Vai al contenuto

Per Tutti...datemi Un Vostro Parere

fream83

Messaggi raccomandati

salve a tutti,vi scrivo per chiedervi un parere sulla mia nuova terapia...

ho 23 anni,dallo scorso anno assumo propecia datomi da un dermatologo della asl,circa due settimane fa sono stato dal dott D'ovidio di bari che mi ha diagnosticato un'alopecia androgenetica iniziale...

mi ha fatto sostituire il propecia ( che assumevo oltre a te' verde e lievito di birra)con un galenico fatto in farmacia composto da:

proscar1/5 insieme al galenico

taurina 150 mg

l-cistina 150 mg

te' verde e.s. decaffeinato 100 mg

piridossina 20 mg

ufilinone? non capisco cosa c'e' scritto 20 mg

zinco gluconato 20 mg

acido folico 2 mg

biotina 0.5 mg

e selenio metionina 40 microgrammi

poi mi ha detto di farmi prepare questa lozione dalla farmacia da mettere la sera nella zona frontale e tempie il lunedi-mercoledi' e venerdi' sulla zona frontale e tempie:

minoxidil 2 base

progesterone legato?credo ci sia scritto

melatonina 50 mg

ginkgo vbiloha ??? 50 mg

17 alpha estradiolo 25 mg

biotina 10 mg

in 5 ml di eutone? piu' 17 ml di glicole piu' etanolo 80 %

ps:ho fatto anche il tricogramma parietale che dice: 89 anagen

,11 telogen %repousse 24

scusate se nn sono stao chiarissimo ma vorrei un vostro parere sopratutto da esperti?

vi ringrazio tutti per l'aiuto e la grande disponibilita'

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

povero fegato e povero portafogli.

a mio avviso la cura base (l'unica valida) per l'Androgenetica è la finasteride nella posologia indicata, minoxidil come uso topico e integrazione degli integratori se ci sono carenze.

spesa media mensile 50 euro.

come fai te ti occorre mezzo stipendio e i risultati sono gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro castano chiaro...io avevo chiesto un parere ad esperti ,e dalla tua risposta mi hai mostrato davvero di non capirci nulla sull'argomento... se solo avessi letto bene quello che c'e' scritto nella lozione e nel galenico forse avresti capito che la mia cura consiste nella finasteride(proscar 1\5) e minoxidil con degli integratori e una antiandrogeno topico...

inoltre per quanto riguarda la spesa (sempre tu avessi letto bene) avresti capito che e' diminuita di molto perche' se prima spendevo 55 euro per il solo propecia + 12 euro per capsule di te' verde + 20 euro di lieito di birra al mese ,ora spendo 20 euro per le capsule con proscar1\5 con integratori e meno di dieci euro al mese per la lozione che uso per solo 3 giorni a settimana......ora fatti due conti..

cmq vorrei un parere da qualcuno un po' piu' esperto che cerchi di leggere bene prima il mio post e che nn spari sentenze giusto per aumentare il numero dei suoi interventi...

vi ringrazio.

saluti

Modificato da fream83
Link al commento
Condividi su altri siti