bryan2006 Inviato: 16 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2006 salve a tutti! ho 42 anni e perdo i capeli dai 30 anni circa,caduta molto lenta,sino ad oggi non ho mai fatto nulla,anche perchè avevo tanti capelli,troppi e anche voluminosi,ma ora basta cosi',vorrei rinfoltire un poco,sopratutto la stampiatura, volevo provare il minox al 5%,ma leggendo le varie risposte sul sito,mi pare di aver capito che dopo i 40 anni non serve piu' a nulla,qualcuno sa darmi qualche indicazione in piu'? vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 16 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2006 (modificato) la stempiatura non si recupera.nel tuo caso vista l età e la situazione stabile il consiglio è viviti la vita e lascia perdere cure farmacologiche. Modificato 16 Novembre 2006 da RAFFAELE10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bryan2006 Inviato: 16 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2006 la stempiatura non si recupera.nel tuo caso vista l età e la situazione stabile il consiglio è viviti la vita e lascia perdere cure farmacologiche. Eheheh! grazie Raffaele,il fatto è che alla mia eta' mi sono un po' rotto di portare i capelli alla dilan dog,vorrei tagliarli corti,all'indietro,quindi non mi rimane altro che l'autotrapianto :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bryan2006 Inviato: 17 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2006 la stempiatura non si recupera.nel tuo caso vista l età e la situazione stabile il consiglio è viviti la vita e lascia perdere cure farmacologiche. Oggi ho chiesto al dott.Gigli e mi ha detto che si ottengono buoni risultati anche dopo i 40 anni,adirittura ha visto ottimi risultati a dei pazienti di 50... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freude_06 Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 Oggi ho chiesto al dott.Gigli e mi ha detto che si ottengono buoni risultati anche dopo i 40 anni,adirittura ha visto ottimi risultati a dei pazienti di 50... anch'io ho la tua età: cosa hai intenzione di fare ? te lo chiedo perché vorrei provare a diminuire stempiatura e diradamento da età. Le risposte del mio dermatologo, del tipo: tanto vale andare avanti così che il 50% degli uomini a cinquantanni ha qualche genere di calvizie sono, da un punto di vista strettamente medico, comprensibili ma inadeguate dal punto di vista generale. Sarebbe come dire che il 75% degli uomini a 80 anni crepa, che ci azzecca ? Se si fa qualcosa per tenersi dietro magari si arriva a 85 e magari anche in discreto stato e, perché no, con qualche capello. Perchè sputarci sopra. Che proponi, minoxidil ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 guarda io ho 40 anni,ho fatto due trapianti e faccio terapia per mantenere.a 40 la ricrescita e' almeno improbabile.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freude_06 Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 guarda io ho 40 anni,ho fatto due trapianti e faccio terapia per mantenere.a 40 la ricrescita e' almeno improbabile.ciao. e il mantenimento a 43, visto che io inizio ora ad avere diradamento e stempiatura ? è indicato il minoxidil oppure uno gliela da su per i prossimi (spero) 40 anni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 guarda io ho 40 anni,ho fatto due trapianti e faccio terapia per mantenere.a 40 la ricrescita e' almeno improbabile.ciao. Ciao Doroteo come va il post ? Io alla fine ho deciso di rimandare il secondo trap, con la terapia ho recuperato abbastanza. Bryan, non è vero che a 40 anni minox & c. non fanno niente. Io li uso abitualmente e posso dire di avere risolto, almeno sino ad ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gamma Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 Ho 46 anni e non avevo mai fatto alcuna cura per la caduta dei capelli. Da luglio di quest'anno visto l'avanzare del diradamento oramai evidente ho deciso, senza consultare alcun medico, di iniziare la cura con il minoxidil al 2%, tanto per fare una prova (anche se un pò scoraggiato da quanto letto sul forum) e di portarla avanti comunque per almeno 6 mesi. Dopo circa un mese dal trattamento (lo metto solo la sera per i 2 ml previsti) la caduta dei capelli è accellerata. La cosa se da una parte mi dava speranze, visto che secondo quanto letto doveva essere un segno dell'efficacia della cura stessa, dall'altra peggiorando ulteriormente la mia situazione mi creava non poche ansie. A distanza di 4 mesi, più o meno verso metà ottobre la tendenza si è invertita ed ho notato un chiaro rinfoltimento soprattutto della parte centrale del cuoio capelluto, ma anche al vetice e nelle tempie la comparsa di peluzzi neri ha aumentato la sensazione di copertura. Fatto sta che anche mia moglie se n'è accorta e dopo il lavaggio dei capelli ho meno difficoltà a sistemarli, insomma già questo risultato, se si dovesse stabilizzare, và oltre le mie più rosee aspettative. Purtroppo ho letto sul forum di alcuni che dopo circa un anno di miglioramenti hanno visto regredire la crescita. Come ho già detto a me basterebbe che la situazione attuale si stabilizzasse, se così fosse valuterò se continuare(casomai tentando % maggiori di minoxidil) o deporre le armi e lasciare che la natura faccia il suo corso. Comunque io dei risultati (almeno per ora) li ho ottenuti e con il minimo sforzo e la minima spesa, quindi non posso che incoraggiarti a provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 la calvizia ti frega sempre quando pensi di essere stabilizzato all'improvviso ti ritrovi come prima se non peggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 22 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2006 giemme,il post oramai e' un ricordo,dato che e' un anno che ho fatto l'intervento,e non e' niente di che,dato che tutti i fastidi vengono mitigati dalla felicita' di veder sulla tua testa capelli che prima non avevi,ora sono soddisfatto del risultato ottenuto,che e' piu' che discreto come densita',ed ottimo come naturalezza.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bryan2006 Inviato: 24 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2006 Veramente non so piu' che fare,la mia paura non è che il minoxidil non faccia effetto,se cosi' fosse ,vabbè pazienza si è provato,al limite si pensa ud un futuro trapianto di capelli) la paura vera è che il monoxidil faccia effetto contrario, che mi accellera la caduta o che mi miniaturizza i capelli rimasti,che sono belli forti,anche perchè ho letto di altri utente(non molti) che da quando usano il monox i capelli che avevano si sono mniaturizzati e increspati,sono diventati tipo pelo di ascelle,non vorrei peggiorare le cose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati