Vai al contenuto

Biotina (diathynil): Quando E Come Assumerla?


citsym

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio sul caso in oggetto: dovendo assumere 3/4 comp. di Diathynil al giorno, consigliate di assumerle tutte insieme o in maniera frazionata? E poi, vicino o lontano dai pasti? Sul foglio illustrativo del medicinale non ho trovato indicazioni in proposito... :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne assumo di solito 2 insieme a stomaco pieno, vuoto mi danno fastidio. scusa la domanda ma come mai devi assumerne ben 5? che hai? e per che periodo devi prenderle?

 

Non 5, 4 per un mese, poi andranno a diminuire. Ho un'intossicazione da vitamina A indotta dal farmaco Roaccutan che mi ha causato un TE cronico :( .

 

----------------------------------------------

 

@Gigli: grazie per la risposta :okboy: .

Modificato da citsym
Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo che la biotina aiutasse nell'intossicazione da vit.a

 

allora mi viene un dubbio, se la vit. a è bassina e si assume biotina si fa un danno?

 

Guarda non penso proprio, è l'ipervitaminosi (vit. A) che crea un deficit di Biotina, ma non è vero il contrario. Comunque il dottore potrà confermare o meno la mia tesi ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...