Vai al contenuto

Alessandrite E Centri Estetici A Milano

purplemoon

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho scoperto questo forum forse troppo tardi,nel senso che sto già facendo un trattamento,ma volevo comunque sentire la vostra opinione in merito ad alcune cose.

Ho iniziato a valutare l'epilazione definitiva circa un anno fa.Ho iniziato a girare tutti i centri che trovavo su internet che mi offrivano questo servizio.

La zona interessata era la schiena e le spalle

Lasciando perdere i numerosi centri estetici che mi offrivano Luce Pulsata a prezzi attorno ai 3500-4500 € ho ristretto il campo di scelta a 2-3 centri che proponevano l'Alessandrite,anche dietro consiglio del mio dermatologo che giudicava come efficace questo metodo.

La scelta è poi ricaduta su un centro in particolare(non so se è possibile fare nomi,ditemi voi)

Mi è stata chiesta una cifra di 1440 € per 4 sedute,che dovrebbero risovere il problema al 60-80%

Nel mio piccolo ho comunque cercato di valutare bene ciò che avevo in mano per scegliere il posto migliore a cui rivolgermi,ma se dovessi tornare indietro e conoscessi questo forum da tempo ovviamente mi rivolgerei al centro Rinaldi di cui bene ho letto qua.

Ma ora il trattamento lo sto facendo la,e volevo quindi chiedervi un parere sul prezzo che mi è stato chiesto e sulla efficacia del laser Alessandrite.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao premetto che sono un medico e che gestisco un centro dove pratico l'epilazione con allessandrite,posso dirti che il prezzo non è alto tenendo conto dei costi di questa metodologia ma come ho avuto modo di verificare non tutti sanno usare questo laser e soprattutto non tutti i laser ad alessandrite sono ugualmente efficaci anzi ne conosco alcuni del tutto inefficaci.

Non basta usare un laser ad alessandrite,bisogna usare un buon laser ad alessandrite ed un buon laser ad alessandirte ha dei costi molto alti,perciò assicurati che il trattamento che ti accingi ad effettuare serva a risolvere il tuo problema.

Per la mia esperienza professionale,dopo una seduta fatta bene dovresti non avere ricrescita di peli per almeno 3 settimane,un mese e dopo 3,4 sedute da fare in 4,5 mesi avere una riduzione significativa sia nel numero che nello spessore dei peli.Se questo non avviene significa che il laser usato non è un buon laser ad alessandrite.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

[8 joule sono un'energia bassa...che sede hai trattato?

eppoi ci dovrebbe essere un dato sui milli secondi che è importante almeno quanto i joule...comunque io non uso mai energie così basse,leritengo molto poco efficaci,hanno ilo solo vantaggio di non far sentire dolore nè bruciore però secondo me meno di 14 j non servono praticamente a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la tua risposta.

Ti dirò che pur con 8J io dolore ne ho sentito abbastanza.La parte che sto trattando è la schiena,ed in particolare nella parte alta,alla base del collo e sulle spalle il bruciore è abbastanza forte.

Volevo inoltre chiederti

Mi è stata data anche una crema da spalmare 2 volte al giorno sulla parte interessata,dicendomi che questa cosa è fondamentale per la buona riuscita del trattamento.Ora,visto che la crema costa attorno agli 80 € e,a parte questa boccetta le altre le dovrei pagare,posso almeno sapere sevale la pena acquistarle oppure se con l'alessandrite non è richiesto alcun trattamento "accessorio"?

Grazie ancora per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

nn penso sia vietato...sarebbe interessante se tu dicessi dove lo fai e magari dirci un pò i risultati ad ogni seduta...l'evoluzione del trattamento.

io sto ottendendo degli ottimi risultati con la papaina ma in futuro vorrei usare il laser per dar la botta d grazia a quelli che rimangono... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok :)

Il centro è Dermoradikal( www.dermoradikal.com)nella sede di M ilano.Il trattamento che mi hanno proposto,e che sto facendo,consiste in 4 sedute di Alessandrite per un costo totale di 1440(360x4)e si riferisce alla schiena superiore ed alle spalle,ma comunque durante la prima seduta la schiena mi è stata trattata completamente.

Rislutato previsto:dal 60% all 80%

La parte lombare che era quella che in teoria rimaneva fuori non mi ha dato particolari problemi,un fastidio appena percepibile.Man mano che si saliva verso l'alto il dolore si è fatto più forte,ed in particolare sulle spalle ed attorno al collo gli impulsi facevano abbastanza male :\Anche se ogni tanto mi veniva spruzzato uno spray per rinfrescare la pelle(forse era acqua non so

La seduta è durata in tutto circa 1h15-1h20

Per ip rimi giorni non è ricresiuto nulla.La pelle non si presentava completamente liscia,si sentivano i "puntini" dei peli tagliati.

Mana mano che i giorni passavano la situazione si è stabilizzata,nel senzo che nella parte inferiore per esempio non ci sono praticamente più peli(era la parte con meno peli e più sottili)mentre nella parte alta,sotto la base del collo e sulle spalle,la parte cioè che aveva la maggior densità di peli,i peli stanno ricrescendo ma in tutta onesta devo dire che sembrano veramente molti meno rispetto a prima.

Mercoledì saranno 4 settimane dalla prima seduta(la prossima sarà ad inizio dicembre)e mi sembra di aver già avuto un buon miglioramento.

Ovviamente il mio giudizio è abbastanza relativo nel senso che è passato poco tempo e bisognerà aspettare comunque la fine del trattamento per valutare quanto effettivamente esso sia stao efficace,ma non sono certo il tipo che piuttosto di ammettere un insuccesso si convince della buona riuscita in qualsiasi caso:P

Per informazione comunque ti devo dire che io come soggetto sono abbastanza indicato per il laser.Ho la pelle chiara ed i peli scuri,e non avendoli mai trattati sono inoltre peli non irrobustiti,almeno a quello che mi hanno detto :)

Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione,per altri dubbi chiedi pure.

Che risultati dà la papaina?Non ne ho mai sentito parlare...

Modificato da purplemoon
Link al commento
Condividi su altri siti

con la papaina sto ottenendo ottimi risultati dal punto di vista visivo,i peli sn + deboli e sottili...ma sn sempre uguali di numero...spero di ottenere sempre + risultati.

anche io ho il problema dei peli sotto al collo (tra le due scapole per ntenderci) ...niente di esagerato,però dato che mi piace avere un corpo curato mi dan noia...

spero che tu riesca a barazzartene :D

intanto continuerò cn sta papaina,se nn se ne vanno opterò per il laser

p.s. io sapevo sì che il laser dava + risultati su pelle chiara e pelo scuro...ma per qnt riguarda la robustezza del pelo no,in quanto il laser dovrebbe agire sul bulbo principalmente...

p.p.s. quelli di dermoradikal sn dottori\medici?curiosità personale

Link al commento
Condividi su altri siti