Vai al contenuto

Risolto Il Prurito Ma Ecco I Capelli Unti

Messaggi raccomandati

Soffro di Dermatite seborroica, sto provando una nuova cura datami dal dermatologo con shampoo Ducray Kelual alternato con ducray Argeal con la quale ho avuto dei giovamenti. Io soffrivo di intenso prurito con forfora eccessiva causata dall'eccesso di sebo!

Ora il mio problema è migliorato ma ne è sorto un'altro. Appena faccio lo shampoo non passa nemmeno un giorno che mi ritrovo i capelli molto unti costringendomi a fare uno shampoo un giorno si e uno no!

Vorrei sapere se Argeal è un prodotto adatto da alternare al Kelual oppure mi conviene di usarne un'altro più delicato e sopratutto ora contro i capelli grassi?

Cosa mi consigliate voi? Uno shampoo extradelicato o uno specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovremmo prendere tutti la sana abitudine, quando chiediamo consiglio su un particolare prodotto, di postare l'INCI (almeno i primi 5-6 elementi, per avere più pareri, oltre alle persone che lo hanno provato, anche da quelle che hanno una esperienza in fatto di ingredienti altamente sconsigliati.

Ormai quando compro un prodotto non guardo più la marca o la casa che lo ha prodotto, ma leggo esclusivamente l'INCI, ed al massimo cerco qualche certificazione di qualità. Un giorno forse avremo una legge che obbligherà le case cosmetiche a riportare oltre il contenuto, anche le percentuali precise, perlomeno dei principi attivi, perchè ora è una vera faticaccia capire che cosa realmente c'è dietro un nome.

Ciao VLEE

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il Kelual contiene ciclopiroxolamine + pyrithione zinc + keluamid

Mentre l'argeal dice che è un seboregolatore per uso frequente e per capelli grassi,

contiene sodium laureth sulfate + kaolin glycol palmitate + cetearyl alcohol + helcorite + citric acid + cocamide mea + dmdm hydantoin + glycol distearate + laureth-10 + saw palmetto extract + sodium cetearyl sulfate + sodium lauryl sulfate

Ora riuscite a capire se posso risolvere il mio problema? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Scusami ma sono stato fuori per le vacanze, sono tornato da poco.

Non ho molto tempo ma a mio parere non sono prodotti idonei per una DS.

Piroctone olamina, octopirox, ciclopirox olamine ennesime molecole antimicrobiche più volte messe al bando in questo forum riguardo la cura della DS

In particolare nel Kelual - Ciclopirox Olamine (Loprox): è un prodotto chimico con vasto-spettro antifungoso usato per infezioni come la tinea corporis.

Per quanto riguarda l'Argeal, io evito ormai da tempo tutti quegli shampoo contenenti sodium laureth sulfate e sodium lauryl sulfate,

peg e silicone.

SLES=sodium laureth sulfate, SLS= sodium lauryl sulfate, Possono essere sia di derivazione vegetale che completamente di sintesi. Sono detergenti aggressivi che danno problemi di eccessiva secchezza della pelle, forfora, desquamazione... proprio perchè sgrassano molto.

Ciao e auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Sono passati 2 anni da questa domanda, ne ho provate tante, ma non ho mai risolto. 12 ore e ho gia i capelli unti

Ciao, beh che dirti anch'io ho il problema dei capelli grassi, ad onor del vero anche il viso.

Con alcuni prodotti a base di acido salicilico e non solo, ho risolto i miei problemi di forfora e foruncoli dietro la nuca.

Tuttavia persiste il problema della pelle grassa e sinceramente, non so come risolvere questo problema.

Da poco, sto utilizzando lo shampoo succitato da te (ducray-argeal) sperando che quest'ultimo possa risolvere il problema dell'untuosità.

Purtroppo devo dirti che sto perdendo ogni speranza. :cry:

Sono costretto a lavare i capelli ogni giorno. :cry:

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma costa tanta fatica lavarsi i capelli tutti i giorni? :D

Anche io, avendo i capelli grassi, me li lavo tutti i giorni. :fiorellino: Portantoli corti mi ci vuole pochissimo tempo. E uso uno shampoo che si trova in tutti i supermercati , che però non è specifico per capelli grassi...

Anni fa li lavavo tutti i giorni con uno shampoo specifico per capelli grassi... quello dell'antica erboristeria all'ortica. Bè... sarà una coincidenza ma dopo un pò di tempo mi venne un attacco di forfora secca allucinante :radioattivo: Forse sgrassai troppo il cuoi capelluto o forse sarà stata la presenza dell'acido salicilico all'interno dello shampoo o magari sarà stata una coincidenza. Chissà... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono nuovo di questo forum ma non per la dannata D.S. che mi trascino da una ventina di anni in testa, dietro le orecchie, barba e un po' al centro del petto. Dopo mille tentativi ho dato retta al medico di famiglia, il quale mi consigliava di usare meno possibile saponi e altro. Detto fatto! Ho iniziato circa un paio di mesi fa e non ci credo ancora ma la DS e quasi sparita. Mi lavo la testa solo con acqua appena tiepida 2 o 3 volte al giorno e un lavaggio con shampoo ultra delicato per neonati 1 volta la settimana. Credo che la soluzione stia nel far ricostruire il film lipidico alla nostra pelle. Ogni volta che ci laviamo con un qualsiasi shampoo, togliamo il nostro strato protettivo e il circolo vizioso della DS ricomincia. Qualcuno di voi ha mai sperimentato?

Link al commento
Condividi su altri siti