jj83 Inviato: 22 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2006 Ciao a tutti. Proprio la scorsa settimana mi sono sottoposto ad una visita medica con il responsabile di medicina estetica della clinica privata S.Giuseppe a Como. Non mi dilungherò molto sugli aspetti clinici anche perché il dott. dimentica che non è più all'università e che dunque una mera ripetizione dei benefici del laser non può essere considerato un consulto medico. In ogni caso, passiamo a quegli aspetti negativi che possono essere oggettivamente riscontrabili nel momento in cui qualcuno dovesse accingersi a compiere questa pazzia (scusate lo sfogo)... A) costo di ogni seduta: 650 euro. Stupore misto a sconcerto. Ebbene si, è una semplice balla quanto fieramente decantato nel loro sito internet (500 euro... i primi in Europa ma va va)...tra l'altro sto aprendo un contenzioso per pubblicità comparativa ingannevole. Se l'avessi saputo prima mi sarei recato in strutture più vicine a casa mia... B) Tempi di attesa: prima seduta disponibile a partire da febbraio. P.s. a quanto pare (ma non ci metterei la mano sul fuoco) bisogna dare un cospicuo acconto prima di ogni trattamento in modo da riservare il posto. C) Non è possibile stabilire a priori il numero di sedute complessive. Strano. Ho girato molti chirurghi plastici e tutti nel bene o nel male, più o meno realisti, mi hanno dato una pecentuale di guarigione commisurata al trattamento. Qui addirittura non mi è stato detto niente (molto evasivo nel rispondere alle mie domande il dott.) D) colpo di scena. Vuoi per la lunghissima lista d'attesa mi è stato consigliato di rivolgermi ad un'altra struttura più vicino a casa mia (alla faccia della deontologia professionale). E) Alla mia esplicita domanda di fare una valutazione comparativa tra i diversi laser, ho estorto una confessione che sinceramente non mi aspettavo ovvero che allo stato attuale il co2 è leggermente più efficace rispetto al fraxel. Inoltre mi è stato consigliato di aspettare la commercializzazione di un nuovissimo laser co2 visto il decorso postoperatorio(sinceramente non vi saprei dire altro). Insomma, un vero e proprio disastro. In ogni caso non vorrei allarmare nessuno, consiglio vivamente di ponderare bene tutte le alternative prima di prenotare una visita medica e lasciarsi incantare dai tempi d'attesa minimi (ho chiamato mercoledì e venerdì ero già in clinica)... In bocca al lupo a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 22 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2006 A) costo di ogni seduta: 650 euro. jj, facendosi 2 conti, 4 sedute al fraxel sono, con i nuovi prezzi, 2600 euro. Se sali a 5 arrivi a 3250. Quando ho chiesto del co2 ho sempre avuto preventivi superiori, ed in alcuni casi di molto (minimo 3,5k). Idem l'Exoderm (5k), idem un minilifting (5k). Quindi il costo non mi sembra altissimo in confronto alle altre tecniche. Che poi sia alto in assoluto, ok può essere.... Rispetto ad altri paesi invece hanno ragione, da quello he ho visto (svizzera, oppure US) fanno pagare tutti di più. E' una tecnica che adesso sta prendendo molto piede, anche per "moda" chiaramente, e quindi i prezzi salgono.... prima dell'estate a Como hanno fatto un periodo promozionale a 350 euro, vedi te.... B) Tempi di attesa: prima seduta disponibile a partire da febbraio. P.s. a quanto pare (ma non ci metterei la mano sul fuoco) bisogna dare un cospicuo acconto prima di ogni trattamento in modo da riservare il posto. Vero.... però mi sembra normale, il trattamento costa, se prenoti e poi non vai? C) Non è possibile stabilire a priori il numero di sedute complessive. Strano. Strano, a me hanno detto subito minimo 4, preferibile 5, al limite 6 per avere il massimo. Ciao, ohhh io non ho niente a che vedere con la clinica di Como eh, non è che ho interessi particolari, questo è solo il mio punto di vista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati