Vai al contenuto

Grazie Finasteride(dopo 5 Anni..)

Messaggi raccomandati

doroteo ma tu cosa capisci??????la fina cura la prostata se è ammalata mica se hai 20-30 e sei in piena saluto!!!lo sanno tutti che fina ha effetti collaterali chi prima chi dopo....poi x due capelli che al max terrai qualche anno in piu non penso valga il rischio di avere tumori o il cxxxx che non tira o altro!!!chiedetevi perchè vi siete irrobustiti.....ma che palestra è la fina che fa ingrassare perchè vi fa venire il metabolismo di una donna!!!!poi ognuno fa come vuole!!!io ho detto la mia!!sostengo pienamente ryger se volete rischiare fatelo x voi ma non consigliate xxxx almeno........anche io se mi faccio di coca sto meglio.....ma non per questo fa bene....anzi.................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Riger che uhh uhh lo fa qualcun altro (ti auguro di avere lo stesso successo che ho io con le donne),,mai giudicare persone soprattutto se non si conoscono.

Perdere i capelli può causare un danno psicologico(ovviamente non in tutti) a mio avviso peggiore di un farmaco abbondantemente testato,ma che si' ammettiamolo và quotidianamente a bombardare i recettori di una prostata sana, sensibilizzandoli,e allo smettere del farmaco(spt se assunto da diversi anni) una ipertrofia di che grado non è prevedibile ma non ce la leva nessuno.

Ecco come la penso io ,sono un medico laureato in medicina veterinaria ed ho le conoscenze fisio-patologiche per dirvi che fina è una bilancia, bisogna vedere da dove volete farla pendere ,anche gli antidepressivi sono veleno eppure c'è chi ci convive da anni, e per esperienza vi dico che il 50% dei volti a noi noti ne fa uso.

Oggi si mira più al senso dell'immediato,al tutto e subito,si crede sempre più nei valori effimeri e sfuggenti che ad una vita dedita ai valori più veri ,quali possono essere la cultura e la famiglia.Tutto si vive alla giornata(quasi al minuto..),l'immagine diventa un veicolo indispensabile in una società dove l'apparire diventa mezzo indispensabile per affermarsi.Dove la Tv e i cartelloni pubblicitarici ci impongono supereroi dalle chiome folte e dorate.La verità è che ci siamo dentro fino al collo e che dovremmo uscirne.

Scusate se qualcuno l'ha presa male.Cmq fina funziona..(buon divertimento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli che sta contro la fina, l'ho presa per tre anni e al terzo anno mi ha dato un milione di problemi, non starò quì a dire di non assumerla, perchè io ero come voi avrei lodato e portato in alto il nome di fina, poi qualcosa ti cambia il modo di vedere le cose, forse è meglio avere la salute che quattro capelli in più. Non vorrei essere retorico, ma poi non saranno quattro capelli in più a farti fare delle scoxxte in più, conosco gente calva che non ha problemi con le ragazze. L'immagine anche da calvi può sempre essere migliorata, penso che noi calvi dobbiamo farcene una ragione, non possiamo fare arricchire case farmaceutiche e dermatologhi sulla nostra pelle. Meditate gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

....forse è meglio avere la salute che quattro capelli in più. Non vorrei essere retorico, ma poi non saranno quattro capelli in più a farti fare delle scoxxte in più.......

Scusate, ma a me fina non ha certo fatto crescere 4 capelli in +, anzi, diciamo molti di +, guardare per credere, e con zero effetti collaterali, non sto scherzando (ad Aprile faccio 3 anni di cura)...

Link foto

Io continuo a dire che tutti i post che mettono fina al muro, quasi come un caccia alle streghe, sono assolutamente inutili, chi assume fina E' DEL TUTTO CONSAPEVOLE DEI PROBLEMI CHE POTERBBE ARRECARE!

Se uno ha avuto efffetti collaterali, o non li ha avuti, o ha avuto risultati, NON VUOL DIRE CHE TUTTI FINIRANNO COME LUI! La cosa è del tutto soggettiva, io la vedo così...

Un saluto a tutti, e auguri di buon anno..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

ciao, ho 33 anni e uso Propecia originale da circa 5 anni:mi ha arrestato la caduta e irrobustito i rimanenti.

mi sono scritto al forum per vedere se qualcuno aveva i miei stessi dubbi sull'assunzione plurinennale

già da un po' di tempo meditavo di interromperla o per lo meno sospenderla per qualche mese: non è tanto l'aspetto libido/sessuale (mai avuto defaillances in questi 5 anni x fortuna :P ), piuttosto è l'effetto a lungo termine sulla possibilità di sviluppare tumori prostatici

è pur sempre un farmaco che non ha una lunga storia di controlli su assunzioni pluriennali, non vorrei che le case farmaceutiche ci stessero utilizzando come cavie da laboratorio inconsapevoli (e il paradosso è che anzichè venire retribuiti, doabbiamo anche pagare profumatamente !)

sì credo proprio che la interromperò. ma vorrei sapere soprattutto da chi la assume da almeno 5 anni: non vi spaventano i side?

Link al commento
Condividi su altri siti

maximo tu stai messo benissimo a capelli..!

io vorrei assumerla perchè sto perdendo capelli!

Io sono nuovo del forum ma leggendo penso che la Fina per qualcuno è ottima per altri nociva!

c'è chi può prendere antibiotici a tutto spiano senza conseguenze e chi prendendo un aulin si sfonda lo stomaco e il fegato!

maximo e leftfield,

voi che prendete da tempo la Finasteride perchè non provate a smettere? scusate chi l'ha detto che appena smettete ricadono i capelli? magari il fisico si è stabilizzato e i capelli non hanno più bisogno di un aito no?

io vorrei prenderla per 3 mesi e vedere se sento una fortificazione dei capelli e cuoio capelluto!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
scusate chi l'ha detto che appena smettete ricadono i capelli? magari il fisico si è stabilizzato e i capelli non hanno più bisogno di un aito no?

Il bugiardino, innanzitutto.

Il fisico non si stabilizza manco per niente, l'aga è una malattia cronica, quindi se vuoi curarti non puoi permetterti interruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

maximo e leftfield,

voi che prendete da tempo la Finasteride perchè non provate a smettere? scusate chi l'ha detto che appena smettete ricadono i capelli? magari il fisico si è stabilizzato e i capelli non hanno più bisogno di un aito no?

io vorrei prenderla per 3 mesi e vedere se sento una fortificazione dei capelli e cuoio capelluto!

ciao

Ciao, ti posso dire che adesso d'accordo con la dottoressa assumo Fina solo 5 giorni a settimana, salto il martedì e venerdì... e Minox lo metto due volte al giorno, ma a giorni alterni. Sinceramente non voglio smettere, non ho avuto effetti collaterali, quindi.. però ho voluto cercare di diminuire la dose che sicuramente è meglio...

Ho sospeso Minox per 3 mesi all'inizio e ho avuto un peggioramento notevole. Per fina non saprei, non l'ho mai sospesa. Però ho letto dappertutto e me lo ha confermato la dottoressa che se si smette si peggiora dopo un pò di mesi....

Ciao

Modificato da maximo12345
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo la finasteride che serve per l'iperplasia prostatica e i tuomori alla prostata li fa venire, ma cavoli che considerazioni interessanti.

I sides della fina nn son dovuti al fatton che inibisce il dht che da adulti nn serve una cioppa di min chia, ani è quello che semmai fa venire l'iperplasia prostatica, bensi son dovuti al fatto che inibendo la 5alfa aumenta la dose di testosterone libero nel corpo.Ora il testo legato al shgb nn partecipa più a nessuna reazione, mentre è quello libero a renderci "uomini" e apartecipare alle varie rezioni nell'organismo.Ora aumentando la dose di testo libero, aumen ta anche il testo disponibile per l'aromatasi che trasforma il testo in estrogeni, da qui gli effetti femminilizzanti che qualcuno accusa.NN per tutti è così, c'è chi il testo in più nn lo converte in estrogeni e tale rimane, infatti c'è anche chi ha aumenti della libido.Va da persona a persona.Sarebbe utile abbinare la fina nel caso serva a sostanze che aumentano i legami con l'shgb in modo da compensare la presenza di più testo libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho fatto nessuna visita!

ho un diradamento di capelli sicuramente dovuto a un forte periodo di stress e leggendo il forum e documentandomi ho deciso di mia spontanea volontà di farmi prescrivere dal medico generico PROPECIA.

la sto prendendo da 2 settimane:

non so se perchè mi sto rimettendo fisicamente o per il potere di Finasteride comunque mi sembra di perdere meno capelli e di sentirli più forti!

ma non uso Minoxidil, mi consiglereste di prendere anche minoxidil?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Anche io sono iscritto dal 2001 e da quell'anno ho cominciato con fina come prevenzione di una leggerissima stempia, da 2 sono passato a Duta con mantenimento dei risultati e meno sides con la speranza che i buoni propositi della duta siano mantenuti ancora...

Confermo che finora fina non mi ha provocato danni (analisi perfette) nè tantomeno Duta.

mi fa piacere leggere dei vecchi iscritti che come me hanno avuto fiducia nella fina ottenendo buoni risultati, ormai scrivo pochissimo perchè ogni anno leggo sempre gli stessi argomenti di novellini che hanno timore della fina ecc ecc.

Non mallate mai .

un saluto da xxxx.

Modificato da lord
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxx,

tu parli di essere stufo di sentire novellini che hanno paura di assumere fina......................e perforza dopo tutti sti post con elencati milioni di effetti collaterali, uno cosa deve pensare? Stamattina mi è stato prescritto dal derma anche a me la fina, è mi è stato assicurato che non aveva effetti collaterali.Ma anche io dopo aver letto tutto questo mi sa che non ne faro' uso dato che ho visto che il 50 per cento degli utenti che ne fa uso ha avuto pesantissimi disfunzioni fisiche.Io vorrei prenderlo, ma come posso in queste condizioni.............!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxx,

tu parli di essere stufo di sentire novellini che hanno paura di assumere fina......................e perforza dopo tutti sti post con elencati milioni di effetti collaterali, uno cosa deve pensare? Stamattina mi è stato prescritto dal derma anche a me la fina, è mi è stato assicurato che non aveva effetti collaterali.Ma anche io dopo aver letto tutto questo mi sa che non ne faro' uso dato che ho visto che il 50 per cento degli utenti che ne fa uso ha avuto pesantissimi disfunzioni fisiche.Io vorrei prenderlo, ma come posso in queste condizioni.............!!!!!!!!!!

Non sei obbligato a prenderla se hai timore dei sides, se vuoi mantere i capelli sappi che è l'unica via assieme alla Duta per ora finchè la clonazione genetica o le cellule staminali non la sostituiranno definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Il forum è troppo democratico.

Mi fa ridere chi afferma che finasteride è da femminucce ma poi frequenta questo forum.

chi scrive assume fina da 8 anni ed ha avuto ZERO effetti collaterali.

ritengo che l'aver mantenuto i capelli mi ha consentito di conservare un maggiore equilibrio mentale in quanto sono uno che non accetta con facilità il decaduimento fisico.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe matteo se devi averla usata per 10 anni un motivo ci sara stato, o sbaglio.cmq è possibbilissimo ke su di te la fina nn funziona al 100%,infatti su alcuni la fina riesce solo a rallentare l'evoluzione della calvizia ,certo ke se a te l'ha rallentata per 10 anni mica è tanto male...

Link al commento
Condividi su altri siti