Horizon Inviato: 13 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2006 Sto assumendo propecia (senza fare uso di lozioni topiche) da quasi un anno. La caduta sembra arrestata e i capelli sono migliori, ma ultimamente ho riscontrato un notevole calo della libido e addirittura difficoltà di erezione. Prima di sospendere l’assunzione, da qualche giorno sto provando a ridurre il dosaggio prendendo metà pasticca al dì, cioè 0,5mg. Qualcuno di voi ha provato e ha notato la scomparsa dei sides mantenendo comunque i capelli? Oppure i sides sono rimasti lo stesso? Inoltre intendo anche acquistare compresse di arginina; funziona per la libido? Ho sentito parlare anche di un altro integratore Tribulus Terrestris che aumenta la quantità di testosterone e quindi la libido favorendo erezioni piene e durature; qualcuno di voi l’ha provato? Aumentando il testosterone, il Tribulus aumenta anche il DHT vanificando gli effetti benefici sui capelli della finasteride? E quindi la combinazione tribulus + finasteride è senza senso (perché uno annulla gli effetti dell’altro) o è valida? Chi di voi ha sperimentato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 13 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2006 (modificato) Sto assumendo propecia (senza fare uso di lozioni topiche) da quasi un anno. La caduta sembra arrestata e i capelli sono migliori, ma ultimamente ho riscontrato un notevole calo della libido e addirittura difficoltà di erezione. Prima di sospendere l’assunzione, da qualche giorno sto provando a ridurre il dosaggio prendendo metà pasticca al dì, cioè 0,5mg. Qualcuno di voi ha provato e ha notato la scomparsa dei sides mantenendo comunque i capelli? Oppure i sides sono rimasti lo stesso?Inoltre intendo anche acquistare compresse di arginina; funziona per la libido? Ho sentito parlare anche di un altro integratore Tribulus Terrestris che aumenta la quantità di testosterone e quindi la libido favorendo erezioni piene e durature; qualcuno di voi l’ha provato? Aumentando il testosterone, il Tribulus aumenta anche il DHT vanificando gli effetti benefici sui capelli della finasteride? E quindi la combinazione tribulus + finasteride è senza senso (perché uno annulla gli effetti dell’altro) o è valida? Chi di voi ha sperimentato? L’assunzione di Tribulus favorisce l'incremento della produzione di Testosterone (TS) e di ormone Luteinizzante (LH) da parte del nostro organismo. Ma anche la finasteride aumenta i livelli di testosterone, dato che una parte di questo non si converte in DHT. Se la libido dipendesse soltanto dalla quantità di testosterone anche la finasteride dovrebbe portare ad un aumento della libido, ma così non è. E' dimostrato che livelli bassi di testosterone provocano calo della libido e disfunzioni erettili, ma non è stato mai dimostrato che un livello alto di testosterone implica una maggiore efficienza sessuale. Credo che il problema sia l'equilibrio generale del sistema ormonale più che la quantità di singoli ormoni (ma non sono un medico, quindi potrei sbagliarmi). Eviterei quindi di assumere sostanze che modifichino ulteriormente il tuo quadro ormonale sistemico. Al massimo alleggerisci le dosi di finasteride per un po' di tempo, e svolgi un'attività fisica regolare in modo da compensare eventuali disquilibri ormonali con una migliore vascolarizzazione. A questo proposito puoi prendere dei tonici tipo muira puama, che pare abbia anche un effetto afrodisiaco (io non l'ho mai preso, quindi non so dirti se è efficace...se vuoi puoi fare qualche ricerca sul web). Comunque, se fossi in te, lascerei perdere la fina visti gli effetti e passerei ad anti-DHT naturali tipo serenoa repens (che sto assumendo da circa un mese). Una domanda: i tempi di eiaculazione si sono modificati da quando assumi fina? Ciao Modificato 13 Dicembre 2006 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolas cage Inviato: 13 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2006 prova il gin seng.....non quello in fiale o capsule...ma quello puro...lo vendono in erboristeria costa circa 30 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2005 Inviato: 13 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2006 L’assunzione di Tribulus favorisce l'incremento della produzione di Testosterone (TS) e di ormone Luteinizzante (LH) da parte del nostro organismo. Ma anche la finasteride aumenta i livelli di testosterone, dato che una parte di questo non si converte in DHT. Se la libido dipendesse soltanto dalla quantità di testosterone anche la finasteride dovrebbe portare ad un aumento della libido, ma così non è. E' dimostrato che livelli bassi di testosterone provocano calo della libido e disfunzioni erettili, ma non è stato mai dimostrato che un livello alto di testosterone implica una maggiore efficienza sessuale. Credo che il problema sia l'equilibrio generale del sistema ormonale più che la quantità di singoli ormoni (ma non sono un medico, quindi potrei sbagliarmi). Eviterei quindi di assumere sostanze che modifichino ulteriormente il tuo quadro ormonale sistemico. Al massimo alleggerisci le dosi di finasteride per un po' di tempo, e svolgi un'attività fisica regolare in modo da compensare eventuali disquilibri ormonali con una migliore vascolarizzazione. A questo proposito puoi prendere dei tonici tipo muira puama, che pare abbia anche un effetto afrodisiaco (io non l'ho mai preso, quindi non so dirti se è efficace...se vuoi puoi fare qualche ricerca sul web). Comunque, se fossi in te, lascerei perdere la fina visti gli effetti e passerei ad anti-DHT naturali tipo serenoa repens (che sto assumendo da circa un mese). Una domanda: i tempi di eiaculazione si sono modificati da quando assumi fina? Ciao SEee....magari....fosse realmente così non sarebbe un integratore, dalle dubbie qualità ma un farmaco dopante. A mio avviso ai sides della fina non vi è rimedio, cmq prova l' arginina e vedi come ti trovi. Parlo con amarezza, da ex assuntore di fina, ottima per il capello pessima per l' uccello. Scusate il francesismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati