Vai al contenuto

Bardana

Messaggi raccomandati

Ciao, sono nuovo di queste parti.

Ho letto su molti siti che le pillole di bardana aiutano a contrastare la Ds...

Oggi sono sceso ed eccomi qui con la lo scatolino della bardana.

Le indicazioni sulla piccola scatola dice che per un corretto utilizzo prenderne 4 o 6 al giorno.

:unsure: ma non saranno un pò troppe?

Sono pillole da 263mg. E dice anche che devo prenderle lontano da pasti.

Voi cosa mi consigliate?

Seconda domanda... qualcuno si è trovato bene?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Bardana è un depurante generico, viene utilizzata per rallentare la digestione dei carboidrati, per ridurre l'assorbimento del glucosio e per controllare le condizioni di iperglicemia;

Di solito si preferisce la tintura madre perche' ricavata per estrazione della radice fresca e mantiene quindi intatte le sue proprieta', mentre le capsule generalmente si estraggono dalla radice essiccata;

gavin3 moderatore di questo forum, sezione: prodotti/ thè verde,saw palmetto e integratori naturali ti potrà sicuramente aiutare meglio di me.

Le dosi della tintura sono 30 gocce tre volte al giorno nell'acqua e si può prendere insieme a SERENOA e THE' VERDE.

Per la dermatite seborroica la bardana ed altre piante ad azione simile come: la fumaria tarassaco, cardo mariano, caglio bianco, viola tricolor, carciofo, berberis, ecc. vanno sempre bene, sono piante che aiutano a depurare.

Dato che la dermatite seborroica è spesso legata ad allergie e ad infezioni (candida), l'uso di piante come genziana, malva è interessante, sono piante amiche dell'intestino, ma non mi sembrano molto importanti.

Piuttosto sarebbero da utilizzarsi varie metodiche per la cura dell'intestino, per migliorare lo screening epatico per ridurre l'apporto di allergeni.

Link al commento
Condividi su altri siti