Vai al contenuto

In Un Solo Anno Ho Perso Il 60% Dei Capelli

Matroska

Messaggi raccomandati

Salve,

dopo un periodo di forte stress ho iniziato a perdere capelli soprattutto nella zona alta della testa (a 25 anni)...questa è stata sottoposta ad un diradamento progressivo...oltre alla testa però ho un diradamento sui peli pubici. I capelli che cadono dalla testa sono apparentemente normali (non sottili) ma con un bulbo piccolissimo e nero. Sono anagen o telogen? Recentemente ho fatto un'analisi del sangue che ha evidenziato un valore ANA di 160:1...ed un tsh leggermente alto sul 3,1-3,8. Sono così andato da un endocrinologo che mi ha fatto fare altre analisi...il risultato purtroppo ai primi di dicembre. Non ho lesioni tipiche del lupus discoide o altro sintomo di malattie autoimmuni. I capelli e peli non appaiono a punto esclamativo e non ho le tipiche aree bianche dell'alopecia areata. Cosa potrebbe essere? Vorrei chiederle come agire. Quali analisi ulteriori fare e cosa pensare?

Grazie in anticipo

Distinti Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diradamento è uniforme sulla parte alta del capo...e sul pube..il tsh non era molto elevato...no ho fatto una 20ina di test ma non mi sembra l'antitiroide...oltretutto non sono spossato o accaldato come gli affetti da ipotiroidismo...purtroppo so che non è bello avere questi valori...il dermatologo che ha visto i valori ana e tsh ha detto di rivolgermi ad un endocrinologo...Una domanda...cosa può diradare il pube? l'androgenetica lo fa? l'ipotiroidismo? ghiandole surrenali? Però ripeto di non avere altri sintomi a parte miodesopsie (mosche volanti) e, visto da un oculista, non sembrano esserci infezioni uveitiche per cui potrebbe essere un caso.

Grazie per le risposte

Distinti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
.Una domanda...cosa può diradare il pube? l'androgenetica lo fa? l'ipotiroidismo? ghiandole surrenali? Però ripeto di non avere altri sintomi a parte miodesopsie (mosche volanti) e, visto da un oculista, non sembrano esserci infezioni uveitiche per cui potrebbe essere un caso.

Sono interessato anche io a questa domanda visto che è da un po' di tempo che ci ho fatto caso.

Link al commento
Condividi su altri siti