aiuto Inviato: 31 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 (modificato) Salve ho 17 anni nonno materno ha avuto i capelli fino a 45 anni mio padre ora ne ha 50 di anni e ha buoni capelli unica cosa è sempre stato parecchio stempiato e davanti la zona era sempre più o meno assottigliata (forma a fin da giovane U però non li ha mai persi fino a 35 anni che ha cominciato ha perderne qualcuno) mentre mia madre dopo i 37 anni per il parto mio e successivamente di mio fratello stress etcc un pò ne ha persi quindi sono un pò diradati ma non troppo (mio padre ha preso esattamente i capelli dalla propia madre che ora è quasi calva ma non ne ha risentito visto che ne ha ancora). Allora io ho preso sicuramente la forma della testa (fronte, stempiatura) da lui e anche il colore, biondo/rosso mentre da mia madre il fatto che i capelli sono dritti e non leggermente mossi come a lui. Li ho folti e tuttavia presento una stempiatura che mi preoccupa perchè il "triangolo" che gli da il disegno da maschio è piuttosto rado sia a destra che a sinistra; un tricologo mi ha detto che è un fatto ormonale e del DHT ( so tutto in merito^^) nulla di importante mentre un altro l'anno scorso non ci ha badato tanto e ha detto stempiatura fisiologica non ci sono problemi (era un tricologo segnato su xxx). Ora però mi sorge un altro dubbio, la stempiatura sinistra è sempre stata diversa dalla destra.... ma a sinistra va leggermente più in su e fino a fromare una leggera conca (in pratica non taglia più storto come prima), la cosa se mi tiro su i capelli (lunghi) con la fascia non si nota ma se li prendo e li alzo in su poi mi guardo di fianco si nota che taglia giù diverso che da destra. Quindi vorrei sapere se può essere cosa normale, tentando di evitare risposte vai da un tricologo perchè costa un pochino ^^ Cmq è probabile che sia fisiologica in quella maniera perchè anche a mio padre la sinistra è gigante mentre la destra molto più disegnata.... solo che a lui il triangolino dalla parte si vede che c'era (e in parte vi è tutt'ora) mentre a me tende a scomparire perchè? Modificato 31 Ottobre 2006 da aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 31 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 nessuno nemmeno il dottor Gigli puo dare una risposta precisa senza vederti.VAI da un dermatologo e non da un tricologo(che puo essere un pinco pallino qualsiasi che oggi c' è e domani sparisce) e avrai la tua risposta definitiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 lì'asimmetria della stempiatura e' un fatto assolutAMENTE NORMALE. SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati