varterino Inviato: 9 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2006 :60: ciao a tutti questo è il mio primo post..e leggendoivi da qualche giorno ho capito che siete molto esperti in materia di caduta di capelli :P VI premetto subito sono un ragazzo di 24 anni,e non ho piazzette sulla testa..diradamenti vari etc a parte la stempia che cmq non è esagerata ho una chioma abbastanza consistente...solo che da circa 4 mesi noto una perdita di capelli non proprio nella norma,soprattutto sotto la doccia ogni passata di mano sulla testa una tragedia..un sacco di piccoli amici che se ne andavano.. Essendo un pò suscettibile alla cosa ,e soprattutto avendo mio padre calvo,mi sono subito insospettivo e ho iniziato a fare ricerche varie su internet(dopo aver provato un paio di prodotti che mi rifalava il farmacista e il parrucchiere che un pò hanno funzionato..forse mi sono caduti due capelli in meno al giorno :blink: )alla fine ho trovato questo forume oggi sono andato dal dermatologo..uno che mi seguiva già da svariati anni perchè ogni tanto soprattutto nel periodo autunnale mi veniva un pò di psiorasi in testa. Cmq mi ha visitato e mi ha detto che a suo parere sicuramente sto passando un periodo in cui ho una perdida importante di capelli..che non ho diradamenti ma che cmq è meglio intervenire da subito,perchè visti i precedenti in famiglia io cmq facilmente sono predisposto. Mi ha prescritto il minoxidil al 2% da applicare due volte al giorno per 6 mesi(ma cmq mi ha detto che lo devo mettere almeno per due anni) più una serie di shampi che non sto qui ad elencare per uso frequente e non...gli ho chiesto del finasteride (che avevo scoperto qui sul forum) e mi ha detto che non c è n è bisogno nel mio caso e che il minoxidil che è un vaso dilatore per la mia testa dovrebbe funzionare più che bene. Mi ha praticamente rassicurato che se seguo la terapia con costanza la situazione dovrebbe rimanere invariata all'attuale,l unico sconforto da quello che ho capito..è che praticamente dovrò applicarlo a vita :34: della serie facciamo i primi due anni di cura vediamo come va un periodo senza ...se va bene bene ma appena riniziano a cadere di nuovo la cura per altri anni... Secondo voi va bene quello che mi ha consigliato oppure devo aumentare la dose di minoxidil? VI ringrazio tutti in anticipo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varterino Inviato: 9 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2006 DImenticavo mi ha anche detto che dopo l applicazione del minoxidil devo aspettare mezz ora per l assorbimento dopo di che posso anche farmi una doccia e sciacquare la testa mi sembra un pò strano... so che ci saranno milioni di risposte ma sono difficili da trovare potete rispondermi qui :innocente: thank u Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 10 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2006 cambia dermatologo,evidentemente è poco esperto in capelli e cmq ti ha detto un po di inesattezze. 1)L' alopecia androgenetica non porta come tutti pensano una caduta aumentata(COME FA INVEVE UN EFFLUVIO) ma porta alla progressiva miniaturizzazione dei capelli con conseguente diradamento. 2)Il minoxidil non si prescrive a periodi ma a vita in quanto la sospensione porta alla perdita dei risultati.il periodo di 6 mesi serve solo a valutare se la percentuale va bene,va aumentata o è meglio la totale sospensione per inutilità. 3)Il minoxidil non agisce per vasodilatazione che è solo un effetto secondario ma per un meccanismo piu complesso. 4)IL tempo di posa è di 4 ore e nn di mezz' ora come indicatoti,ma convenzionalmente si preferisce farlo agire tutta la notte. cambia dermatologo,evidentemente è poco esperto in capelli e cmq ti ha detto un po di inesattezze. 1)L' alopecia androgenetica non porta come tutti pensano una caduta aumentata(COME FA INVEVE UN EFFLUVIO) ma porta alla progressiva miniaturizzazione dei capelli con conseguente diradamento. 2)Il minoxidil non si prescrive a periodi ma a vita in quanto la sospensione porta alla perdita dei risultati.il periodo di 6 mesi serve solo a valutare se la percentuale va bene,va aumentata o è meglio la totale sospensione per inutilità. 3)Il minoxidil non agisce per vasodilatazione che è solo un effetto secondario ma per un meccanismo piu complesso. 4)IL tempo di posa è di 4 ore e nn di mezz' ora come indicatoti,ma convenzionalmente si preferisce farlo agire tutta la notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varterino Inviato: 10 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2006 TI ringrazio tantissimo per i consigli,ma cmq lui mi ha detto di metterlo due volte al giorno la mattina e la notte prima di andare a dormire...ok eviterò di lavarmi i capelli dopo averlo preso. si la visita dopo i 6 mesi è sicuramento per quello forse mi sono esposto male...me l ha praticamente prescritto a vita. Questa cosa dell aumentata perdita la sapevo,nel senso che l.A:A: da quanto so non fa rigenerare il capello quindi anche se ne ne perdi 10 al giorno e se ne rigenerano 9 eccallà che stai sulla brutta strada :P Allora vi spiego subito io non ho un diradamento forse i capelli un pò mi si sono assottigliati negli ultimi periodi ma diradamenti proprio no...forse me ne sono accorito nella frase primordiale... sicuramente andrò a sentire un'altra campana a ROma un buon doc qual è? e cmq se inizio a fare questa cura di minoxidil due volte al giorno almeno finchè non vedo un altro dottore può farmi male?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varterino Inviato: 10 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2006 xxxxx HELP... Ho appena fatto l autodiagnosi su salusmaster.com e mi dice che non ho un'AA ma un telegen effluvium..sono confusissimo..quando mi lavo i capelli ne perdo sicuramente meno di 100 e non sono mai piccoli sono sempre grandi e con il bulbo attaccatooooooo datemi qualche consiglio non so proprio come fare mi sa tanto che il mio dermatologo non abbia fatto una visita così attenta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 10 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2006 Cambia dermatologo. Di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varterino Inviato: 10 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2006 Cambia dermatologo. Di dove sei? DI roma leggendo il forum ho scoperto di questo dott campo ho già telefonato pe runa visita sono abbastanza tempestivo :zorro: ..ma per le prime visite prima di fine mese non c è niente da fare... Quindi che fare iniziare il minoxidil o attendere ancora qualche mese? non credo che mi possa fare così male...ma mi chiedo se potrebbe compromettere un'altra eventuale diagnosi del dottor campo,cmq sia mio padre è calvo quindi per un discorso di prevenzione potrei metterlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 10 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2006 Che posso dirti, aspetta. Obbiettivamente tre settimane di cura non portano a nessuna risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 10 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2006 anche perche se si tratta di effluvio il minox peggiora la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varterino Inviato: 10 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2006 anche perche se si tratta di effluvio il minox peggiora la situazione. ma unn dermatologo che cmq di esperienza ne ha..può essere così incompetente da prendere una cosa per un'altra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 10 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2006 un dermatologo che asserisce che il tempo di azione del minox è 30 minuti e che lo stesso farmaco agisce per vasodilatazione,può combinare anche di peggio. un dermatologo che asserisce che il tempo di azione del minox è 30 minuti e che lo stesso farmaco agisce per vasodilatazione,può combinare anche di peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varterino Inviato: 10 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2006 Grazie veramente per i consigli non so come sdebitarmi..di certo devo cambiare dermatologo..mi rimane solo da decidere se iniziare questo benedetto minox oppure no...è che non vorrei che aspettando altri mesi compromettessi ancora di più la situazione se non fosse un effluvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 10 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2006 Grazie veramente per i consigli non so come sdebitarmi..di certo devo cambiare dermatologo..mi rimane solo da decidere se iniziare questo benedetto minox oppure no...è che non vorrei che aspettando altri mesi compromettessi ancora di più la situazione se non fosse un effluvio 1) Per sdebitarti ci inviti tutti per una pizzata :D 2) Non prendere minoxidil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varterino Inviato: 11 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2006 vada per la pizza :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varterino Inviato: 28 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2006 VErdetto ribaltato...scusate se non ho postato prima ma avevo problemi con internet. Vado dalla dottoressa ioculano appena sono arrivato sembra brutto dirlo ma mi sono conforato perchè insieme a me c erano un pò di xxxxx e una ragazze con evidenti problemi di aag..e mi sono detto ..magari questa ne capisce ... Cmq lei gentilissima (anche una bella donna :P )mi visita accuratamente pull test etc etc... mi dice di androgenetica non ce n è traccia!!!hai una stempiatura fiosiologica,perdi sicuramente meno di 100 capelli al giorno quindi niente di allarmamente,il prurito che hai è per la psioriasi,quindi curiamola!!per il rsto mi ha prescritto alcune proteine e uno shampo.NON SO VERAMENTE CHE PENSARE.speriamo bene mi ha detto di tornare dopo due mesi per vedere come va la psioriasi !! Inoltre mi ha confermato che se prendo il minoxidil la situazione peggiorebbe perchè infiammerebbe ulteriolmente il cuoio capelluto :blink: Rimango cmq scettico vediamo che succederà uan terza visita mi sembra esagerata. continuo a fare ripetutamente i test online e anche loro mi confermano che non ho nessuna patologia particolare...anche se io mi sento i capelli più deboli e brutti a vedersi,la caduta è diminuita e quelli che mi cadono hanno o il bulbo bianco o scuro sono tutti più o meno della stessa lunghezza anche se di diametri differenti MAH!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 28 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2006 VErdetto ribaltato...scusate se non ho postato prima ma avevo problemi con internet.Vado dalla dottoressa ioculano appena sono arrivato sembra brutto dirlo ma mi sono conforato perchè insieme a me c erano un pò di xxxxx e una ragazze con evidenti problemi di aag..e mi sono detto ..magari questa ne capisce ... Cmq lei gentilissima (anche una bella donna :P )mi visita accuratamente pull test etc etc... mi dice di androgenetica non ce n è traccia!!!hai una stempiatura fiosiologica,perdi sicuramente meno di 100 capelli al giorno quindi niente di allarmamente,il prurito che hai è per la psioriasi,quindi curiamola!!per il rsto mi ha prescritto alcune proteine e uno shampo.NON SO VERAMENTE CHE PENSARE.speriamo bene mi ha detto di tornare dopo due mesi per vedere come va la psioriasi !! Inoltre mi ha confermato che se prendo il minoxidil la situazione peggiorebbe perchè infiammerebbe ulteriolmente il cuoio capelluto :blink: Rimango cmq scettico vediamo che succederà uan terza visita mi sembra esagerata. continuo a fare ripetutamente i test online e anche loro mi confermano che non ho nessuna patologia particolare...anche se io mi sento i capelli più deboli e brutti a vedersi,la caduta è diminuita e quelli che mi cadono hanno o il bulbo bianco o scuro sono tutti più o meno della stessa lunghezza anche se di diametri differenti MAH!!!! E non sei contento?? Al posto tuo sarei tornato a casa facendo la ruota!! :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varterino Inviato: 28 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2006 e te pendi che non l abbia fatta :D :D :D ho chiamato tutti i miei amici ragazza nonni zii .... ma cmq i dubbi rimangono :fischietto: anche se credo che sia più facile diagnosticarla che non...cmq speriamo c abbia azzaccato :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati