Urano Inviato: 1 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2006 Vi racconto la mia esperienza... Sono un lettore di salusmaster anche se come ho detto non scrivo spesso per ragioni di tempo, ho iniziato a perdere i capelli a 19 anni (ora ne ho 33), con notevole disagio psicologico che all'inizio (data la caduta lieve) sono riuscito a gestire senza grossi problemi. Col passare degli anni la caduta si è fatta inesorabilmente piu' copiosa ed il mio disagio è continuato a crescere sino al punto di non riuscire piu' ad accettare la mia immagine da diradato. Ho provato a rasarmi a zero ma quando mi guardavo allo specchio era come se di fronte a me ci fosse un'altra persona, cercavo di evitare le luci dirette, ho iniziato a chiudermi in me stesso fino a quando non ho conosciuto questo forum che per me è stata la salvezza. Grazie a salusmaster ho conosciuto il toppik che mi ha permesso di mascherare per qualche anno il diradamento e di condurre una vita "normale", con tutti i limiti di chi come me ha fatto uso di quel prodotto. Quest'anno i capelli rimasti sulla zucca erano veramente pochi ed il toppik non riusciva piu' a mascherare bene, con risultati ormai antiestetici che rasentavano il ridicolo. Evitavo di farmi toccare la testa dalle donne, al mare cercavo di non bagnare i "capelli", ecc. ecc. Non potevo continuare cosi' e se non fosse stato per questo forum probabilmente mi sarei affidato a qualche rivenditore senza scrupoli. In autunno ho deciso di provare una protesi (lace 64 con bordi in poly) di HR, un amico (che purtroppo abita lontano) mi ha aiutato nell'applicazione nonostante non avessi fatto il calco e subito dopo mi sono recato a Sesto San Giovanni per il primo taglio. Il parrucchiere è riuscito a rendere il mio aspetto il piu' naturale possibile, almeno cosi' sembra a me, forse viziato anche dall'euforia di aver ritrovato i capelli e devo dire che ora come ora sono davvero contento della mia immagine. Ho ordinato alcuni tapes e la colla da Paolo che si è dimostrato davvero molto disponibile ed ho già fatto un paio di manutenzioni da solo. I capelli sono indiani e sono abbastanza soffici e pettinabili, il colore all'inizio era un po' piu' scuro del mio, cosi' mettevo il gel sui parietali per dare un leggero effetto bagnato cercando di scurirli ed uniformare il tutto . Ora, dopo un paio di mesi i capelli si sono leggermente schiariti permettendo di non notare piu' la differenza iniziale. Prima o poi dovro' fare il calco per affinare e modificare alcuni parametri e dovrò andare a Livorno perchè da solo, è proprio un'operazione che non riesco a fare. Alcune paure mi sono rimaste, o meglio si sono modificate : ad esempio temo che qualcuno mi possa sgamare, che gente senza tatto mi faccia notare che sulla mia testa c'è qualcosa di innaturale (di cretini è pieno il mondo) o che qualche deficiente preso da un raptus possa strapparmi il gattino dalla testa :cry: I generale pero' mi sento meglio di quando utilizzavo chili di toppik, magari in estate sotto la luce del sole quando il sudore ne modificava il colore. Ora ho letto di propia che sembrerebbe davvero il top a livello estetico e che mi piacerebbe provare, magari per l'estae prossima ma il fatto che i giapponesi non rispondano alle mail e che all'estero non esportino mi lascia perplesso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattone Inviato: 1 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2006 Bel racconto..ci siamo passati tutti... :ok2: Propia mah..ho mandato prima la seconda i-mail speriamo bene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 3 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2006 Ciao Urano! Bel contributo. Grazie! aspetto "tecnico": A quanti cm porti i capelli? Di che colore li hai? Che stile adotti? (è quello che avresti voluto o è semplicemente il più azzeccato in accordo coi restanti capelli tuoi rimasti?) Li hai scelti fitti o diradati? aspetto "psicologico": hai delle ansie piuttosto comprensibili. si sa che qualcosa si guadagna (in fiducia, soddisfazione personale etc) e qualcosa si perde... Ma la vita di tutti i giorni ti sembra cambiata (e con questo intendo i rapporti interpersonali)? Molto, un poco o per nulla? (ma forse è troppo presto per sbilanciarsi, due mesi...) (ehehe ti sto a fare l'intervista...!!!) :lol: Dici di temere i commenti...il mio consiglio personalissimo è quello di aspettarteli, di metterli in conto, affinchè tu possa fronteggiarli serenamente. Lo immagino, da fastidio...ma ci sono cose peggiori e tu hai diritto di scegliere di piacerti anche attraverso un artificio (Il vero compito credo sia quello di fare in modo che sia il più accurato possibile, ma per una questione anzitutto estetica). PS regà accogliamo urano! (sennò poi non possiamo lamentarci di chi vien qui e spara le domande prima di manifestarsi!) ciaooo ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 4 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2006 Hai tutta la mia/nostra solidarietà :consola: ...propria...mah... <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urano Inviato: 5 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2006 xxxxx vi ringrazio dell'accoglienza... Per rispondere a Chris4017E i capelli sono lunghi circa 6-7 cm e sono di colore castano tendente allo scuro, o meglio, io sono castano ma come avevo detto ho dovuto scurirli con alcuni artifici (gel, ecc.) perchè quelli della protesi erano un po' piu' scuri dei miei. Io li vorrei portare piu' corti ma vedo che tutti lo sconsigliano a causa di una maggior probabilità di sgamo. Riguardo allo stile adottato li porto un po' sparati-spettinati ed è un compromesso tra cio' che avrei voluto e la necessità di renderli il piu' naturale possibile. Io alterno il desiderio di portarli come Ricky Martin anni 90 e mago Casanova odierno chissà mai che un giorno non riesca a trovare qualcuno che me li faccia come vorrei :D Quando li avevo li portavo a spazzola, anche cosi' non sarebbe male. Ho una densità di 70-80 sul front e 90 sul resto e devo dire che dà un bell'effetto. Riguardo alle frequentazioni non ho detto a nessuno della mia scelta, neanche ai 2 miei piu' cari amici, i quali mi hanno rivisto dopo circa 3 mesi e mi hanno solo detto che stavo bene (per forza, conciato com'ero col toppik credo che qualunque soluzione sarebbe piaciuta :( ). Per fortuna sono in via di cambiamenti lavorativi e dunque sul lavoro non devo giustificare nulla, solo un paio di conoscenti mi hanno chiesto se avevo messo il gattino, ma credo che sia piu' che altro per il repentino cambiamento perchè vedo che con le nuove conoscenze sembra che nessuno sospetti di nulla. L'unica a cui ho accennato la cosa è mia cugina, alla quale sembra un risultato naturale e... detto da una donna.... Certo, io mi piaccio di piu' e forse mi sembra che anche gli altri mi apprezzino maggiormente, spesso siamo noi a vedere una realtà diversa in base al nostro stato d'animo. Ho notato piu' sguardi femminili, quello si, specialmente le poche volte che sono andato in qualche locale come discoteche o pub e la mia domanda è sempre la stessa : (mi guardano perchè sono bello o perchè c'è qualcosa che non va ? <_< ) Per fortuna le donne mi guardavano anche prima e quindi mi rispondo che mi guardano perchè risulto piu' piacevole di prima con un insolito ottimismo non consono al mio carattere. L'unica cosa che ci metto una vita a fare la manutenzione, mi auguro di velocizzarmi. Qualche tempo fa sono andato in posto isolato di montagna con uno specchio e macchina fotografica.... ho provato a specchiarmi per vedere che tipo di colore risultasse alla luce diretta del sole e mi sono fatto anche molte fotografie da varie angolature per cercare di capire il grado di naturalità del risultato.... Devo dire che il colore dà un effetto naturale anche sotto la diretta luce solare, mentre le foto, soprsttutto quelle prese dall'alto mi hanno soddisfatto meno. Direte che sono pazzo ma sto cercando di capire cosa non va per migliorarla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ItalianoMedio Inviato: 5 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2006 Benvenuto anche da parte mia! :) Posso chiederti perchè le foto dall'alto ti soddisfano meno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urano Inviato: 5 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2006 Dall'alto sembra che i capelli del front siano troppo inclinati sul davanti, dando a mio avviso un effetto poco naturale, mentre di fronte la cosa non si nota molto perchè li ho pettinati "all'insu'" lasciando il front semiscoperto nella parte centrale... Diciamo che le foto prese dall'alto sono quelle che danno l'effetto meno naturale, non tanto per la cute che si intravede con un discreto risultato, ma proprio per l'inclinazione eccessiva dei capelli che in alcune zone, nonostante il lace, tendono ad assumere un andamento troppo appiattito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati