Vai al contenuto

Nuovo Pettine A Raggi Ultravioletti "freddi"

carlojil

Messaggi raccomandati

Sono stato proprio oggi presso lo studio Rinaldi di Milano per una visita di controllo per la psoriasi e per alopecia .

Mi hanno accennato ad una nuova scoperta discussa in america riguardo ad un nuovo pettine che sfrutta raggi ultraviliotti Freddi e che porterebbe benefici a psoriasi e capelli.

Nonostante pareri scettici dei partecipanti a questo coferenza/convegno i risultati documentati e mostrati effettivamente mostrano segni di miglioramento dopo una terapia con questo nuovo "sturmento".

Ne sapete qualcosa ?

per il momento attendo news e cerco in internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è a raggi ultravioletti ma un laser a "basso livello" cioè non riscalda. Io ce l'ho da circa due anni. Si chiama Hairmax LaserComb della Lexington. L'ho acquistato su internet. Chiaramente non fa miracoli ma dopo un uso costante e comunque associato ad una adeguata terapia secondo me funziona, o comunque aiuta. I capelli sono più lucenti e folti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non mi ricordo proprio quanto l'ho pagata ... indicativamente l'ordine di grandezza dovrebbe essere di 500€.

L'ho comprata direttamente dalla casa produttrice, la Lexington, tramite internet.

Va usata per i primi mesi 2-3 volte alla settimana, poi si può ridurre la frequenza. Cmq se fai una ricerca trovi un sacco di bibliografia relativa a questa spazzola. Io soffro di a.a. ... non so se debba essere usata a vita, ma sicuramente i benefici si hanno finchè si usa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, sono stato impreciso.

leggendo sul sito sembra proprio il pettine che mi hanno descritto, ma no so se questo è propedeutico anche per la psoriasi ( cosa che in vece dovrebbe fare questo nuovo pettine).

io ho 29 anni, soffo di a.a. del terzo livello.

le mie cure sono basate su finasteride e nipon e, 1+ anno il primo e 1+ anno il secondo, in totale se ricordo bene, sono in terapia con questi farmaci da quasi 3 anni.

Sul vertex i risultati sono ottimi, sulla parte frontale c'è poco da fare.

Ho chisto più volte allo Studio Rinaldi se fosse il caso di effettuar eun trapianto ma me lo sconsigliano ... " e' prematuro".

Manderò il link allo studio, e vediamo cosa dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti