Vai al contenuto

Si Può Invertire Il Processo Di Mignaturizzazione Dei Capelli?


Fusion

Messaggi raccomandati

Visitatore Boy87

Si, con la finasteride.

 

Ad ogni modo prima di assumere un farmaco che contiene questo principio attivo è sempre meglio fare la visita da un bravo dermatologo esperto in capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boy87 Oggi, 03:46

 

Si, con la finasteride.

 

Spiecente di rovinare la festa ma il processo di miniaturizzazione non si inverte, a limite si blocca tuttavia la fina inibisce solo il 60% del dht quindi il rimanete continua a far danni, inoltre non tutti i soggetti hanno gli stessi risultati: occorre valutare se si è un buon risponditore alla cura. c'è inoltre da dire che non possiamo prevedere a priori come evolverà la calvizie negli anni cioè lenta o aggressiva.

 

premesso ciò, i recuperi sono in genere di un paio di scale sulla miniaturizzazione ma un vellus non diventerà mai un capello terminale. non si è mai visto un hamilton 4-5 ritornare un hamilton 2, è logico che quanto prima si interviene tanto meglio è infatti ci sono dei medici incompetenti che dicono: inizia prima col minoxidil dopo magari un paio d'anni inizi con la fina, cioè quando la calvizie è già evoluta.

 

nb: se la finasteride, minoxidil ecc. potessero invertire il processo di miniaturiazzazione non ci sarebbero piu calvi e la gente non lamenterebbe insoddisfazione, non si andrebbero a fare trapianti spendendo cifre esorbitanti ecc.ecc.ecc.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...