sabrinap Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 Salve, sono una ragazza di 26 anni, ho un problema di diradamento sulle tempie e qualche mese fa mi sono recata da un dermatologo. Mi ha fatto fare le analisi per vedere i livelli ormonali, le analisi andavano bene e mi ha prescritto Minoximen 5%. Qualche tempo dopo però ho iniziato a perdere tantissimi capelli (più di 200 ad ogni lavaggio a giorni alterni), così ho sospeso il Minoximen. Con l'inizio dell'estate la caduta si è arrestata quasi del tutto, però in contemporanea avevo anche iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale. Ora però, da un mese, ho ricominciato ad avere una caduta massiccia. E non so se sia perchè è ricominciato lo stress (sono molto stressata) e perchè ho interotto la pillola (mi causava alcuni problemi). Perdo tantissimi capelli ad ogni lavaggio, e li lavo a giorni alterni. Non riesco neanche più a contare quanti ne perdo, sicuramente più di 200, probabilmente 300. Ora sto usando lo shampoo Biokap anticaduta e ho comprato l'integratore Inneov trico-masse. Cosa posso fare? Attualmente ho anche altri problemi, quindi non ho intenzione a breve di recarmi da un altro dermatologo, nè di fare analisi, dato che le ho già dovute fare poco tempo fa per altri motivi, e non ho molta voglia di farmi prelevare sangue ogni mese! Sinceramente vorrei che il problema si potesse risolvere senza il bisogno di ulteriori visite, anche se probabilmente è un'utopia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quasicalvo Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 sicuramente lo stress incide ,e bene non fa ,probabilmente si tratta di un efflivio in telogen,niente di grave però io non sono un derma,chiaramente aspettiamo il parere di chi ne sa più di me.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rebecca Inviato: 14 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2006 Per esperienza personale: il Minoxidil nel primo periodo di trattamento fa cadere i capelli terminali perchè stimola la crescita di capelli nuovi. Dovresti quindi perseverare tenendo duro e vedrai che le cose miglioreranno. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2006 Probabilmente haiuneffluvio comunque si tratta di situazioni non gestibili a distanza, e' il caso che tru senta un altro parere e soprattutto ciontinua le cure prescritte e non le intyerrompere arbitrariamente e' quanto di peggio si puo' fare in una terapia tricologica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabrinap Inviato: 14 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2006 Ma il Minoximen di quanto aumenta la caduta? E soprattutto, se avessi un effluvio (cosa che probabilmente ho dato che ne perdo a cantinaia) non sarebbe controindicato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2006 Come sopra. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati