matteo78 Inviato: 28 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2006 Perdo i capelli da ormai più di 10 anni , adesso ho 28 anni....assumo proscar da 5mg da 6 ( spezzato in 5 pezzi) non ho mai riscontrato effetti collaterali...però nemmeno una ricrescita...magari un rallentamento (come sostiene il mio dermatologo). Ora chiedo a voi cosa potrei fare , dovrei cambiare cura...il propecia essendo già in cap da 1mg è più stabile? è più efficacie?? Sarei disposto anche a fare un trapianto...l'unico problema che mi tormenta è questo: Faccio il trapianto continuo la cura e riacquisto una situazione piacevole....ma se poi i capelli continuano a cadere e a 40 mi ritrovo praticamente pelato???non posso nemmeno rasarmeli a causa della cicatrice.... Sto valutando la cosa...e sinceramente non so cosa fare... Comincio ad avere un diradamento visibile dietro (mascherato ancora benino) sul frontale e sulle tempie faccio quello che posso....ma ormai incomincio a preoccuparmi quando mi trovo sotto delle luci...insomma non mi vedo benissimo anzi...e vorrei un consiglio!! Il mio dermatologo è Alinovi di Parma, ma sinceramente non ne sono molto soddisfatto...e prima di lasciar perdere tutto vorrei sentire un'altra campana per verificare se è possibile fare qualcosa di a valido..... Spero mi possiate rispondere a tutte le mie domande... Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunlimited Inviato: 29 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2006 Da quanto tempo assumi la fina? Io per esempio ho riscontrato dei risultati dopo pochi mesi, che consistevano pero' solo in un arresto della caduta, che al tempo era davvero eccessiva, solo dopo alcuni anni ho iniziato ad avere dei risultati visibili, capelli piu' spessi e vertex meno diradato (almeno cosi' sembra dalle foto prese dal mio dermatologo), le tempie pero' mi sono peggiorate un pochino..situazione cmq ancora sostenibile, globalmente posso dire che i risultati piu' grandi io gli interpreto con il fatto che la mia situazione non e' peggiorata, sicuramente grazie alla fina! Effetti collaterali: Aumento della libido (non scherzo), mi sono ricomparsi (recentemente) i brufoli, nulla di grave, va a cicli, alcune settimane ne ho un po' altre zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuello Inviato: 29 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2006 Perdo i capelli da ormai più di 10 anni , adesso ho 28 anni....assumo proscar da 5mg da 6 ( spezzato in 5 pezzi) non ho mai riscontrato effetti collaterali...però nemmeno una ricrescita...magari un rallentamento (come sostiene il mio dermatologo).Ora chiedo a voi cosa potrei fare , dovrei cambiare cura...il propecia essendo già in cap da 1mg è più stabile? è più efficacie?? Sarei disposto anche a fare un trapianto...l'unico problema che mi tormenta è questo: Faccio il trapianto continuo la cura e riacquisto una situazione piacevole....ma se poi i capelli continuano a cadere e a 40 mi ritrovo praticamente pelato???non posso nemmeno rasarmeli a causa della cicatrice.... Sto valutando la cosa...e sinceramente non so cosa fare... Comincio ad avere un diradamento visibile dietro (mascherato ancora benino) sul frontale e sulle tempie faccio quello che posso....ma ormai incomincio a preoccuparmi quando mi trovo sotto delle luci...insomma non mi vedo benissimo anzi...e vorrei un consiglio!! Il mio dermatologo è Alinovi di Parma, ma sinceramente non ne sono molto soddisfatto...e prima di lasciar perdere tutto vorrei sentire un'altra campana per verificare se è possibile fare qualcosa di a valido..... Spero mi possiate rispondere a tutte le mie domande... Grazie a tutti se la situazione e' sostenibile x il trapianto aspetterei. Usi niente come lozione topica? potresti provare con minox e antiandrogeni potrebbero aggiungere qualche risultato alla terapia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo78 Inviato: 29 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2006 Grazie per le risposte... Vi dico qualcosa di più preciso assumo fina da 6 anni , e il risultato più percettibile è il rallentamento se non l'avessi presa...a momento sarei come jerri scotti...però di ricrescita direi di no... Il mio dermatologo del quale come ho scritto non sono molto contento mi ha prescritto il proscar...in compresse da 5mg...che vanno spezzatte in 5 pezzetti e assunti uno al giorno (nessuna novità direi) il minox non l'ho mai preso.... Dovrei trovare un dermatologo come si deve esperto e studioso delle calvizie magari anche vicino a casa mia (parma)... Situazione sostenibile....??? Beh questo dipende dai punti di vista....si certo come dice il mio dermatolo io ho una stempiatura gradevole (dato anche dal come mi pettino) io però come ho detto a lui non userei il termine gradevole...sono costretto a tenere i capelli sempre a una certa lunghezza in quanto troppo corti si vede e troppo lunghi non riesco a pettinarli in modo da avere un aspetto discreto (questo dato anche dal tipo di capelli :mossi). Al mattino ci metto un quarto d'ora a pettinarmi in modo decente.....il cappello o la cuffia non me li "posso " mettere perchè se per caso me lo tolgo...faccio schifo.... Insomma la situazione per il mio gusto personale non è al limite ma ci manca poco.... Io sono propenso a mandare tutto al diavolo e aspettare il momento in cui anche con la pettinatura adeguata i risultati non si vedono e rasarmi a zero..però prima di dire addio ai capelli volevo fare qualche altro tentativo che mi permettesse ti portare i capelli magari come adesso o anche un po meglio per almeno 10-15 anni almeno....chiedo troppo vero??? Non lo so sono un po confuso...al momento....mi servirebbero delle info chiare da qualcuno di veramente professionale in questo campo....che mi faccia una chaira idea della mia situazione!! Sapete aiutarmi?? GRazie a tutti in anticipo.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icedolphin Inviato: 29 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2006 Puoi provare ancora con qualche cura topica. (minox+antiandrogeni) e casomai spezzare il proscar in 4 come fanno tutti. (non in 5) Però non aspettarti chissaché. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo78 Inviato: 30 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2006 Scusa come mai in 4....??non dovrebbe essere 1mg al dì?? E poi questo minox funziona....?? Ho visto delle foto su questo forum di un ragazzo che con fina+minox ha ottenuto dei risultati allucinanti a mio avviso....se vai sulle foto lo vedi è uno dei primi post.... Boh....proverò :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuello Inviato: 30 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2006 (modificato) in 4 perche' non si riesce mai a tagliare in modo perfetto. cosi sei praticamente sicuro di prendere almeno un mg di finasteride al giorno. Non aspettarti molto dal minox pero' puo essere una valida integrazione della terapia. Ciao Modificato 30 Novembre 2006 da manuello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo78 Inviato: 30 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2006 mh...ok!!! Proverò a sentire un dermatologo serie e vedere cosa mi dice.... Ero scettico perchè ho appunto letto questo su questo forum di un ragazzo che a mio avviso a ottenuto dei risultati strabilianti... Guardate qui...secondo me è ottimo....come miglioramento....giudicate voi.. http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=26510 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icedolphin Inviato: 30 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2006 Quoto manuello. Risultati così ci sono, ma non per tutti. Magari io aver avuti quei risultati. Comunque vai da un derma esperto in capelli oppure fatti una SUPER cultura sui forum. (se non ci sono derma esperti nella tua zona) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati