-C85-2- Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 Ciao a tutti... mi rivolgo ai possessori di psp... ho comprato una psp al fratellino della mia morosa (è suo fratello ma è come se fosse anche il mio...rapporto bellissimo),volevo sapere... cosa bisogna fare per far partire dei "backup" (a buon intenditor poche parole ) di giochi salvati su memory stick? esise qualche manuale semplice? grazia a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 la situazione è drammatica: che versione di firmware hai? Se l'hai comprata da poco è hai una versione aggiornata i backup non partono più. La versione di firmware che consentiva di far partire giochi salvati su memori stick è se non sbaglio la 1.5. In ogni caso devi scaricare un programma che si chiama umdloader, istallare le iso dei giochi su stick (min 1 gb) e far partire all'avvio il loader che ti permette ti caricare i giochi. Questo in teoria. In pratica esistono diversi loader che ti permettono si far partire un gioco o un altro, inoltre alcuni di questi loader hanno delle utility che ti permettono di copiare il gioco originale da umd a memory stick e poi utilizzarlo. La psp aggiorna periodicamente la versione del firmware, le ultime non permette piu di far partire programmi o giochi 'homemade', d'altra parte se non istalli la versione aggiornata di firmware alcuni giochi non partiranno (vedi gta, fight night round 3 etc.) quindi in definitiva l'unica alternativa è affittarteli da block. A parte tutto volevo dirti che la psp purtroppo è un flop clamoroso, i giochi escono di rado e la funzione wi-fi per giocare in multiplayer ha dei bug enormi. Inoltre se ti si rompe (come mi è successo) una stupidaggine come lo sticke non sei in garanzia il costo della riparazione è 150 euro!! Inoltre la Sony non vende pezzi di ricambio e quindi non puoi riparartela da solo. Detto questo io ho smesso di usarla e aspetto la ps3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 20 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 sì ho visto un pò in giro... cmq c sn dei downgrade...e cn vari metodi si posson far partire anche i giochi nuovi...ma bisogna esser mooolto esperti...cosa che io nn sono. Anche io avevo consigliato al mio fratelluzzo acquisito di aspettare la ps3...ma niente... :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati