brinner Inviato: 22 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2006 Tempo fa leggevo in questo forum sugli effetti benefici della caffeina. C'era un utente il quale descriveva una personale terapia consistente nel preparare il caffè con la moka per 7 volte consicutive usando la stessa acqua, in modo da produrre un liquido concentratissimo, e infine cospargerselo in testa (purtroppo non sono riuscito a trovare questo topic, dunque per integrarlo ne creo un altro ex novo). Bene, non nascondo che all'epoca provai anch'io, sebbene per poco tempo, perché portare i capelli bagnati ogni giorno non è affatto piacevole (specie d'inverno). L'altro ieri però mi è venuta un'illuminazione (prego non ironizzare... :rolleyes: ): cospargermi il vertex di caffè in polvere, poi versare solo qualche goccia di acqua distillata, e infine distribuire i granelli sulla cute. Risultato: 1) Posso sognare che la caffeina nel lungo periodo faccia qualcosa per il mio vertex. 2) Ho trovato un formidabile rimedio estetico per coprire il diradamento sul vertex, forse anche migliore dello spray Supermillionhair. La piazza scompare quasi del tutto. E soprattutto i granelli attaccati alla cute non danno alcun fastidio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 23 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 non penetra nel follicolo,percio' e' inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brinner Inviato: 23 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 Però mi pare che l'acqua distillata insieme all'alcool puro sia il solvente casalingo più usato nelle lozioni per far penetrare i principi attivi nella cute. O sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 24 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2006 Certo l'alcool oltre ad avere la funzione di disinfettare e' anche un conservante un aiuto per far penetrare i principi attivi e per estrarli! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brinner Inviato: 24 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2006 Dunque mi consigli l'alcool al posto dell'acqua distillata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 24 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2006 Puoi miscelare 7 parti di acqua e 3 parti di alcool per liquori ! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brinner Inviato: 13 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2006 Vedo che questa discussioni non ha suscitato reazioni clamorose :dorme: Vi annoto un link già segnalato sul nostro forum dirimpettaio, in cui si parla dei benefici della caffeina sull'androgenetica. Per chi è interessato: http://www.alpecin.com/en/research/studies.php Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaCV Inviato: 13 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2006 Mettersi il caffe in testa è una cosa assolutamente improponibile al lim ite del ridicolo, la caffeina potrebbe essere utile ma solo come coadiuvante nel senso che stimo la circolazione etc ma certo non fa ricrescere i capelli etc... e poi se uno vuole provare queste cose è sufficiente farsi aggiungere nella propria lozione che magari già usa dal farmacista che prepara i galenici uno 0,5% di caffeina (al costo di 1/2 euro in più) che è il principio puro attivo e già estratto e disponibile non certo mettersi il caffè in testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati