Sas Inviato: 7 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2006 Salve a tutti . sono una ragazza di 21 anni ed é da tre anni circa che ho iniziato a perdere i capelli..dal dosaggio ormonale è risultato il livello di testosterone leggermente aumentato. Ho preso per 6 mesi la Jasmin e la caduta era un mnimo diminuita.. poi l'ho sospesa ho rifatto le analisi ed il testosterone era nuovamente aumentato. Dopodichè ho preso la Gracial e adesso non sospendendola il testosterone è quasi a livelli normali. Ma continuo a perdere molti capelli. In più ho un forte prurito e bruciore forse dovuto alla seborrea e dei puntini rossi. Di cosa potrebbe trattarsi? Ho fatto più volte visite dermatologiche ma mi molto superficiali e mi hanno sempre detto che a livello cutaneo non ho niente. Ora sono andata dall'endocrinologo e mi ha consigliato per fare un'analisi ormonale più approfondita di sospendere la Gracial. Tra queste analisi che dovrei fare c'è anche il DHEAS. scusate la mia ignoranza ma è la stessa cosa del DHEA? visto che ho letto che la caduta dei capelli dipende molto da questo DEAH. Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema oltre queste analisi? Vi ringrazio per l'attenzione. ah dimenticavo.. ho notato che nei capelli che mi cadono nella punta (non alla radice) c'è spesso un puntino bianco.. é normale? Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2006 se il ciclo e' regolare (senza pillola) e non soffri di ovaio policistico gli esami pormonali sono poco utili, il dheas e' il deidroepiandrotestosterone sofato, in ogni caso non e' possibile fare diagnosi a distanza ovviamente. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sas Inviato: 8 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2006 quindi il deah è un'altra cosa? Non ho l'ovaio policistico ma le analisi ormonali sopratutto me le hanno prescritte per vedere se il testosterone viene prodotto dalle ghiandole surrenali. se il deah è un altra cosa rispetto al deahs posso farmelo aggiungere quando faccio le analisi. sono molto preoccupata.. ora che dalle analisi risulta il testosterone abbasstao al posto di dimuire la caduta mi sembra aumentata. sono anche un pò stressata non sARA per questo? la ringrazio per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sas Inviato: 8 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2006 MI scusi un'ultima domanda. é normale che nei capelli che mi cadono vi sia un puntino, un bubo bianco alla punta del capello? (non alla radice) ? é un brutto segno? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2006 Probabilmente hai un effluvio se perdi capellio con il bulbo bianco. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sas Inviato: 17 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2006 Grazie . scusi se le faccio un'altra domanda. MI hanno detto che sospendendo la pillola (per fare le analisi ormonali) dopo qualche mese si può avere un abbondante caduta. Cosa mi conviene fare?sono stata dal dermatologo e mi ha detto che alla cute non ho nulla e tirandomi i capelli in modo anche abbastanza forte sostiene che non ho una caduta abbondante. (comunuqe a me cadono sopratutto durante e subito dopo il lavaggio). Nel mio caso mi consiglia di fare il tricogramma? grazie . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2006 si l'interruzione della pillola puo' indurre caduta , a distanza non sono in grado di dirtise un tricograsmma puo' essere di utilita' o no. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sas Inviato: 18 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2006 grazie mille... comunque il fatto che il bulbo bianco sia in fondo al capello e non alla radice significa qualcosa di particolare o è normale? io sapevo che il bulbo è alla radice.. non so come mai i capelli che mi cadono invece lo hanno in fondo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 il bulbo e' a un esytremita' del capello e' normale. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sas Inviato: 20 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 La ringrazio ancora..comunque io non ho ancora capito se la mia è alopecia o effluvio.. la maggiorparte dei capelli che mi cadono sono quasi tutti lunghi con bulbo, però ne vedo anche certi corti e ho letto che chi ha l'alopecia vede cadere soprattutto capelli corti-peli. che analisi devo fare per capire se sia alopecia o meno? A parte il dermatogo poichè ho rinunciato( sono stata 5 volte ma nessuno mi dice il motivo della caduta). comunque i peletti che vedo cadere sono la maggiorparte senza bulbo, e qualcuno anche con il bulbo.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 non sono in grado di fare diagnosi on line mi spiace. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sas Inviato: 20 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 la ringrazio.. comunque con le analisi ormonali (Lh, DEahs,..tiroide,.. )dovrebbe capirsi se si tratta di alopecia?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 Non e' detto,la disaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 Non e' detto,la disaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati