepararmi psicologicamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 (modificato) Vorrei proprio iniziare a prendere la finasteride ma leggendo i topics per informarmi rimango perplesso. C'è moltissima gente che la sconsiglia a causa degli effetti collaterale!!! Tuttavia mi sorge il dubbio che valga la seguente regola: -se ti va "male" allora chiedi informazioni o in qualche modo sfoghi la tua delusione scrivendo sul forum -se ti va "bene" allora non ci pensi neanche e tranne qualche caso non scrivi niente questo soprattutto per coloro che non essendo "affezionati" del forum, si affacciano per la prima volta solo per chiedere consigli circa problemi insorti (Ovviamente esistono le eccezioni!) Voi che dite??? Datemi un consiglio, non so proprio cosa fare? C'è qualcuno a cui non è insorto il sintomo più comune cioè lo sperma liquido??? Modificato 4 Gennaio 2007 da Gordon85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 Tuttavia mi sorge il dubbio che valga la seguente regola:-se ti va "male" allora chiedi informazioni o in qualche modo sfoghi la tua delusione scrivendo sul forum -se ti va "bene" allora non ci pensi neanche e tranne qualche caso non scrivi niente Secondo me è sacrosanto. C'è qualcuno a cui non è insorto il sintomo più comune cioè lo sperma liquido??? Io ho questo side, ma come confermato molte volte dal Dott. Gigli non crea nessunissimo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati