peppxx Inviato: 23 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 xxxxx per mia fortuna nn ho mai usato fina...da quello che ho letto posso dire che sono contento ad nn essermi mai convinto di prendere fina... uso il s.palmetto, devo dire che la caduta e' bloccata, nn ho piu' i capelli grassi... effetti collaterali niente! qualcuno m diceva che s poteva avvertire un piccolo calo della libido...ma se e' vero nn avra' l'effetto della fina, stiamo sempre parlando di un integratore naturale... quello che v posso dire di nn prendere la fina, vi distrugge! ci sono persone che pur di farsi crescere 2 capelli in piu' sarebbero disposti a rinunciare a una bella scopata come si deve! poi che cosa raccontate? nn m sale bene...sto prendendo la fina... xxxxx v saluto! purtroppo occorreranno secoli per una cura definitiva...inutile aspettare, nn c saremo piu'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 24 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2006 Che il Saw Palmetto sia una VALIDA alternativa alla fina...beh è assolutamente falso, che poi sia un'alternativa è tutto un altro paio di maniche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 24 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2006 A differenza della finasteride esiste uno studio del 2002 sull'efficacia della serenoa fatto su pazienti anche in età giovanile (dai 23 ai 64 anni): "Azione sull’alopecia: è noto che nell’alopecia androgenica è fondamentale la conversione del testosterone a diidrotestosterone grazie all’azione dell’enzima 5 alfa reduttasi. Per questo motivo è stato fatto uno studio pilota, dove un gruppo di maschi adulti apparentemente sani, di età compresa tra i 23 e i 64 anni, riceveva per os l’estratto lipido-sterolico di Serenoa alla dose di 320 mg/die o un placebo per tre mesi. Al termine della sperimentazione si è visto che il 60% dei soggetti del gruppo verum aveva un miglioramento statisticamente significativo, mentre i partecipanti del gruppo placebo non avevano nessun risultato. Non sono stati notati effetti collaterali degni di nota ". 27)Prager N. et al. A randomized, double-blind, placebo-controlled trial to determine the effectiveness of botanically derived inhibitors of 5-alpha-reductase in the treatment of androgenetic alopecia. J. Altern. Complement. Med. 8, 143-152, 2002. L'unico problema è che la sperimentazione è durata 3 mesi... in questo arco di tempo la serenoa si è dimostrata priva di effetti collaterali evidenti...... alcuni ritengono che l'assunzione per tempi più prolungati possa portare ad effetti analoghi a quelli riscontrati con la fina.... altri ritengono invece che la serenoa agisca in maniera diversa, in modo modo meno invasivo (dal momento che il livello di DHT nel plasma resta invariato, e dal momento che la serenoa non modifica i valori dell'antigene prostatico specifico (PSA))... anche in questo caso quindi regna la confusione e la disinformazione...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati