aiuto Inviato: 12 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2006 Sono sempre io, soliti 17 anni e probabile inizio perdita verso i 20 (a occhio e croce); ormai sono rilassato all'idea tanto è così.... ma a parte quello se ora o a 18 anni (abbastanza vicini) inizio con propecia potrei riuscire a sorpassare i 20 anni con i capelli, tipo arrivare a 26?? Volevo chiedere a voi del forum se qualcuno ha iniziato verso i 18/19 anni propecia, se ne ha tratto giovamento, se ha perso lo stesso i capelli, ora come è messa e che età ha, se effettivamente funziona e li mantiene in testa (i capelli ovvio) se uno inizia presto.... in pratica datemi speranze o delusioni in base alle vostre esperienze tenendo presente che in teoria propecia comincia a funzionare al meglio (almeno così dicono) dopo ben 1 anno di assunzione e non solo qualche mese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 12 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2006 il fatto di perdere i capelli non è un' opinione: o è presente un diradamento e una miniaturizzazione allora hai androgenetica,oppure non capisco "probabile perdita verso i 20"!? Né del resto è prevedibile che effetti possa darti la finasteride ma comunque sei troppo giovane per utilizzarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiuto Inviato: 12 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2006 Bè mettiamola in un altro modo a 20 anni uno comincia a intravedere un diradamento o anche a 19 e allora la usa; su di voi che effetto ha avuto parlando di capelli, li ha mantenuti tali e quali?? Tuttavia se uno manifesta la calvizie a 18 anni allora gli conviene prendere la propecia anche se è giovane; a qualcuno di voi è capitato e/o ha funzionato? E soppratutto la propecia non può essere utilizzata anche come prevenzine nella perdita di capelli; se uno ha la mia stempia (poi pubblicherò le foto) mi sa che gli conviene prevenire ciò che succederà di li a un anno no?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 12 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2006 in tricologia è del tutto impossibile prevedere. Rilassati e vai da un tricologo, lui valuterà oggettivamente se è il caso di iniziare una terapia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiuto Inviato: 12 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2006 In ogni caso ok ora ho 17 anni e non la prendo ma a 19 o anche 18 dite che se il problema si manifesta è presto o è bene usarla?? Chiedo al dottor Gigli se per caso gli è capitato di darla anche a persone di 18 o 19 anni e immagino di si visto che l'unico rimedio (anche se non granchè efficacie poi dipende dal soggetto) è quello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2006 Se si tratta di un aga diagnosticata la finasteride si puo' usare ancghe a 19 aa basta che lo sviluppo sia ultimato , in ogfni caso sono decisioni delicate da valutare caso caso non certo attraverso internet. salutio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 io ho iniziato ad usare il propecia già da 17 anni ma ora ho scoperto che avevo anche delle carenze di ferro ed acido folico che potrebbero essere state la vera causa della caduta che è durata quasi 2 anni io,a 17 anni non intendendomi del problema sono andato dal mio medico di famiglia che mi ha prescritto diciamo la cura di propecia e minoxidil,ora però ho sospeso perchè sto integrando le carenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 baruc anke io ho 17 anni e uso l'aloxidil come faccio a vedere se ho delle carenze? a chi mi devo rivolgere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 baruc anke io ho 17 anni e uso l'aloxidil come faccio a vedere se ho delle carenze?a chi mi devo rivolgere? se hai alopecia androgenetica,il fatto di avere carenze puo essere solo un'aggravante ma non influisce sulla miniaturizzazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 vabbè se sei sicuro che ti hanno diagnosticato androgenetica bè mettiti l'anima in pace che anche se ci sono carenze non fai niente se poi diciamo non ti fido del duo dermatologo devi fare degli analisi del sangue per vedere se ci sono carenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati