Vai al contenuto

Il Dermatologo Mi Ha Dato... Costo:80+30€ È Normale?

fiukky

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho fatto una visita dal dermatologo per sicurezza in quanto fino a 2 anni fa avevo una massa di capelli esagerata (avete presente Abatantuono in Attila??), da un po' invece ho notato una continua perdita di capelli, ora ne ho ancora, ma molto di meno e inoltre si vede molto l'"attaccatura" posteriore. Per ora sono circa come http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=22846

Un po' peggio in realtà!!

Il dermatologo mi ha detto di prendere:

1)Preparato galenico in farmacia 2ml al giorno [costo 80€]

Minoxidil 5%

Ciproterone acetato 1%

Progesterone 1%

NAC 1,5%

Cos'è che costa così tanto in questa soluzione?

2)1 pillola al giorno di Deltacrin da 550mg [costo 30€ per 60 pillole]

Com'è come terapia (oltre ad essere costosa) :D ?

Volevo inoltre sapere se può essere utile mettere 1 volta o 2 a settimana la crema Nizoral 2% dopo il minoxidil prima di andare a dormire anche se non soffro di DS. Posso avere positivi o solo effetti collaterali?

Come shampoo pensavo di prendere il Druide

Grazie a tutti

Modificato da fiukky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda io ti posso dire che mi faccio preparare una lozione molto simile (manca il NAC che non so cosa sia) ma contiene inoltre 17alfa estradiolo, e la pago intorno ai 40 Euro x 100 ml, quindi mi sembra un costo decisamente spropositato!! Forse ti conviene cambiare farmacia

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il NAC dovrebbe essere una proteina anti radicali liberi se non sbaglio. Usato topicamente prima, dopo o assieme al minoxidil, dovrebbe rendere il minoxidil "migliore", nel senso che si formerebbero delle sostanze più utili del minoxidil stesso (i "nitrosotioli") che rilasciano Ossido Nitrico e manterrebbero attivo il processo di aromatizzazione nei follicoli.

Quindi la stessa funzione che ha nella tua il 17alfa estradiolo.

Ma hai anche tu il Ciproterone acetato?

Per quanto riguarda l'utilizzo del Nizoral 2% dite che è meglio non rischiare "irritazioni" o disfunzioni del cuoio capelluto indotte inutili oppure di provare se ha effetti benefici? Cioè, non è che usando una crema anti DS potente poi squlibrio il cuoio capelluto e se smetto di usarla mi viene la DS davvero?

Di sicuro proverò a cambiare farmacia...

Grazie a tutti!!

Modificato da fiukky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che mi hai detto mi fa solo piacere, davvero e senza ironia! Però le foto non sono le mie... Anche secondo me ho poco, mi sono recato dal dermatologo non perchè mi sento calvo, ma perchè perdevo tantissimi capelli a ogni lavaggio e il dermatologo mi ha dato queste cose... E' un po' come una persona che si sente gli occhi bruciare da un mesetto che si reca dall'oculista pensando: "Tanto mi darà delle goccine del cavolo per tre giorni" e si ritrova con delle goccine che deve provare e mettere per i primi sei mesi per vedere come evolve la cosa...

Saputo il prezzo ho chiesto consiglio a mio zio (che è medico, anche se pneumologo) e mi ha detto di usarle, non so se me l'ha detto per "sicurezza" o perchè effettivamente sto cominciando.

MAH!! Quasi quasi faccio un'altra visita da un dermatologo!!

Modificato da fiukky
Link al commento
Condividi su altri siti