aiuto Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 (modificato) Salve; ho 17 anni mio padre ha buona dose di capelli molto stempiato; nonno materno ha avuto i capelli fino a 45; io sono abbastanza stempiato e sono andato da una tricologa di Sassuolo (l'anno prima da Speziali consigliato su un sito famoso di tricologia) che mi ha detto che probabilmente è fisiologica la mia stempiatura ma per prevenire mi ha detto di farmi fare in farmacia minoxidil 2% più qualcosa altro sempre nella stessa lozione, da mettere su zona frontale principalmente tempie; e mi ha dato propecia per prevenire soppratutto in arrivo del periodo 20/25 anni in cui i capelli è facile perderli. Quindi ho 17 anni Minoxidil 2% sulle tempie e propecia. Voi dite che una cosa così anche se il problema non è una A.A. diagnosticata in modo effettivo (quindi sono solo parecchio stempiato) può andare senza problemi nel senso se il problema non ci dovesse nemmeno essere un giorno e io le cose le ho prese lo stesso è tutto uguale? Non c'è la possibilità di perderli propio per un uso non giustificato totalmente di tali sostanze?? Vi prego rispondete con precisione!!! Ogni anno ovviamente tornerò da un tricologo per esempio Speziali che mi aveva guardato in modo accurato anche i follicoli (questa no -_- ). Bè attendo notizie.... in generale so che il minoxidil per uno stempiato non può far che bene soppratutto per riacquistare almeno la forma della stempiatura ma la propecia dite che se anche non ho vertex o capelli diradati va ok?? Grazie in anticipo! Modificato 13 Novembre 2006 da aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 usare queste farmaci di certo non ti fara cadere i capelli l aspetto da considerare è se hai veramente la calvizie e quindi questa cura serve o hai una normalissima stempiatura e quindi non hai bisogno di nessuna cura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 considerando la tua età è pazzesco fare una cura del genere senza una diagnosi certa di aga(Lo sarebbe anche in caso di aga accertata).la finasteride ha o meglio puo avere ripercussioni sessuali oltre che ovviamente economiche.inoltre la stempiatura fisiologica nn regredisce con nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiuto Inviato: 14 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2006 D'accordo allora forse è meglio se aspetto almeno i 18 anni e poi torno da un altro tricologo; (quello serio che mi aveva guardato accuratamente l'anno prima) e la sua diagnosi era stata: -Non vi sono segni clinici di alopecia androgenetica solo alopecia frontoparietale fisiologica -Pull test negativo su tutti i lati -Esame al microscopio: nessuna presenza di follicoli vuoti e/o segni di futura miniaturizzazione -Unica cosa leggera dermatite seborroica diffusa su tutto il cuoi capelluto. Questo è stato l'anno scorso; ora quest anno ero andata da un altra (che si vedeva non mi ha quasi guardato, ha notato le tempie e ma dato sta roba che ha dato pure a un mio amico, io e lui siamo stempiati più o meno uguali lui però li ha più diradati e ha il padre calvo -inizio perdita di suo padre 25 anni suoi 17) quindi ora utilizzerò il minoxidil ma per la propecia meglio il parere di qualcun altro magari tra un pò di tempo. Ditemi cosa ne pensate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiuto Inviato: 14 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2006 D'accordo allora forse è meglio se aspetto almeno i 18 anni e poi torno da un altro tricologo; (quello serio che mi aveva guardato accuratamente l'anno prima) e la sua diagnosi era stata: -Non vi sono segni clinici di alopecia androgenetica solo alopecia frontoparietale fisiologica -Pull test negativo su tutti i lati -Esame al microscopio: nessuna presenza di follicoli vuoti e/o segni di futura miniaturizzazione -Unica cosa leggera dermatite seborroica diffusa su tutto il cuoi capelluto. Questo è stato l'anno scorso; ora quest anno ero andata da un altra (che si vedeva non mi ha quasi guardato, ha notato le tempie e ma dato sta roba che ha dato pure a un mio amico, io e lui siamo stempiati più o meno uguali lui però li ha più diradati e ha il padre calvo -inizio perdita di suo padre 25 anni suoi 17) quindi ora utilizzerò il minoxidil ma per la propecia meglio il parere di qualcun altro magari tra un pò di tempo. Ditemi cosa ne pensate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2006 Se e' solo stempiatura fisiolkogicxa il propecia e' inutile, inoltre 17 aa e' un po' presto per iniziare una tyerapia del genere saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
00Matrix00 Inviato: 14 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2006 puoi provare con lo PSORINASE,x le tempie è buono se hai i capelli corti...xò fa molta puzza... si passa la sera a giorni alterni... di giorno lavi i capelli... xò mi sembra ke non la vendano più e bisognerebbe farla preparare in farmacia.... ma usalo solo se è androgenetica.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati