piola Inviato: 28 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2006 Dott. Gigli, vorrei sapere il suo parere riguardo la mia situazione. Un mese fa mi è stato diagnosticato il LES e da allora sto prendendo il PLAQUENIL (400 mg/die). Da metà settembre sto prendendo il cortisone (Deltacortene), inizialmente 1g/die per placare i problemi che presentavo e poi via via quantità sempre minori. Attualmente 5mg/die. Da quasi 2 mesi ho una forte caduta di capelli e non credo sia un effluvio, non ne ho mai visti cadere tanti, mai neanche nel classico ricambio del periodo autunnale. La perdita è generale, cioè non ho chiazze. La domanda è: la forte caduta dei capelli è un sintomo del LES o è dovuto alla terapia (cortisone+antimalarico) ? Da 2 giorni, su parere del medico, sto prendendo due compresse al giorno di DIATHYNIL e una lozione giornaliera di Bioscalin (fiale donna) Grazie sin da ora per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 28 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2006 il lupus può causare caduta diathinil è valido, bioscalin no. poi aspettiamo gigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2006 imopossibile a distanza valutare la natura della caduta , i farmaci assunti abitualmente non danno problemi ai capelli,il les puo' provocare alopecia cicatriziale preceduta da telogen eeffluvuio. di piu' a distanza non saprei dire saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piola Inviato: 29 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2006 Grazie della risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati