minny Inviato: 21 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2006 ciao a tutti,leggo spesso questo forum ma mi sono iscritta solo adesso per porre a tutti voi e magari ad un esperto una domanda anche se credo di conoscere già la risposta.un mio amico perde capelli e dovrà sottoporsi a qualche visita ma ha paura che in un modo o nell'altro venga fuori che ha fatto uso di cannabis più di un anno fa e che qualche volta eccede con l'alcool.oltre a esortarlo a smettere ho cercato sempre di tranquillizzarlo ma lui vuole a tutti i costi la certezza.quindi per piacere potete dirmi se può stare tranquillo?è possibile che con qualche esame si noti la traccia di cannabis e alcool?non credo proprio ma cercate di rispondere subito,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 21 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2006 primo:per fare la diagnosi dell alopecia androgenetica non si fa nessun esame clinico secondo:nessun esame clinico puo trovare tracce di cannabis assunte un anno fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2006 esiste un esame specifico che vale come test antidroga che si fa proprio sui capelli e permette di accertare con assoluta certezza se il soggetto assume droghe e di che tipo. è precisissimo e riesce a stabilire che droghe ha assunto il soggetto fino a 5-6 anni addietro.- questo test chiamato test del capello è costoso (non so quanto) e non è cmq un esame riguardante la calvizie. di solito lo fanno i genitori ai figli se sospettano qualcosa o quando si fa un concorso per un posto di lavoro diciamo delicato. per i consueti esami tricologici non è possibile stabilire la presenza del soggetto a meno che negli esami non sia presente una specifica richiesta ad esempio sulle urine dove ci possono essere tracce di cannabinoidi ed altre sostanze che di solito nelle urine sono presenti solo nei giorni antecedenti quindi se il soggetto sta 'pulito' per una settimana non viene fuori nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 21 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2006 il test del capello in italia è una rarita e non è cosi preciso cmq certamente non viene fatto per una qualsiasi visita medica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 21 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2006 il test del capello in italia è una rarita e non è cosi preciso cmq certamente non viene fatto per una qualsiasi visita medica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2006 Attraversoi una tricoanalisi in luce polarizzata si puo' vedere se ha fatto uso di droghe, con le normali visite no almeno attraverso i capelli saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 23 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 Ah la vecchia storia di "Un MIO amico" ha quetso problema :) , sta tranqui anches e sei tu puoi dircelo.Scherzo cq chi nn bev n po o anche un po tanto per lo meno il sabato, o nn ha provato una canna.Figurati se viene fuorinda una visita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minny Inviato: 27 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 Ah la vecchia storia di "Un MIO amico" ha quetso problema :) , sta tranqui anches e sei tu puoi dircelo.Scherzo cq chi nn bev n po o anche un po tanto per lo meno il sabato, o nn ha provato una canna.Figurati se viene fuorinda una visita. Ti assicuro che non è il mio caso altrimenti non avrei problemi a dirlo, anche perchè si tratta di roba da poco. Io ero quasi certa di queste risposte ma vi ringrazio tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati